STRUCK BY LIGHTNING's SHIP - Mai 'Na Gioia


Passato un felice Natale? 
Ecco. Bene. Natale finito. Felicità finita.

Sorvolando sull'estrema figaggine di mr Allen in abito elegante, no aspettate, come si fa a sorvolare su una cosa del genere? Cioè lui è da urlo Così!
In realtà lo è sempre...

La puntata Sara, dobbiamo parlare della puntata, non di Barry Allen.


LE COPPIE CHE SCOPPIANO
Ah, giusto. Comunque dicevamo, l'Allen e la Patty iniziano l'episodio in un sogno incuboso di lui, dove la donzella assiste all'incendio del mazzo di rose che Bar le ha portato, per poi venir rapita da Zoom-Suum ed essere scaraventata giù da un palazzo.
Ora, fatemi capire in quale universo alternativo Flash non si catapulta giù da quel palazzo per salvare la sua donna (!). Ah, sì, è un sogno, certo, certo. Come vi pare.
Barry si sveglia di soprassalto, ma di tutto questo non può parlare con la Patty perché lei non sa che Barry è Flash. Così alla ricerca della verità la povera Patty si rivolge ad Iris che cerca di aiutarla come può, continuando comunque a proteggere il segreto del suo migliore amico. Barry, conscio che ormai rischia di perdere Patty continuando con le sue bugie, decide che forse è giunto il momento di dirle tutto, così tra un piano e l'altro contro la Tartaruga, chiede il permesso alla sua EntConsulta.

 Ora, io dico, caro Barry Allen, se non sei sicuro di volerle dire la verità, c'è proprio bisogno di chiedere il permesso? C'è proprio bisogno di sentirsi dare un okay con "Ha sparato a King Shark e per quanto mi riguarda è materia del team Flash"? E' davvero una giustificazione valida?
E poi possibile che dopo tutto questo tempo Patty non sia ancora riuscita a fare 2+2?
Per carità, i Parry sono risultati fin da subito estremamente adorabili e lei è senza dubbio una persona molto leale, ma forse non è un po' troppo presto per spifferare tutto dopo così pochi episodi dopo che per "dirlo" alla sua BFF ci è voluto quanto? Una stagione intera?
E' come se Barry e Patty con i loro rispettivi sentimenti si siano resi ciechi a vicenda. Patty sa difendersi per carità, ma non credo che Zoom sia un avversario alla sua portata. E in aggiunta a tutto questo...temo che, ottimisticamente parlando, stabilendo che Barry debba avere almeno un flirt a stagione (a meno di un repentino sviluppo della sindrome di Oliver Queen :D) vorrebbe dire che che ognuna di esse dovrà sapere chi è Flash? Ma anche no.
E' una identità segreta per dinci! I-D-E-N-T-I-T-A'-S-E-G-R-E-T-A. Non la notizia della settimana!


Meno male non averci sperato tanto nei Parry visto come finite le cose.
Turtle rapisce Patty, reputandola molto cara a Flash e Barry riesce con non pochi sforzi a salvarla. Ma non finisce qui perché l'episodio si chiude con un sonoro ceffone sul bel visino di Bar: Patty ha sempre sognato di essere un membro della scientifica, ma Mardon e la morte di suo padre avevano messo questo sogno in stand-by. Ora è una detective della polizia e Mardon è in cella. E' ora che quel sogno diventi realtà. E così Patty scarica Barry e le sue verità non dette e se ne va da Cental per inseguire il suo sogno.




Piantarmi Barry Allen così?!?!?! Patty Spivot come ti permetti?!?!?! Come osi spezzare il cuore del mio tesssoro?!?!?!?


QUANDO LA SFIGA DIVENTA PERSECUZIONE
Se sopra i Parry è sceso il gelo, sopra la bella testolina della Cait è caduta la valanga della sfiga. Ma brutti KGB come siete cattivi col mio angioletto della neve?!?
Stava con Ronnie ed erano fidanzati e lui mi è finito dentro all'acceleratore e Cait per un anno l'ha creduto morto. Poi salta fuori che in realtà non era morto morto ma fuso insieme a Stein. Salvati entrambi, Cait e Ronnie sono costretti a separarsi per uno po' causa F.I.R.E.S.T.O.R.M. A fine stagione arriva il tanto atteso matrimonio SnowRaymond, ma nemmeno il tempo di partire per la luna di miele che gli autori decidono di separarli di nuovo probabilmente per sempre. Ora Ronnie è quasi certamente morto a meno che non sia finito su un'altra delle Terre del Multiverso.
Le ferite del cuore di Cait sono state difficili da sanare, ma l'arrivo di Jay ha risollevato un po' la situazione. Capitan Scodella, nome con cui amo prenderlo in giro, non mi è mai piaciuto particolarmente, complice l'anima oscillante tra SnowBarry e SnowStorm (w/DeathFrost). Ma ora scoprire che sta morendo a causa della perdita della sua speedforce, beh, questa è un fattore che diventare triste anche me. La povera Cait è davvero sfortunata. A volte mi domando come abbia fatto a non diventare la sua nemesi di Terra-2. Confidiamo però nel potere del velocista scarlatto, che lo salverà all'ultimo secondo, come fa sempre. Comunque...


WESTALLEN o WESTBROTHERS?
Avevo già sottoposto alla vostra attenzione questa domanda giusto giusto il mese scorso.

La linea temporale che prevedeva il bacio WestAllen è stata resettata. Dopo averla cancellata Barry ha tentato di riportare il tempo su quegli stessi binari, ma non ha ottenuto esattamente il risultato desiderato. Barry ed Iris hanno continuato ad allontanarsi sempre più come potenziale coppia, ma come migliori amici e quasi fratelli non l'hanno mai fatto.
Ma come far fare di nuovo quel salto ai WestAllen? Come fare a far seguire ai nostri WestAllen di Terra-1 i probabili passi di quelli di Terra-2? 
Ma soprattutto come fare a far sembrare tutto questo assolutamente non forzato?
Dov'è finita la magia dei WestAllen? Quella scossa che pervadeva la scorsa stagione in ogni sua parte?


WHERE'S MY SNOWBARRY???
E i miei piccoli cupcake? Me li fanno vedere interagire quasi meno dei WestAllen. Ora che Cait è presa dalla Cometa Cremisi, i miei piccoli cupcake sono più separati che mai.
Peccato. Dopo averli avvicinati tanto, anche grazie a quel finto bacio di Everyman, si erano riavvicinati per poi allontanarsi causa Patty e Jay. Ritorneranno mai i nostri cuccioli? Io sono in crisi di astinenza da SnowBarry, uffa!




TRA MOGLIE E MARITO NON METTERE IL DITO
Tripudio ad honorem per la coppia Cisco-Harry-2 che questa settimana hanno battibeccato peggio di due coniugi in piena crisi coniugale.
Ancora rido al pensiero di Cisco che guarda Harry in tono di rimprovero in stile "Marito, come mai hai scaraventato tutto per terra? E per favore fa che la scusa sia credibile!"
Ma forse possiamo anche pensare di capire Harry e la sua apprensione: la figlia è stata rapita dal velocista più terribile nella storia del Multiverso e lui non ha la minima idea di come salvarla. Riflettendoci un po', l'essere disposto a tutto, anche tradire i suoi nuovi "amici" è un elemento affascinante, elemento che può fornirci, se ben giocato, un personaggio a tutto tondo, che segue in un certo senso le orme del suo alter-ego scomparso anche se ne distacca completamente nelle motivazioni.














L'ELEMENTO CHE DELUDE
Voi tutti sapete quanto aspettavo l'arrivo del Wally.
E' stata dura constatare quanto, in tutto l'episodio, lui sia stato l'elemento deludente.
Forse è vero che dipende sempre dal genitore con cui si cresce. Anche Iris è cresciuta con un solo genitore, ma non è venuta su affatto male. Wally ci appare come un ragazzo molto tormentato, non sembrava assolutamente così. Quello che mi lascia davvero di sasso è il suo aver fatto tanta strada da Keystone fino a Central City e non aver alcun desiderio di conoscere il padre e la sorellona. Immagino che essere cresciuto da Francine non sia stata esattamente una passeggiata ma se Joe avesse saputo, di certo non l'avrebbe lasciata andar via. O per lo meno avrebbe fatto di tutto per far parte della vita di suo figlio.


E' arduo ed ironico pensare a lui come al futuro Kid Flash e spalla di Barry. Innanzitutto, sembra che Barry non stia particolarmente simpatico e nonostante Wally affermi di non essere alla ricerca di un padre, è evidente la sua "gelosia" nei confronti di Bar. E' come se guardando Bar vedesse qualcuno che ha rubato quel posto nel cuore di Joe che doveva essere suo. Joe è un uomo buono e sono certa che abbia spazio anche per Wally nel suo cuore. Il giovincello scopriamo anche che non s'è fatto mancare nulla, dai problemi con la legge alle gare clandestine, il solo modo che ha trovato per aiutare la madre con i conti dell'ospedale.
Una cosa possiamo apprezzarla: anche se Francine non sarà stata la madre dell'anno, Wally le vuole bene e credo che il giovane non sia ancora pronto a fare a meno della sua mamma. Rientrata l'esplosione ovarica del mese precedente, speriamo che Wally diventi il personaggio che tutti abbia pensato fosse sulla soglia di quella porta.

- Harry fa sempre lo sbruffone ma in questo episodio si è fatto apprezzare come consigliere.
Lui sa cosa vuol dire perdere qualcuno a causa di Zoom e ha cercato di evitare a Barry lo stesso dolore che lui stesso ha provato. Grazie per il pensiero Harry, vedi che, dopotutto, non sei così stronzetto.
- Tiratemi un pizzicotto perché non credo a ciò che hanno visto le palle dei miei occhi: l'Eobardo dei miei stivali è tornato a piantar zizagna. Percome?! Che storia è issa?
- La Patty ha definitivamente levato le ancore? Forse no. Io credo che prima di fine stagione potrebbe tornare a far capolino in quel di Central City.
- Meredith Grey ha perso il monopolio della sfiga, passato ora alla nostra povera Cait.
Dopo tanta fatica aveva trovato qualcuno di quantomeno gradevole (per lei, per me no u.u) e ora rischia di lasciarci le penne. Santo cielo. Datemi 'nansiolitico che qui urge!

E voi siete pronti per la venuta degli DeathFrost??? Potere del 9 febbraio vieni a me! 9 febbraio??? Ma dove sei??? 
Oh! Idea! Rip Hunter???? Che me lo dai un passaggio??? <3 <3 <3

Caitlin: "Come stai in smoaking?"
Cisco: Dai, è alto 1,88, è pompato, ha la mascella squadrata...penso gli stia bene"
Jay: Sono 1,95.


CISCO PER SEMPRE

Dì, Caitlin, tesora, hai bisogno di una visita oculistica? Ma l'hai visto bene? Ohhhh... è proprio vero che l'amore rende ciechi!

Flashallens alla prossima settimana!

Affiliate belle, un saluto a voi:

ATTENZIONE! Stiamo cercando collaboratori che ci aiutino con le news di: Empire, Supergirl, Arrow, The Flash, Hawaii Five-0, Game of Thrones, Homeland, The Blacklist e Legends of Tomorrow. Per Hawaii Five-O e The Blacklist ci servono anche RECENSORI."

Non perdere neanche una notizia! Seguici su Facebook e Twitter.

Condividi su Google Plus

Articolo di Unknown

0 commenti: