THE 100 - Recensione 3.01 "Wanheda Part 1"


The 100 is back, bitches! Finalmente, dopo una lunghissima attesa, la serie post-apocalittica in onda su The CW è tornata e non si potrebbe essere più contenti. Inoltre, la serie ha segnato dei buoni ascolti, raggiungendo il suo miglior risultato dal 2014. Non sono tutte buone notizie? Ma ora commentiamo la puntata! 






Iniziare con la voce del mio amato Bellamy Blake mi ha rallegrato la giornata, poi ci fanno rivedere cosa è successo durante la seconda stagione e la mia anima si dissolve. Ad ogni modo, ho ADORATO il teaser dell'episodio, in particolar modo perché era
completamente dedicato a Murphy e al suo bunker speciale. La cosa fantastica è che siamo anche in grado di scoprire qualcosa su A.L.I.E. e sono anche notizie abbastanza scioccanti, se non fosse che siamo all'inizio e questo vuol dire che nel futuro ci sarà MOLTA più carne al fuoco. Comunque, vediamo il piccolo Murphy (povero cuore, amore della zia) distrutto, in preda alla disperazione, tenta addirittura di uccidersi e lo vediamo in un momento di sincera vulnerabilità che permette a tutti noi di entrare ancora più in empatia con questo personaggio. Poi è tutto un "screw you Jaha" e diventa immediatamente EROE MONDIALE. Tant'è che quando riesce ad uscire dal bunker, raggiunge il palazzo dove Jaha si è rifugiato nel finale della seconda stagione e tenta di ucciderlo, svenendo prima, ma alla fine è il pensiero che conta. DAJE MURPHY! 

La scena riprende con Bellamy Blake e Lincoln che se le danno di santa ragione per
dimostrare qualcosa alle future guardie suppongo. Honestly, non mi interessa, dopo aver visto Bellamy senza maglietta non capivo più niente. No, okay, seriamente. La cosa che ho apprezzato è la posizione di "potere" di Bellamy: sta avendo la sua seconda possibilità e cavolo se se la merita. Mi piace anche questo inizio di rapporto con Kane, sarebbe bello vedere questa specie di rapporto padre/figlio tra i due perché credo entrambi debbano imparare l'uno dall'altro. Bellamy, come ha specificato Abby, ne ha fatta tanta di strada, è cresciuto, e credo sia forse il personaggio con il percorso migliore all'interno della serie e questo è davvero molto importante. 
Adoro anche il suo rapporto con il resto dei 100 perché ha fiducia in loro, sono i suoi amici, la sua famiglia e questo ci fa notare quanto i loro rapporti siano migliorati dal semplice Whatever the hell we want. E' bello anche vederli sorridere, soprattutto Raven che poverina ha bisogno di gioie. La scena in macchina è stata molto bella, molto naturale ed è ovviamente durata 5 minuti: quando mai 10 minuti ininterrotti di felicità in questo show? 




Ah si, Bellamy ha avuto i suoi due minuti con la sua nuova ragazza Gina che - e mi costa dirlo in quanto sono una GRANDISSIMA fan Bellarke - sembra abbastanza carina. Insomma, ha preso il libro che leggeva mamma Blake per regalarglielo. E' una cosa carina no? Ho un brutto presentimento però, brutto. Troppa felicità per Bellmio, quindi vuol dire che ci ammazzano Gina, sicuro. 

Movin' on, una cosa sulla quale voglio soffermarmi è la perfezione raggiunta nello show quando non si batte ciglio sulla sessualità di una persona: lo show annuncia che Miller ha un ragazzo con una nonchalance pazzesca perché in questo mondo non interessa a nessuno con chi vai a letto, ma solo chi sei e cosa faresti per le persone che ami e questo è un grande insegnamento perché ci dovrebbe far capire quanto il mondo non abbia bisogno di coming-out, persone che devono per forza annunciare la loro sessualità, ma solo di amore e onestà e lealtà, Credo sia uno dei messaggi più grandi della serie, in quanto cerca di sperare in un mondo in cui sei chi sei, ami chi ami, senza se e senza ma. Un 10 per The 100. 


Jaha ha trovato la Città di Luce e da una pillolina a Murphy e quindi capiamo che in realtà stiamo parlando di droghe. Si, perché è impossibile, io non ci credo. Questo profeta venuto dallo spazio (nel vero senso della parola, poi) mi ha stancato. Ma la cosa più bella è che la sua storyline mi intriga parecchio: diciamo che lui non lo sopporto, ma voglio vedere dove andranno a parare. E'diventato uno stretto consigliere di A.L.I.E. e forse si è anche lasciato plasmare e sta sicuramente cercando di plasmare Muffin, la domanda é: se noi abbiamo praticamente scoperto che il sistema tecnologico ha disinnescato la bomba che ha distrutto praticamente il pianeta, perché lui crede che ciò che è stato fatto da A.L.I.E. non sia una cosa negativa? Cosa staranno tramando? Giuro, lui lo odio proprio, ma sono troppo curiosa. Poi, ero fierissima di Murphy che si era rifiutato di andare con lui e di farsi abbindolare e quello poi mi casca per Emori. Muffin io ti voglio bene, ma sei un caprone. Anche se a "Emori, a chi hai rubato la barca?" ho sputato un polmone. 




Jasper sta vivendo un periodo molto brutto. Credo soffra di Stress post-traumatico perché è davvero impazzito, in quanto ad un certo punto preferisce morire piuttosto che affrontare le cose con calma. Ciò che è successo a MW lo ha distrutto perché lui pensava di poter risolvere le cose in modo tranquillo, evitando le morti, ed è anche evidente che non si aspettasse Monty fosse capace di poter accettare una cosa del genere. Ad ogni modo, ha bisogno di aiuto. Così come ne ha bisogno Raven che ormai soffre di così tanti problemi che non sappiamo come rimetterla in piedi. Questo suo problema fisico la sta distruggendo ed ha bisogno di una mano, non potrà mentire a se stessa (e ai suoi amici) ancora per molto. Adorerei vedere una scena di confessione con Bellamy, i due potrebbero essere degli amici fantastici e si potrebbero aiutare molto. Sognare è bello però. 

Spostiamo, però, la nostra attenzione su Clarke che è convinta basti cambiare colore di capelli per far si che le persone non la riconoscano. Io rimango scioccata a volte. Ad ogni modo, uccide una pantera che porta a questo negozio per procurarsi da mangiare, come scambio, e incontra questa buona anima che la protegge dagli uomini cattivi che la stanno cercando. Wanheda, The Commander of Death. Ci sta come soprannome, non credete? Clarke ha dovuto affrontare così tanto, ma così tanto, che è normale sia distrutta e che non riesca ad essere calma, che non riesca a riprendersi. Io capisco la sua scelta, il volersi allontanare, ma non la condivido: stando accanto a Monty e Bellamy che erano lì con lei avrebbe potuto aiutarla a superare il tutto, ha bisogno di Monty, ma soprattutto di Bellamy in questo momento anche se pretendo che i due siano piuttosto arrabbiati con lei. 
Capisco anche la ricerca di Clarke di stare con qualcuno: dopo tre mesi, finalmente trova qualcuno che la coccoli e quindi si lascia andare, alla fine se lo merita anche. Scappare però prima che il partner si risvegli, porta sempre guai e - infatti - il tipo che prima la cercava l'aveva riconosciuta e ora si trova in guai serissimi. 

Octavia nel frattempo continua a vivere la sua crisi di identità che, se da un lato risulta comprensibile, dall'altro invece no. Jason Rothenberg, il produttore esecutivo della serie, dice che il risentimento di Octavia nei confronti della Skikru è comprensibile perché la sua vita è iniziata sulla Terra, ma d'altronde queste persone le stanno dando una nuova possibilità. Capisco il fatto che lei si senta più a suo agio con i Grounders, ma comunque potrebbe cercare di capire per quale motivo lei ha dovuto vivere la sua vita rinchiusa, non che giustifichi quell'atrocità, ma riesco a capire i motivi di quella legge e spero riesca a capirli anche Octavia un giorno. Ho sentimenti contrastanti da questo punto di vista perché la capisco e credo anche abbia ragione, ma non riesco ad accettare la situazione completamente. (Si, so che questa mia idea è abbastanza confusa). Lincoln poi sembra molto dolce, cerca di trovare una soluzione per lei e di aiutarla. Carini. 
In ogni caso, Trikru o Skykru io al letto non ci rinunciavo mica eh!  



Inoltre, mi piace il personaggio di Indra perché è una donna molto forte. Sono molto contenta di avere questi personaggi nella serie e mi piace il fatto che comunque si preoccupino per Clarke. Menzione speciale va a Bellamy e la sua faccia disperata quando scopre che tutti la cercano. (Si, shipper depressa). 

Ci sono anche altre menzioni speciali: 

  1. Abby e Kane che sono praticamente ormai una coppia fatta e finita. Lei che si addormenta sul divano, lui che lavora e la guarda, lui che dice a Bellamy di sussurrare. Dai, magari ci danno almeno una gioia! 
  2. Shawn Mendes e la sua bellissima cover durante l'episodio. Mi è piaciuta un sacco e e lui è stato molto tenero. 
  3. Richard Harmon aka il nosto Muffin si è superato in questo episodio. Davvero bravissimo. 
E che dire, contentissima di questa premiere e non vedo l'ora di vedere le altre puntate. Continuate a vedere il sito per news, promo e recensioni sulla serie. Nel frattempo, un grosso saluto alle affiliate: Series GenerationTelefilm,Film,Music and MoreSerie tv, la nostra drogaTelefilm LoversFantasy ItaliaMultifandom is a way of lifeDeCentoLe cose belle della vita sono a puntateBobby Morley Italia.Crazy stupid seriesMultifandom.




ATTENZIONE! Stiamo cercando collaboratori che ci aiutino con le news di: Empire, Supergirl, Arrow, The Flash, Hawaii Five-0, Game of Thrones, Homeland, The Blacklist e Legends of Tomorrow. Per Hawaii Five-O e The Blacklist ci servono anche RECENSORI."

Non perdere neanche una notizia! Seguici su Facebook e Twitter.
Condividi su Google Plus

Articolo di Isabel

0 commenti: