ONCE UPON A TIME - Oltretomba, Zelena, Rumbelle, ed altro ancora. Parola agli autori e primo sguardo al nuovo poster


I Co-creatori Adam Horowitz e Eddy Kitsis hanno parlato con The Hollywood Reporter della missione di Emma per trovare Hook, delle regole dell'Oltretomba e dei personaggi che faranno ritorno nella seconda parte della stagione.

All'inferno non vi è una furia come una Salvatrice disdegnata. Nel finale invernale di Once Upon a Time, Emma (Jennifer Morrison) è stata costretta a uccidere il suo amato, Hook (Colin O'Donoghue), per salvare Storybrooke dall'Oltretomba, ma per un'enorme distorsione dei fatti, ha finito per andare laggiù comunque.

Una volta scoperto che Tremotino (Robert Carlyle) aveva canalizzato la magia di tutti i Dark Ones in se stesso, lei gli ha chiesto di essere portata giù nell'Oltretomba per salvare Hook, e nei momenti finali l'intero gruppo – inclusi Mary Margaret (Ginnifer Goodwin), David (Josh Dallas), Regina (Lana Parrilla), Robin Hood (Sean Maguire), and Rumple – si dirigono in una rischiosa missione.

Gli autori Adam Horowitz e Eddy Kitsis hanno parlato della seconda metà della stagione, e hanno rivelato dettagli riguardo la ricerca di Emma per Hook, le facce familiari che noteremo nell'Oltretomba, e se personaggi come Zelena faranno ritorno. Inoltre, i boss hanno anche rotto il silenzio su come la gravidanza di Emilie de Ravin potrebbe essere inserita all'interno dello show ora che Rumple e Belle hanno riacceso il loro amore.

L'oltretomba sembra uguale a Storybrooke. È qualcosa che cambia a seconda di chi vi entra dentro, o è così che appare il regno?
Adam Horowitz: Cos'è l'oltretomba e perché appare in quel modo è parte di ciò che verrà narrato. Quindi anche se non vogliamo anticipare niente, possiamo dire che c'è una ragione molto specifica se assomiglia a Storybrooke, e ha a che fare con alcune delle persone che incontreremo laggiù.

Ci sono solo perone cattive nell'Oltretomba? E' come l'inferno, giusto?
Horowitz: Non è l'inferno. L'oltretomba non è l'inferno – è un posto nel mezzo. E' un posto per persone che non hanno concluso i loro affari, quindi non riguarda buoni o cattivi.

Eddy Kitsis:
La seconda metà riguarderà molto la loro chiusura nei confronti del passato e come il passato si ritorce contro.

Ci sarà anche qualche nuovo personaggio nella seconda metà della stagione: Hercules, Megara e forse Ade. Loro saranno separati dall'Oltretomba o intrecciati ad essa?


Kitsis:
Incontreremo un po' gente nuova nell'oltretomba, ma credo che quello che vedremo – in particolare in onore del centesimo episodio nel nostro quinto anno – saranno molti personaggi del nostro passato, che non vedevamo da un po'.

Nel viaggio di Emma, è più grande la battaglia cercando di trovare Hook nell'Oltretomba o combattere contro le persone del passato di ognuno per arrivare a lui?

Horowitz:
Saranno un bel po' di cose. Non riguarda solo la ricerca di Hook, riguarda cosa succede quando Emma e tutti i nostri personaggi entrano in questo regno e devono affrontare cose sia del loro passato che del loro presente. Si spera che in un esplorazione dei nostri personaggi e come reagiranno affrontando cose che mai avrebbero pensato di dover affrontare.

Se qualcuno viene pugnalato nell'oltretomba, è morto per sempre? E' qualcosa da cui loro possono venirne fuori?

Horowitz: Questa è davvero una bella domanda, e le regole dell'Oltretomba – cosa significa essere li, se è possibile lasciarlo, come possono lasciaro, dove vanno...
Kitsis: … saranno spiegate dalla nostra preferita, la nostra guida turistica preferita, e il suo nome è Cora.
Cora è il sindaco dell'Oltretomba? E' seduta sulla sedia di Regina, quindi è giusto crederlo?

Kitsis:
E' giusto crederlo. Lei ha senza dubbio quel posto – bé, lei conosce il posto, si.

Hook è lo stesso ragazzo di cui Emma si è innamorata ora che l'Oscurità è epurata da lui? Ora che lui è nell'Oltretomba, non è cambiato affatto?

Horowitz:
Direi che ne ha attraversate tante, come Emma, e come hanno fatto tutti loro, nessuno è lo stesso. Ma se chiedi se è ancora oscuro, allora no – ce ne siamo occupati nel finale.
Kitsis: Si, tutta l'oscurità è stata data a Gold.
Rumple ha escogitato questo piano pensando che Belle se ne fosse andata per sempre, per lui andava bene essere l'Oscuro ora che lei stava esplorando il mondo? O sapeva che il piano avrebbe funzionato e che lei forse sarebbe tornata?

Kitsis: Credo che quando che quando lui le ha detto addio, lo ha fatto veramente così lei non avrebbe dovuto vedere cosa succedeva a lui e a chiunque altro. Voleva che lei fosse al sicuro dall'oscurità. È stato un momento molto genuino. E quello che è successo è stata un'opportunità dove lui ha visto uno modo per non dover morire e andare nell'oltretomba, e penso che ad ogni modo, quello che Hook gli ha detto all'inizio dell'episodio è che lui ama quel pugnale ed è una parte di lui.
È chiaro che Rumple e Belle hanno riacceso la loro relazione. State considerando di inserire la gravidanza di Emilie de Ravin adesso?

Kitsis:
Direi che a quanto pare sembra che loro abbiano ri-consumato il loro matrimonio, quindi dobbiamo solo aspettare e vedere, ma direi che siete sulla strada giusta.

Che tipo di poteri ha adesso Rumple in confronto a quelli vecchi? Sono semplicemente amplificati con quelli di tutti gli Oscuri, o è un nuovo tipo di magia?


Kitsis:
Credo che lui abbia senza dubbio tutti i poteri dei Dark Ones e lui risulta più forte e probabilmente anche più saggio. Molto pericoloso.

Abbiamo visto la fine di Zelena?

Horowitz:
No, non abbiamo visto la fine di Zelena.

Kitsis:
Assolutamente no! Non si può tenere a bada una buona strega, e questo è stato il tema di questo show sin dall'inizio.
È qualcosa che esploreremo dopo l'Oltretomba, o saranno intrecciate?

Kitsis:
Sarà presto, e vedremo il suo ritorno. Forse non dopo il primo paio di episodi, ma la vedremo a metà e sarà una gran parte del secondo arco.

Con Regina e Robin e la bambina di Zelena, se loro riusciranno a tornare a Storybrooke,
condivideranno la bambina?

Kitsis:
E' dura, perché ogni volta che loro hanno coinvolto Zelena, lei non sembrava volesse collaborare. Nell'ultimo episodio loro erano pronti a condividere la custodia così lei avrebbe potuto vedere sua figlia, e quando lei credeva che loro sarebbero morti, gli si è rivolta contro. Credo ci siano molte dinamiche familiari su cui lavorare.

Regina e Robin sono pronti ad occuparsi di quella bambina adesso che Zelena se n'è andata?
Horowitz: Penso che ci siano questioni davvero urgenti che stanno complicando tutte le dinamiche della famiglia, e parte della seconda metà della stagione dovrà districare tutto questo.
Che dire di Artù? Se n'è andato, o lo vedremo tornare?
Kitsis: C'è del potenziale. Sappiamo che ci sono ancora Artù e Merida e Ginevra a Storybrooke, quindi dovremmo vedere di loro ancora qualcosina, ma non per molto.
Mulan e Ruby torneranno a Storybrooke se il gruppo riesce a tornare?
Kitsis: Si, vedremo ancora Mulan e Ruby. Le vedremo nella seconda metà della stagione.
Vedremo il fratellastro di Hook entrare in gioco? È stato menzionato brevemente quando Hook ha ucciso suo padre nei flashback.
Horowitz: Intendi Liam 2? (Ride)
Kitsis: Posso dirti che vedremo sicuramente Liam 1, ma se vedremo Liam 2 è nell'aria.
Sono tutti a bordo con il piano di Emma come lavoro squadra, o andrà in una missione solitaria per salvare Hook?

Kitsis:
Credo sia un lavoro di squadra. Stanno andando tutti sapendo che Emma ha un piano, siamo andati tutti insieme, andremo laggiù, prenderemo Hook, divideremo il cuore e ce ne andremo

Questo non sarà facile, però.


Kitsis:
Non lo è mai! Ma ci sono le migliori intenzioni. La strada per l'inferno è pavimentata con le migliori intenzioni.

Avete fatto attraversare molto ad Emma. Ogni suo interesse amoroso che lei ha avuto è morto. Vedere il vero amore nel futuro di Emma? Se questo è con Hook, o se lei dovrà andare avanti e trovare qualcuno di nuovo che non è morto?


Kitsis: Ti dirò che penso che sarà una questione che lei deve risolvere. Il motivo per cui lei sta andando laggiù è proprio quello. Lei ha finalmente abbassato quel muro e lasciato entrare Hook, quindi lei non vuole perdere un'altra persona che ama.
Così rievoca la battuta di suo padre “Io ti troverò sempre”, e credo che per qualsiasi cosa le possa succedere, lei ci proverà.



Il Primo Poster della Seconda Parte della Quinta Stagione:

In questi giorni è stato rilasciato il primo poster della 5B. Anche per questa volta non sono mancate le critiche da parte chi non ha apprezzato la presenza di Hook.

Quando Once Upon a Time tornerà, Emma e gli altri si saranno imbarcati nella missione per trovare Hook, dopo la sua morte nel finale invernale.

Diamo un'occhiata a come sarà cambiato il pirata dalla sua discesa.
Nel nuovo poster possiamo notare i penetranti occhi blu di Hook e il suo guyliner, sopravvissuto alla gita verso l'Oltretomba, sta scaldando lo schermo con una mela infuocata di fronte a lui.


Anche se Hook non è cambiato molto fisicamente, il creatore Adam Horowitz ci avverte che Killian potrebbe non essere la stessa persona che era a Storybrooke.

Vi ricordo che l'appuntamento con il prossimo episodio è ancora lontano. Infatti la quinta stagione di Once Upon a Time tornerà con il suo dodicesimo episodio (che sarà anche il centesimo), Domenica 6 Marzo su ABC.

Saluto tutte le affiliate!


Multifandom is a way of life - Colin O'Donoghue & Jennifer Morrison -Telefilm,Film,Music and More - All aboard with Captain Swan; - Fantasy Italia - Serie tv, la nostra droga - Telefilm Lovers - Telefilm Generation - The Fault in Our Series - Incondizionato amore per le serie tv -There's Always Hope.  Le cose belle della vita sono a puntate - Don't you know, Emma? It's you.


ATTENZIONE! Stiamo cercando collaboratori che ci aiutino con le news di: Empire, Supergirl, Arrow, The Flash, Hawaii Five-0, Game of Thrones, Homeland, The Walking Dead e Legends of Tomorrow. Per Hawaii Five-O e Legends of Tomorrow ci servono anche RECENSORI.

Non perdere neanche una notizia! Seguici su Facebook e Twitter.
Condividi su Google Plus

Articolo di Unknown

0 commenti: