REIGN - Recensione dell'episodio 3.08 "Our Undoing"


Reign è tornato questa settimana e con la serie, ovviamente, la nostra dose di trash settimanale. Con ciò, però, è arrivato anche un po' di dolore. Se volete commentare con me, continuate a leggere! 





Allora, per prima cosa diciamo povero Don Carlos. Sto tipo è stato proprio sfigato, prima viene brutalmente distrutto da quell'oggetto e poi anche raggirato e quasi ripudiato da suo padre. Mi fa pena. Mi dispiace. #evitiamoladistruzionedipoveriprincipi. 


Sorvolando sul povero Carlo, bisogna parlare della serie in se per se. Per quanto Mary sia la protagonista, Catherine ha dominato, domina e dominerà la scena. La sua forza, il suo sarcasmo, la sua astuzia ... è quel tipo di personaggio con il quale ti schieri e per il quale provi "affetto". Personalmente, credo sia il personaggio meglio strutturato per gli standard della serie. Megan Follows poi continua ad essere una piacevole sorpresa, mi pace molto. 
Ritornando alla nostra Regina Madre credo lei abbia affrontato qualcosa di davvero difficile in questa puntata: il dover riesumare suo figlio, morto giovane, per poter dimostrare che mai, mai nella vita lei possa aver cercato di ucciderlo non può essere stato facile. Per lei è stato molto difficile e mi spiace che abbia dovuto farlo. Ma chi sta realmente complottando contro di lei? Perché vogliono rubare il potere che dovrebbe spettare a lei? Domande che sicuramente avranno risoluzione nei prossimi episodi. 

Inoltre, apprezzo che stiano facendo riavvicinare Catherine e la figlia. Claude ha bisogno di sua madre perché è ancora una ragazzina, quindi è giusto che entrambe mettano da parte l'ascia di guerra. Adoro il fatto che Claude sia stata disposta a mentire nonostante tutto e ho adorato che sia corsa dalla madre dopo che si era scoperto del diario. Ha perso suo padre più o meno "due anni fa", poi suo fratello e, giustamente, non vuole correre il rischio di perdere sua madre. Diamo una tregua a questo povero fiorellino. 
BONUS --> Catherine ha racchiuso l'epoca in cui loro vivono in una frase: "Viviamo in un'era che sottovaluta le donne" e onestamente mi piacerebbe vedere di più di questo aspetto. 


Continuiamo parlando di Narcisse e Lola. Allora, chiunque abbia letto le mie recensioni sa quanto i due mi piacciano insieme, ma Lola ha ragione in questo caso in quanto Narcisse ha davvero superato il limite, ma alla fine è lui e quindi se lo ami devi essere in grado di accettare tutto ciò che lo rappresenta. Lui ha sbagliato, per carità, ma anche lei è diventata realmente moscia. Sono dispiaciuta della loro separazione, ma spero ci sarà molto di più da sapere su di loro. 
Presi singolarmente posso dire che Narcisse mi ha fatto girare le scatole in questo episodio perché non credevo vero che si stesse comportando davvero in quel modo. Nonostante tutto ciò che provi per Catherine, non puoi davvero credere che abbia fatto una cosa del genere, ma soprattutto non puoi usarla a tuo vantaggio. Poi non è fatto per essere un "comandante" perché mette i suoi interessi prima di quelli degli altri e quando hai una nazione da gestire non puoi pensare così. Inoltre, pace all'anima di quel povero ragazzino che ha seguito gli ordini del suo padrone. 
Lola, invece, è diventata cretina. Si, lo è. Prima accusi Mary di mentire perché ami Narcisse e non puoi credere che lui possa fare una cosa del genere, poi accusi lui e poi ti sacrifichi per la Scozia. Quest'ultimo punto, direte voi, è un fattore positivo. Si, lo è e io apprezzo moltissimo che lo abbia fatto anche per salvare la famiglia che l'aveva ripudiata, ma cavolo che ti porti il piccolo John dietro? Potrebbe essere una trappola e faresti uccidere anche quella povera vita innocente, considerando che non è detto che la tua famiglia venga davvero rilasciata al tuo arrivo a corte. Non capisco poi cosa voglia fare Elizabeth, nel senso che capisco lei abbia bisogno di informazioni, ma come potresti mai ricavarle da una persona fedele alla Regina di Scozia, tua nemica? 

Arrivando a Mary devo dire che mi ha sorpreso, positivamente. Ha fatto quello che doveva fare una regina, prendere misure sbagliate e proteggere il suo paese per una volta. Mi è dispiaciuto vedere quei bambini, ma forse sono stati la spinta necessaria per farla svegliare. Ho apprezzato anche la sua relazione con Catherine, ma onestamente mi chiedo quando si trasferirà ufficialmente in Scozia. E' il suo paese, suo marito è morto, dovrebbe trasferirsi. Vedremo. 

BONUS --> La scena di Greer e Mary mi ha fatto venire voglia di prendere Mary a schiaffi (quando mai, direte voi). Cavolo, hai notato che c'è qualcosa di diverso, lo vedi che c'è qualcosa di diverso, la guardi tutta, dalla testa ai piedi e non ti accorgi che è incinta? HA PRESO 400 CHILI NEL FRATTEMPO E TU NON HAI CAPITO NIENTE. NESSUNO LO HA CAPITO. Assurdo, veramente assurdo. 

Comunque sono proprio curiosa di sapere chi sia il padre, come andrà avanti la storia della nostra giovane donna. 
Per quanto riguarda il resto, non c'è molto da dire eccetto che quel povero Sebastian continua ad essere trattato male. Ma male male. Quanto mi dispiace. 


Bene, questo è quanto. Se dovessi dare un voto all'episodio sarebbe un 7. 

Ringraziamo le affiliate: Serie tv la nostra drogaTelefilmLoversLe cose belle della vita sono a puntateFantasy ItaliaSeries GenerationThe Fault in our Series e Cinema movie and pop

ATTENZIONE! Stiamo cercando collaboratori che ci aiutino con le news di: Empire, Supergirl, Arrow, The Flash, Hawaii Five-0, Game of Thrones, Homeland e Legends of Tomorrow. Per Hawaii Five-O ci servono anche RECENSORI.

Non perdere neanche una notizia! Seguici su Facebook e Twitter.
Condividi su Google Plus

Articolo di Isabel

0 commenti: