STRUCK BY LIGHTNING's SHIP - Che cos'ha fatto Ronnie Raymond agli autori?


"He used to say we were like fire and ice."

Abbiamo sempre parlato tanto di Caitlin senza forse mai soffermarci abbastanza sull'uomo dall'altra parte. 
Si dice che dietro a un grande uomo ci sia una grande donna. Ma non è forse vero anche il contrario? Che dietro a una grande donna ci sia un uomo a renderla tale?

p.s . prima di proseguire nella lettura, fate una capatina giù, fate partire la canzone e poi se vi va tornate alla lettura <3


Ogni volta che penso a Ronnie Raymond mi sale un nodo alla gola. Credo tra tutti, lui (e Caitlin) siano tra quelli che hanno sofferto di più. 

"Good thing the only man I can kiss is the only one I want to."
Prima dell'esplosione dell'acceleratore di particelle Ronnie e Caitlin giocherellavano cercando di scegliere tra l'Italia e i MaiTai per la loro luna di miele. Il coronamento di un sogno d'amore che termina con una gigantesca porta di metallo a dividerli e le ultime parole di Ronnie a fare da eco:

"Caitlin, whatever happens..."

Tutto ciò che le era rimasto era quel "qualsiasi cosa accada" e nulla più. Questo finché lui non è 'tornato dalla morte' fuso nella matrice Firestorm.


Lì, Ronald Raymond, come ama chiamarlo Beautiful Mind, è morto la prima volta. 
Poi è tornato, ma per un po' non è stato davvero lui perché era la mente di Martin Stein a comandare. E quando tutto sembrava perduto, grazie a Wells-Thawne è riuscito a tornare. Era davvero lui. Di nuovo a casa. 

"Once upon a time and a Particle Accelerator or so ago, 
you agreed to marry me."

Ma i lieto fine non sono mai di casa a Central City perché qui non siamo in Once Upon a Time e, ahimè, questa non è esattamente una favola tradizionale. Il viaggio nel tempo di Barry che doveva mirare a salvare la vita di Nora, è stato un viaggio a vuoto. Perché Nora Allen non è stata salvata, lei è morta comunque. E il wormhole si è aperto. E Ronnie, dopo aver sposato la sua Cait, la lascia nuovamente per salvare il mondo nel quale lei vive. Una dimostrazione d'amore infinito.
Non è stato bello scoprire cosa era realmente accaduto a Ronnie, almeno per me. 
Lui è l'uomo che ha salvato Central City, ma nel fare questo ha perso la vita. Ancora.

"I didn't want him to be a hero, I wanted him to be my husband."


Era divenuto suo marito, ma lui non aveva smesso di essere il suo eroe, non aveva ancora smesso di proteggerla. Credevo di averle viste davvero tutte. Tutto il dolore che i regnanti di Trollenheim potevano riversare su un coppia, era finito su Ronnie e Caitlin.

Quando, dopo una lunghissima attesa, gli autori dichiararono l'arrivo di Killer Frost e il ritorno di mr Raymond ma non nei panni di F.I.R.E.S.T.O.R.M. bensì di Deathstorm ne fui comunque felice. Non sarebbe stato esattamente il Ronnie che conoscevamo ma era pur sempre Ronnie.
Finché i miei occhi non hanno visto questo.


....................................................................................................................................


Ti pare?! 




Credo di aver avuto un'allucinazione o Ronnie Raymond, qui su Terra-2 quel strafigo di Deathstorm, ci ha lasciato le penne?! 'N'altra volta. E mo basta!
Ma che diamine ha fatto quel povero scricciolo di Ronnie Raymond agli autori per ricevere così tanto accanimento?!? Cosa ha fatto questo personaggio per ricevere solo morte, morte, morte dagli autori?
Ingenuamente ho pensato che almeno su una Terra, anche se bad, Caitlin e Ronnie ce l'avessero fatta. Erano sposati. Erano insieme. Felici. Ronnie è vivo. Ops. Era.

Ho sempre pensato che il potenziale di F.I.R.E.S.T.O.R.M. fosse stato letteralmente sprecato e buttato nel cesso cestino. Un tremendo potenziale sprecato. Il tutto per avere la fretta di introdurre Jax da inserire in Legends of Tomorrow. Avrebbero potuto riservare al Ronnie di Terra-1 mille altri destini e hanno scelto di farlo morire. O forse lui non è davvero morto, ma come sperano in molti come la sottoscritta, ma solo bloccato in un'altra Terra, impossibilitato a tornare.
Su Terra-2, ho creduto, "sarà diverso, perché è cattivo, sarà vivo."
Quanto mai l'ho pensato! 
So che forse la morte di Deathstorm ha un suo senso visto quello che emerge dal promo di "Escape from Earth-2": una probabile collaborazione tra Cisco, Harry, i WestAllen-2 e Killer Frost.
Il senso ce lo vedo. Killer Frost potrebbe volere vendetta contro Zoom visto il destino del marito, ma non avrebbe avuto più senso, che ne so, rapirlo? Far finta di ucciderlo per costringere Frost a collaborare? No. Fuggiti da Terra-2, non li avremmo probabilmente più visti, che bisogno c'era di ucciderlo ancora?????????



"We met when we were working on the Particle Accelarator. He was the Structural Engineer. He liked to joke that he was basically a very 'high priced plumber'. We were very different. You might of noticed, I can be a bit...guarded. Ronnie knwe how to make me laugh. He used to say we were F i r e  a n d  I c e. He wasn't supposed to be there that night. He was just there for me. If he hadn't..."

Non tutte le favole hanno un lieto fine...

Una sola domanda: P E R C H E'?
Non so voi... ma io sto ancora così.




Affiliate belle, un saluto a voi:


ATTENZIONE! Stiamo cercando collaboratori che ci aiutino con le news di: Empire, Supergirl, Arrow, The Flash, Hawaii Five-0, Game of Thrones, Homeland, The Blacklist e Legends of Tomorrow. Per Hawaii Five-O e The Blacklist ci servono anche RECENSORI."


Non perdere neanche una notizia! Seguici su Facebook e Twitter.
Condividi su Google Plus

Articolo di sissi br.

0 commenti: