THE VAMPIRE DIARIES - Recensione S07E10 "Hell Is Other People"

L'episodio di questa settimana di The Vampire Diaries è, diciamo, "particolare", diverso dal solito ma difficile stabilire se sia un diverso positivo o negativo.

Con ordine, avevamo lasciato Damon e Stefan imprigionati nella Phoenix Stone per mano di Julian, cosa è successo nel midseason premiere?






L'episodio parte con un ricordo di Damon nella guerra civile e un crimine da lui commesso, forse uno dei primi momenti "alla Damon" a cui siamo stati abituati in questi anni, quelle situazioni in cui muoiono un gruppo di persone e la colpa è sostanzialmente solo sua.
Di diverso c'è che in questa occasione Damon è ancora umano e che cercava di fare qualcos, contro i propri ideali, per poter raggiungere Stefan in un momento difficile.


Dopodiché ti illudono che l'inferno di Damon sia tutto qui, ma non è altro che l'inizio di un circolo continuo in cui la stessa giornata si ripete per un numero infinito di volte.

Tra la visioni del fratello e quello della madre, che gli suggerisce di accorgersi del proprio dolore, Damon tenta in tutti i modi di uscire da questo tunnel, cambiando i piccoli eventi di quella giornata, ma niente sembra funzionare fino a che non si rende conto di qualcosa.


This isn't about what you do in her name. It's about what you do in her absence

Torna lo spettro di Elena ma è (la proiezione di) Stefan a far ragionare il fratello. 
Damon trova sempre una giustificazione alle proprie azioni senza effettivamente ammettere di avere un problema.
Finché finalmente riesce a dirlo. 
Il suo dolore è scaturito dall'assenza e dall'abbandono della madre.
Soffre per le tre volte in cui Lily lo ha lasciato.


Madre e figlio si riuniscono in un momento molto emozionante finché Damon non si risveglia.
Ma non capisce di trovarsi finalmente nel mondo reale e attacca tutti i suoi amici in modo violento.

L'episodio è totalmente introspettivo, la trama non prosegue minimamente, tranne per il momento finale, ma è la prima puntata incentrata così totalmente sulla psicologia di un personaggio importante come quello di Damon. 
Per cui anche se potrebbe apparire filler, e in parte lo è, non mi sento di bocciarlo del tutto.


Ho apprezzato diverse cose tra cui il rapporto tra Damon e Stefan molto forte in ogni momento dei ricordi di Damon.






Sono curiosa di sapere se nei prossimi episodi sapremo qualcosa di più su quello che è successo a Stefan all'interno della pietra.
Voi cosa ne pensate? Episodio da bocciare o si salva qualcosa?


Recensione di Lisa M.

Passate dalle nostre pagine affiliate: Horror Italy | The Vampire Diaries Streaming Italia The Originals streaming Italia | Serie tv, la nostra droga | Telefilm Lovers | Fantasy Italia | Telefilm, Film, Music and More | Series Generation | Michael Malarkey Fans | Michael Malarkey ღ He Feeds My Flames ϟ


ATTENZIONE! Stiamo cercando collaboratori che ci aiutino con le news di: Empire, Supergirl, Arrow, The Flash, Hawaii Five-0, Game of Thrones, Homeland, The Blacklist e Legends of Tomorrow. Per Hawaii Five-O e The Blacklist ci servono anche RECENSORI."

Non perdere neanche una notizia! Seguici su Facebook e Twitter.
Condividi su Google Plus

Articolo di Lisa M.

0 commenti: