DOCTOR WHO - La decima stagione sarà l'ultima per Steven Moffat

Dopo rumor su rumor la notizia è ufficiale: Steven Moffat conferma che lascerà Doctor Who dopo la decima stagione e che il suo successore come Head Writer e Executive Producer sarà Chris Chibnall.

Come Steven, anche Chris Chibnall è un fan di Doctor Who da tutta la vita ed è un multi-premiato sceneggiatore e Executive Producer. Ultimamente, ha raggiunto un enorme successo con una triplice vincita ai BAFTA con la serie di successo della ITV Broadchurch. I suoi altri crediti includono anche una nomination ai BAFTA per The Great Train Robbery, United, Law & Order: UK, Life on Mars and Torchwood.
Il debutto di Chris Chibnall in Doctor Who avrà luogo nel 2018.

Chris Chibnall ha così commentato: "Doctor Who è un programma completo: audace, unico, enormemente divertente, e adorato in tutto il mondo. Quindi è un privilegio e una gioia per me essere il prossimo curatore di questo divertente, spaventoso family dramma. 
Ho amato Doctor Who da quando avevo quattro anni, e sto assaporando l'idea di lavorare con il team eccezionale della BBC Wales per creare nuovi personaggi, creature e mondi per il Dottore da esplorare. Steven ha raggiunto l'impossibile con l'ambientazione creativa e l'universo in continua espansione di Doctor Who, mentre cresce la sua popolarità globale. È stato un showrunner abbagliante e audace, e sentendo i suoi piani e le storie per il 2017, è chiaro che uscirà facendo il botto. Giusto per rendere la mia vita difficile."

Steven Moffat invece ha dichiarato: "È strano parlare di lasciare quando ho appena cominciato a lavorare alla sceneggiatura per la decima stagione, ma il fatto è il mio il mio tempo sta per scadere. Mentre Chris sta facendo il suo ultimo capitolo di Broadchurch, io lascerò il miglior lavoro nell'universo e manterrò il TARDIS caldo per lui. Ci sono voluti un sacco di gin tonic per convincerlo a prendere le redini di questo ruolo, ma sono lieto che al di là di tutto una delle vere stelle della British Television Dramma sarà presente nel futuro del Signore del Tempo. All'inizio dell'undicesima stagione, Chris Chibnall diventerà il nuovo showrunner di Doctor Who. E io sarò lanciato via con un salto. "


Voi cosa ne  pensate? Siete felici della notizia? Credete che Chris Chibnall sarà in grado di mandare avanti l'eredità lasciata da Moffat? Lasciate un commento.




Un saluto a: Subtitles On DemandIo Sono Il Dottore! "Doctor Who"The day of the Doctor.Torchwho, Doctor Who & Torchwood PlanetHello, I'm the Doctor. Basically, Run. - Doctor Who ItaliaDoctor Who Italia Fans PageFantasy ItaliaTelefilm LoversMultifandom is a way of lifeSeries GenerationSerie tv la nostra drogaTelefilm,Film,Music and More, An Anglophile Girl's Diary e Multifandom.

ATTENZIONE! Stiamo cercando collaboratori che ci aiutino con le news di: Empire, Supergirl, Arrow, The Flash, Hawaii Five-0, Game of Thrones, Homeland, The Blacklist e Legends of Tomorrow. Per Hawaii Five-O e The Blacklist ci servono anche RECENSORI."

Non perdere neanche una notizia! Seguici su Facebook e Twitter.

Fonte: BBC

Condividi su Google Plus

Articolo di Ambra Gallo

0 commenti: