LEGENDS OF TOMORROW - Recensione S01E03, "Blood Ties"


Bentornati su Legends of Tomorrow, spin off di The Flash ed Arrow che ci porta a spasso per il tempo.
Le leggende del domani sono ancora ferme nel 1975, con ancora l'obiettivo di salvare il mondo da Vandal Savage. Il nostro gruppo dovrà tentare di recuperare il cadavere di Carter Hall, ed evitare paradossi temporali.


L'episodio è stato scritto da Marc Guggenheim e Chris Fedak e diretto da Dermott Downs.
Giudizio: 5/10


All'inizio dell'episodio, viene mostrato Rip Hunter che tenta di assassinare Savage nell'antico Egitto.
Nel 1975, la Waverider è danneggiata e non può spostarsi nel tempo. Kendra rischia di morire, e per tanto Atom è chiamato ad entrare nel suo corpo per eliminare i frammenti del pugnale sacro dalla sua circolazione. Jefferson Jackson deve riparare la nave, mentre Rip e White Canary decidono di colpire Savage nelle sue finanze; tuttavia, si recano in una banca piena di assassini, che tentano poi di ucciderli. Si salvano grazie allo spirito omicida di Sarah, ma Rip, in seguito, la redarguisce.

Atom nelle vene di Kendra

Cold e Heatwave convincono Jefferson ad aiutarli a rubare uno smeraldo dal museo di Central City, e nonostante un iniziale rifiuto, viene convinto a far loro almeno da autista. Rip e Sarah, interrogando uno dei banchieri assassini, scoprono che Vandal Savage avrebbe tenuto un rituale in un edificio, ma durante l'interrogatorio si scopre che Savage sta cercando l'uomo che millenni prima tentò, senza successo di ucciderlo: egli è proprio Rip Hunter, che nell'occasione vista ad inizio episodio esitò e non riuscì ad assassinarlo. I due decidono di usare il banchiere come esca e si introducono ad una festa organizzata da Savage per coprire il rituale. Nel frattempo, Atom salva Kendra e Cold compie la rapina, spiegando di averla organizzata per impedire al padre di andare in prigione.

Alla festa, Rip e Sarah vengono scoperti. Cold riesce a portare lo smeraldo al padre, dicendogli di venderlo per guadagnare denaro sufficiente a dare una vita decente ai suoi figli. Kendra si sveglia improvvisamente dal coma indotto urlando il nome del palazzo in cui si trovano Rip e Sarah, che vengono raggiunti da Cold, Heatwave e Jackson, che salvano la situazione, nonostante Savage e i suoi servi siano riusciti a profanare il corpo di Carter Hall e berne il sangue per mantenersi immortali.
Dopo aver recuperato il suo corpo, Cold scopre da Gideon che quello che ha fatto non ha impedito a suo padre di andare in carcere, e quindi la storia rimane inalterata. Poco dopo, viene annunciato che la prossima tappa sarebbe stata il 1986.

Shall we dance?

Un episodio abbastanza noioso, pieno di errori e senza senso.
La sottotrama di Atom è stata sviluppata in maniera lenta e senz'anima, anche a causa della pessima interpretazione di Brandon Routh. Invece, la storia di Capitan Cold non aveva alcun senso: odiando suo padre, sembra un controsenso che il criminale decida di salvarlo dalla prigione, ben sapendo, per altro, che ciò avrebbe danneggiato la linea temporale (e rischiato di non renderlo mai Capitan Cold); ciononostante, ho trovato molto intensa la scena di Snart che incontra il sé stesso bambino e convince il giovane padre a non compiere ciò che ha in mente. Ciononostante, mi è sorto un dubbio: Snart nel 1975 è un bambino, quindi ha superato (e non di poco) i quarant'anni nella serie. Sebbene sappia che Miller ha 43 anni (portati benissimo, aggiungo), com'è possibile che Capitan Cold sia così vecchio?
Rip Hunter e Sarah Lance, la strana coppia, hanno degli strani problemi a lavorare insieme: lei è un'assassina che si vergogna dei suoi istinti, lui un uomo assetato di vendetta che non vuole uccidere. Per altro, non riesco a capire perché esitare nell'uccidere un uomo che poi tenterai comunque di far fuori con l'aiuto di una squadra speciale. Non è accettabile neanche la scusa del "avrebbe danneggiato la linea temporale", dato che quello che sta facendo ha come obiettivo la sua stessa "correzione".
Per altro, qualcuno mi spiega come sia possibile far sanguinare un cadavere? Dalla morte di Hawkman passano almeno due giorni, com'è possibile che Savage riesca a berne il sangue?
Ciononostante, ho molto apprezzato la regia di Dermott Downs, sebbene la fotografia sia da rivedere.

Non ho molto altro da dire su questo episodio: si è rivelato davvero mediocre, e mi ha molto deluso. Con questo è tutto, Legends of Tomorrow torna la prossima settimana, a presto.


Salutiamo gli amici di Legends of Tomorrow ItalyThe Amell Mania, Stephen Amell ItaliaArthur Darvill ItaliaFantasy ItaliaCrazy Stupid Series,  Wentworth Miller-Michael Scofield ItaliaWentworth Miller Italian Fans e Wentworth Miller Italia




ATTENZIONE! Stiamo cercando collaboratori che ci aiutino con le news di: Empire, Supergirl, Arrow, The Flash, Hawaii Five-0, Game of Thrones, Homeland, The Blacklist e Legends of Tomorrow. Per Hawaii Five-O e The Blacklist ci servono anche RECENSORI."

Non perdere neanche una notizia! Seguici su Facebook e Twitter.
Condividi su Google Plus

Articolo di Klaus Heller

0 commenti: