THE VAMPIRE DIARIES - Recensione S07E08 "Hold Me, Thrill Me, Kiss Me, Kill Me" e S07E09 "Cold as Ice"


Il Natale arriva anche a Mystic Falls, come lo celebreranno i nostri vampiri preferiti?












Nell'episodio 7x08 "Hold Me, Thrill Me, Kiss Me, Kill Me" abbiamo visto Valerie raccontare tutta la propria storia agli altri eretici per convincerli a slegare Julian da Lily. Purtroppo però Mary Louise li ha traditi, alleandosi con il vampiro, che ha messo Lily di fronte ad una scelta importante: Valerie o Damon. La donna pur di non decidere sulle sorti del figlio naturale e della figlia adottiva ha deciso di togliersi la vita, ma il legame con Julian era già stato annullato. 
Per cui Lily muore invano, lasciando la disperazione tra gli eretici e Stefan e una sorta di indifferenza in Damon, che anche in punto di morte non perdona la madre.
Nel futuro vediamo proprio Damon, prigioniero della donna misteriosa, avere le allucinazioni di Lily.

3x09 "Cold as Ice" 

Stefan ormai accecato dal desiderio di vendetta nei confronti di Julian, un po' per quanto successo a Valerie e al bambino, un po' per la recente morte di Lily, trascina il fratello nella sua personale strada-alla-Emily Thorne
Damon, dal canto suo, vive una fase di menefreghismo generale, probabilmente nasconde il dolore per la morte della madre, verso la quale provava talmente tanto rancore da non riuscire nemmeno a dirle addio in modo decente, fatto sta che il Damon di questa stagione, lontano dai drammi amorosi, è uno dei migliori Damon da qualche anno a questa parte, sempre con la battuta pronta e la voglia di prendere in giro il fratello.

Intanto Nora, lontana da Mary Louise, decide di abbracciare al 100% il ventunesimo secolo e di iscriversi al college. Arrivata al Whitmore ha a che fare con Bonnie, la quale è un po' restia nei confronti dell'eretica (giustamente, visti i precedenti), ma è costretta a socializzare con la donna, per rintracciare Julian.
Ho trovato carine le interazioni tra le due, Nora ha potenzialità come personaggio, la sua relazione con Mary Louise è interessante ma non mi dispiacerebbe vederla da sola per un po'.

Bonnie è un po' di contorno ultimamente ma ho come l'impressione che ci riserverà sorprese nella seconda parte di stagione. Da notare come sia Enzo qualche episodio fa, sia Nora in questo, abbiano sottolineato come la strega non sia mai stata al centro di un triangolo amoroso o comunque non si sia mai sentita amata realmente. Credo sia in parte una strizzata d'occhio alle inutili passate relazioni (poor Jeremy) e al futuro con Enzo.



Caroline e Alaric vanno ad un corso preparto. Lo so, questa storyline non piace a nessuno, ma ce la dobbiamo tenere, facciamocene una ragione. 
Ho trovato carine le insicurezze di Caroline, che si trova a dover affrontare una situazione piuttosto assurda, e chiede aiuto/conforto alla (tomba della) madre. E' stato un momento toccante e abbastanza realistico.



Alla fine di tutto, Nora volta le spalle ai nostri, a causa del rapimento di Mary Louise, Julian riesce a fuggire, ma non prima di aver infilzato con la famosa spada, sia Damon che Stefan. Non ho ben chiaro come funzioni questo strumento, ma di sicuro entrambi i fratelli sono bloccati nel proprio inferno personale e sarà difficile liberarli, visto che hanno perso l'appoggio di almeno metà eretici.

Sono curiosa di vedere quali saranno gli inferni personali dei due fratelli, come reagiranno e questo come influenzerà le loro vite e scelte nel futuro.



Sempre a proposito di futuro, a tre anni da oggi, scopriamo che Stefan e Valerie stanno insieme. Non è una grossa novità. dopo Enzo/Bonnie e Alaric/Caroline, niente mi stupisce più.


Episodio un po' debole a mio avviso, il cliffhanger è interessante ma non lascia troppo con il fiato sospeso, visto che ad essere in pericolo sono i due protagonisti assoluti.

Appuntamento al 29 gennaio con la seconda parte di stagione!

Recensione di Lisa M.


Passate dalle nostre pagine affiliate: Horror Italy | The Vampire Diaries Streaming Italia The Originals streaming Italia | Serie tv, la nostra droga | Telefilm Lovers | Fantasy Italia | Telefilm, Film, Music and More | The Fault in Our Series | Series Generation | Michael Malarkey Fans.


ATTENZIONE! Stiamo cercando collaboratori che ci aiutino con le news di: Empire, Supergirl, Arrow, The Flash, Hawaii Five-0, Game of Thrones, Homeland, Fear the Walking Dead e Legends of Tomorrow.

Non perdere neanche una notizia! Seguici su Facebook e Twitter.
Condividi su Google Plus

Articolo di Lisa M.

0 commenti: