SHADOWHUNTERS - Recensione 1.05 "Moo shu to go"


Siamo già arrivati al quinto episodio e la storia ha preso una certa piega che mi sta comunque coinvolgendo e piacendo. Se volete sapere come la penso e condividere o meno, continuate a leggere! 




Allora, se negli episodi passati ero abbastanza positiva relativamente alla trasposizione del personaggio di Jace, in questo episodio mi ha urtato in una maniera impressionante. Allora, parliamone: 

  1. Clary non è una bambina di due anni che ha bisogno della babysitter. Se lei vuole scappare, scappa. E poi cavolo, Jace sembra un cagnolino. Le va troppo dietro, la segue troppo, il Jace che conosco io è spocchioso, ama se stesso in modo particolare e non si sarebbe lasciato trattare in quel modo da Clary. Va bene l'attrazione, ma fino ad un certo punto. 
  2. Il modo in cui ha trattato Alec è stato pessimo: non ti puoi permettere di trattare Alec in quel modo perché lui sacrificherebbe tutto per te e NON TI PUOI PERMETTERE. 




Allora, devo parlare di questa cosa: Clary è responsabile di se stessa, se si vuole ad andare a schiantare contro un muro può farlo ed Alec può anche non fermarla perché #ca**oglienefrega. Poi quei due non si sopportano proprio, litigano come bambini di due anni e sono così assurdi che ti fanno ridere. #trash 

Menomale che c'è il Malec, menomale che c'è. Hanno avuto due secondi di scena e neanche fisicamente vicini, ma per telefono e mi hanno fatto emozionare. MENOMALE CHE I MALEC ESISTONO! 

E menomale che esiste anche Simon: è divertente, simpatico, assurdo e si sta evolvendo in qualcosa di particolare. C'è qualcosa di così interessante e ben costruito in Simon che mi fa amare tantissimo questo personaggio e non posso non considerarlo una delle cose migliori della serie. Davvero ben costruito e non vedo l'ora di vedere come andranno avanti procedendo verso qualcosa che tutti noi abbiamo capito succederà. 

ADORO il modo in cui hanno spiegato del trasformarsi di Luke in Alpha, ci hanno mostrato quanto lui e Clary siano legati e finalmente, direi anche. Poi è bello che pian piano ci stiano facendo vedere tutte le varie parti del mondo delle Ombre, è bello conoscere sempre di più di questo mondo e in questo modo. 

Ottima la trasposizione di Maryse che si dimostra freddissima nei confronti dei figli "veri" e molto più affettuosa nel piccolo portento Jace. Credo sia un personaggio molto forte e molto divertente da esplorare, quindi sono curiosissima di vederla di nuovo. 


P.S. LA SCATOLA J.C. Aww

Bene, questo è quanto per questa settimana. Passate dalle affiliate! 




ATTENZIONE! Stiamo cercando collaboratori che ci aiutino con le news di: Empire, Supergirl, Arrow, The Flash, Hawaii Five-0, Game of Thrones, Homeland, The Blacklist e Legends of Tomorrow. Per Hawaii Five-O e The Blacklist ci servono anche RECENSORI."

Non perdere neanche una notizia! Seguici su Facebook e Twitter.
Condividi su Google Plus

Articolo di Isabel

0 commenti: