SHADOWHUNTERS - Recensione della 1.04 "Raising Hell" (+ promo 1.05)


Una nuova settimana è passata e quindi un nuovo episodio è andato in onda e di conseguenza eccoci di nuovo qui con una recensione. Se volete commentare con me, continuate a leggere! 





Allora, io partirei con il presupposto che sto continuando a guardare la serie non più come una lettrice, in quanto (e si sapeva dall'inizio) le due storie, pur rimanendo sugli stessi concetti, hanno preso strade diverse. 

Per prima cosa, se nel primo paio di episodi potevo anche spezzare una lancia in favore della Clary, Katherine McNamara, dopo aver visto il suo tentativo poraccio nel fingere un semplice incubo, io ci rinuncio. E' un po' inguardabile, ma si può sempre migliorare. Ad ogni modo, credo che la sua utilità all'interno dell'episodio sia stata solo quella di non riuscire a ricordare le cose passate e di non riuscire a posizionarsi su un dannato pentagono: voglio dire, siete 5 persone, vi dovete posizione su un pentagono, dove vorresti metterti? In testa a Jace



Parlando di Jace, quanto è partito sto ragazzo? Voglio dire si vede chiaramente che è preso da Clary, ma mi manca qualcosa, ho bisogno di qualcosa in più. D'altronde, c'è anche da considerare che nella scena parabatai con Alec, Dominic Sherwood (Jace) ha molta più chimica con Matthew Daddario(Alec) infatti vi era molta tensione sessuale tra
i due. Ho adorato quella scena, ma soprattutto adoro Alec ed il suo essere ... beh Alec. Ha mostrato una pazzesca vulnerabilità in questo episodio, cosa che lo rende umano e gentile e ci mostra qualcosa in più di se stesso. Alec ha così tante sfaccettature, ma se ha così tanta paura di mostrare se stesso però è tutto dovuto alle persone della sua società e ai suoi genitori che lo hanno "costretto" a seguire sempre le regole e a far ciò che fosse stato richiesto. Alec ha bisogno di esplodere, come dice Izzy, e credo che Magnus sarà il suo motivo di esplosione. 

Ma quanto mi hanno fatto morire in questa puntata? Magnus cercava di attirare l'attenzione di Alec in continuazione perché, alla fine, diciamocelo: se un Daddario mi dovesse passare di fianco così, avrei la stessa reazione. La scena "finale" tra i due è stata molto emblematica, molto sincera, Magnus ha infatti ragione quando dice che magari Alec non è in grado di comprendere tutto ciò che gli sta succedendo, ma eventualmente lo capirà e sarà anche grazie a Magnus. Non vedo l'ora di vederli molto di più in azione. 



Vorrei vedere anche più attenzione nei confronti di Izzy che per adesso sembra ancora un personaggio "di contorno" perché non la stanno esplorando tantissimo e avrebbe bisogno di più spazio, di essere considerata di più. E anche Simon è stato visto relativamente poco in questo episodio, ma che comunque è forse il personaggio al quale è più facile legarsi della serie: è impacciato, carino, sarcastico, friendzonato ... a proposito, lui dovrebbe sapere cosa dire in queste situazioni, ma a quanto pare ha friendzonato pure lui qualcuno (#poveraMaureendellaqualenonciimporta). 
Ad ogni modo, stiamo esplorando qualcosa di nuovo con Simon e non vedo l'ora di vedere come la gestiranno: vediamo sempre più la loro unione con i vampiri e sarà divertente vedere come verrà gestito il tutto. 

Scena finale molto strana: Jace va da Clary, cercando di concludere qualcosa tra di loro senza mai riuscirci e poi Clary tocca la sua collana e vede Valentine. Onestamente non mi piace questa cosa, va bene la magia, ma qui si esagera. Ma alla fine, tutto si vedrà! 

E niente, ecco il promo della 1.05. Alla prossima! 

Martedì in Shadowhunters 
LE OMBRE
Meliorn : Coloro che rendono malvagio il nemico tendono a perdere di più. 
Jace: Valentine è una minaccia per tutti. 
CADONO 
Alec: C'è qualcuno qui.  
A PEZZI
 Jace: Era tuo compito badare a lei. 
Alec: Ho fatto del mio meglio Jace. x: Dicci dov'è la coppa. O il tuo strano amico muore. Simon: Clary! 
Clary: No!
Saluto alle affiliate -->  Matthew Daddario addicted  Serie tv la nostra drogaTelefilm LoversLe cose belle della vita sono a puntateFantasy ItaliaSeries GenerationShadowhunters ItaliaCrazy Stupid SeriesNon sei una MondanaKatherine McNamara Italia e Multifandom.

ATTENZIONE! Stiamo cercando collaboratori che ci aiutino con le news di: Empire, Supergirl, Arrow, The Flash, Hawaii Five-0, Game of Thrones, Homeland, The Blacklist e Legends of Tomorrow. Per Hawaii Five-O e The Blacklist ci servono anche RECENSORI."

Non perdere neanche una notizia! Seguici su Facebook e Twitter.
Condividi su Google Plus

Articolo di Isabel

0 commenti: