ARROW - Il viaggio di Felicity Smoak

Uno tra i personaggi più amati di tutte le stagioni di Arrow è sicuramente Felicity Smoak: sveglia, brillante, divertente e piena di ottimismo. 

Sin dal primo momento i fan si sono innamorata della bionda hacker e del rapporto nato tra lei e Oliver.
Personalmente scippo Olicity fin dalla prima stagione, ma quello è un altro discorso.



DA GUEST STAR A PROTAGONISTA

Felicity ha cominciato il suo percorso nella serie e nei nostri cuori come guest star, come un personaggio secondario, per arrivare poi ad essere una dei capi saldi e protagonisti indiscussi.
Come avrà reagito la sua interprete, Emily Bett Rickards, a questo radicale cambiamento di ruolo?
"Beh mi ha decisamente cambiato la vita. Andare a fare un'audizione e finire per lavorare per quattro anni è pazzesco. E' una così grande famiglia, è una parte integrante della mia vita. Ne stavo parlando con uno dei produttori esecutivi un paio di giorni fa ed ero tipo, 'trovo strano che molte volte la vita di Felicity sia connessa alla mia.' A volte i temi nella nostra vita sono cosi simili. 
Mi domando se sia l'attrice che cerca di relazionarsi con il proprio personaggio o se lei abbia affrontato enormi cambiamenti di vita quando anche io ne stavo affrontando. E' solo qualcosa a cui sto pensando ultimamente. 
Perché nonostante lei salvi il mondo e abbia cosi tante persone intorno che muoiono, io mi sento come se stessimo affrontando le stesse cose?
Sono stata davvero fortunata. La preparazione ha incontrato l'opportunità quattro anni fa o qualche agosto fa.
Non potevo chiedere di meglio.".


OLICITY IS THE WAY
Il rapporto con Oliver è sempre stato fondamentale. Felicity ha giocato un grande ruolo nella vita del vigilante mascherato fin dai tempi della lista e della vendetta. 
Lo ha aiutato a cambiare, lo ha reso un uomo migliore, quello che è ora. 
"Ad essere onesti 'Olicity' è diverso da tutto ciò che ci saremmo mai aspettati e ne siamo molto grati. Non sapevo nemmeno cosa fosse una ship finché la gente non ha cominciato a urlare 'Olicity' sul mio Twitter insieme a un'enorme schiera di faccine che piangevano.
Ero tipo, 'Che succede? Cos'è 'Olicity'?' Poi la mia amica Carina mi ha detto, 'Sono il tuo personaggio e quello di Stephen!' Non ne avevo idea!", ha confessato Emily. 
"Era diventata una parte così grande parte della cultura che circonda il nostro show e ne siamo felici, ovviamente.
Speriamo di poter continuare e rendere 'Olicity' interessante, è qualcosa di cui io e Stephen parliamo e sono sicura che anche gli scrittori e tutti gli altri ne parlino.
Vogliamo mantenerla reale.
In un mondo in cui abbiamo magia e supereroi e super velocità e tutto il resto, la nostra realtà è basata sulle relazioni in situazioni impossibili. Come manteniamo queste relazioni forti, interessanti e si spera salutari."

Dalle parole di Emily si può capire che il rapporto tra lei e Stephen Amell è dei migliori, ma come sarà per i due lavorare insieme?
"Io e Stephen amiamo lavorare insieme. Non c'è altro modo di spiegarlo. Amiamo le scene tra Oliver e Felicity. Sono divertenti, sono creative. I loro dialoghi sono belli carichi. SI capiscono. Adoro lavorare con lui. E' una delle migliori cose del mio lavoro. I nostri personaggi trovano conforto l'uno nell'altra o si innamorano come facciamo tutti, ma loro hanno delle vite davvero difficili. 
Stiamo vedendo se il loro amore può resistere alle pressioni della vita che hanno scelto o accettato o in cui continuano a immergersi, è qualcosa con cui combattono ogni giorno.".


UNA DONNA PER AMICA
Il verde vigilante non è l'unico però ad occupare un posto speciale nel cuore di Felciity. Nelle ultimi stagioni è stata infatti introdotta anche sua madre, Donna, interpretata da Charlotte Ross.
"Donna fa emergere degli aspetti di Felicity che nessun altro conosce. Tua madre riesce sempre a portare in superficie qualcosa, che sia una buona qualità o meno. La cosa
divertente di avere intorno i tuoi genitori è che fanno emergere il bambino che è in te.
Donna è una donna sigle ed ha sacrificato cosi tanto per Felicity e Felicity è un'adulta ora e ha realizzato che il sacrificio della madre è stato enorme, specialmente nei primi anni, ma anche nelle scorse stagioni. ", ha dichiarato Emily parlando del ruolo di Donna.
"La vita di Felicity è stata così agitata e penso che ora che è rimasta ferita ci siano molti più livelli. Le è passata la vita davanti agli occhi.
Ha sacrificato così tanto per il gruppo. Ha persino dato le sue gambe per il Team Arrow.
Sta bene, è tipo 'Questo è quello per cui ho firmato! E' il mio contributo. Sono anche io un eroe! Questo è quello che faccio e continueremo a conviverci!'. Avere tua madre vicino in questa situazione è davvero una fortuna. E' davvero una fortuna avere Donna e credo renda tutto molto più semplice.
Lavorare con Charlotte è sempre molto divertente! Siamo in sincronia ed è fantastico!"


LA NUOVA SFIDA
Felicity sta, quindi, affrontando una nuova e delicata sfida dopo che le hanno sparato e che per questo è rimasta bloccata su una sedia a rotelle. 

Quale sarà stata la reazione dell'attrice davanti a questo cambiamento?
"Una cosa che ci tenevo a proteggere era una sorta di suo atteggiamento e come questo atteggiamento abbinato al fatto di essere rimasta disabile stava influenzato la sua vita. Ci sarebbero cosi tante cose che potremmo raccontare nella nostra storia su come la disabilità influisce sulla vita di una persona che deve conviverci ogni giorno e non in un mondo di magia. E' un grande e ingombrante cambiamento di vita. Non c'è modo di evitarlo, non c'è modo di aggiustarlo.
Esiste solo l'accettazione e l'andare avanti.
Abbiamo cercato di rappresentare questa situazione al meglio, per quanto possibile in uno show televisivo. Mantenere la voce di Felicity e mantenere il suo atteggiamento positivo, mentre affronta questa riorganizzazione della sua vita era qualcosa che ci tenevo a rappresentare e crediamo di aver fatto un buon lavoro."

Felicity però non è l'unica che deve affrontare questa nuova sfida. Oliver, infatti, si sente responsabile per quanto accaduto alla sua promessa, ma potrebbe il suo atteggiamento potrebbe stupirci.
"Oliver sta mantenendo un atteggiamento molto ottimista e fiducioso - non nel senso che vuole trovare un modo per farla camminare di nuovo. E' fiducioso sul fatto che il suo potere stia nel suo cervello.", ha dichiarato il produttore esecutivo Wendy Mericle. 
"Lei può ancora fare tutto quello che vuole. Non è la fine di niente, è più un nuovo inizio. Nei prossimi episodio, vedremo Felicity cercare di mantenere il suo stesso livello di ottimismo, ma è lei che ci deve convivere e che lo sperimenta direttamente.
La porteremo in un solitario e oscuro viaggio mentre cercherà di confrontarsi con la realtà di questa nuova situazione. E', ovviamente, un grande cambio di gioco per lei.
Come questo influenzerà la sua vita e il suo ruolo nel team? Non la relazione con Oliver, che non è in discussione, ma sono sicuramente in discussione il suo modo di percepire il  futuro e il suo ruolo all'interno del gruppo."

Felicity è sicuramente il personaggio che ha avuto la maggior crescita all'interno dello show.
All'inizio della prima stagione l'abbiamo conosciuta come l'assistente impacciata ma super intelligente. Ora ci troviamo davanti a una giovane donna che ha preso delle scelte difficili nella propria vita, che ha affrontato delle situazioni impossibili sin dai tempi del college.
E' passata dall'essere una guest star a essere indispensabile e insostituibile sia per il team che per i fan della serie e non solo per la sua relazione con Oliver.


Sono inoltre molto felice di come i produttori stiano mandando avanti la sua storyline, dandole sempre più spazio all'interno dello show.

Con questo è tutto, alla prossima!




Quasi dimenticavo: #teamFelicity!

Fonti: EW, Emertainment Monthly


Un saluto alle affiliate: Arrow Source ItaliaMy Name Is Oliver Queen - Arrow ItalyArrow - Oliver & Felicity, Olicity I love spending the night with youThe World of Olicity ItaliaFelicity, you are remarkableStephen Amell ItaliaCitazioni improbabili di Amell, Emily Bett and Caity LoversLe Perle di Felcity SmoakStephen and Emily: my idolsArrow-laulicity,  Arrow e the FlashArrow e The Flash ItaliaArrow and The Flash Italy, Fantasy Italia, Serie TV la nostra droga, Il Criticatore di telefilmIncondizionato Amore per le serie tvTelefilm, Film, Music & More, Telefilm LoversSeries GenerationLe cose belle della vita sono a puntateAll about Willa HollandEmily Bett ItaliaMiss Felicity Smoak: Our lovely Emily BettStephen Amell and Emily Bett Rickards FansMultifandomColton Haynes Italy.

ATTENZIONE! Stiamo cercando collaboratori che ci aiutino con le news di: Empire, Supergirl, Arrow, The Flash, Hawaii Five-0, Game of Thrones, Homeland, The Blacklist e Legends of Tomorrow. Per Hawaii Five-O e The Blacklist ci servono anche RECENSORI."


Non perdere neanche una notizia! Seguici su Facebook e Twitter.
Condividi su Google Plus

Articolo di Anonimo

0 commenti: