THE VAMPIRE DIARIES - Recensione S07E13 "This Woman's Work"


"This Woman's Work", il tredicesimo episodio della settima stagione di The Vampire Diaries, è il titolo di una canzone scritta e interpretata dalla cantante inglese Kate Bush e colonna sonora del film del 1988 Un amore rinnovato (She's having a baby). 

Per capirne i riferimenti proseguite nella lettura della recensione! 





Caroline viene fatta partorire, ma le bambine mostrano più resistenza del previsto, al punto che Valerie è costretta chiedere aiuto agli altri Eretici. 
Stefan le sta vicino il più possibile e ci regala anche un momento carino nel quale le entra nella mente per tranquillizzarla e farle compagnia. Purtroppo le cose si complicano in corso d'opera quando Beau, Mary Louise e Nora sono costretti a fuggire; lo stesso Stefan deve intervenire per salvare Damon


Il parto procede e si conclude per il meglio, le bambine vengono date alla luce ed arriva anche Alaric, il quale decide di chiamarle Josie (come la madre) ed Elizabeth (come la madre di Caroline). Ho trovato il momento molto toccante e dolce.




Le complicazioni sono dovute a quanto altro succede nell'episodio: Enzo, manipolato da Rayna, la cacciatrice, incastra Damon e Bonnie, i quali sono costretti a consegnare la spada nelle mani della donna.
Così la novella Buffy insegue il marchiato Beau, che non riesce a fuggire, e marchia anche Stefan (ma sapevamo sarebbe successo dai flashforward di inizio stagione), costretto a scappare.
Stefan si sacrifica per salvare il fratello nonostante tutto, nonostante la rabbia e il rancore che prova nei suoi confronti, ma non ci dicono niente di nuovo, l'amore fraterno è da sempre alla base di TVD. Questa volta però le cose sono più complicate del previsto e Stefan è costretto anche a stare lontano da Caroline e in generale da tutti i suoi amici per evitare che la cacciatrice marchi anche loro. Molto triste la telefonata tra i due innamorati. I just wish it didn't always have to be you...

A proposito di innamorati, Damon è sempre a pezzi per quanto successo con Elena, ma proprio mentre sta per vendicarsi di Enzo, quest'ultimo gli rivela che Elena è ancora viva e al sicuro e che Tyler ha nascosto il corpo presso loro amici comuni, quanto visto da lui è stato solo un'allucinazione. 
Sospiri di sollievo generali (non nostri che sapevamo già) e promessa da parte di Damon di salvare il fratello e fare di tutto per rimediare a questa situazione.

Mentre vediamo Stefan fuggire (e chi è un minimo informato o ha semplicemente visto il nuovo promo, sa dove è diretto), vediamo anche una Caroline, tre anni nel futuro, sempre in macchina, sempre in fuga, ma con le figlie, diretta a New Orlens "da un amico". Dopo anni un nuovo accenno al Klaroline! C'è da dire che la cosa desta non poca curiosità!



Episodio migliore dei precedenti, sappiamo cose in più sulla cacciatrice, oltre alla sua somiglianza con Nina Dobrev (You look a lot like my girlfriend and her three doppelgängers), i flashforward iniziano ad avere un senso e speriamo che i prossimi episodi ci riservino qualche sorpresa! 



Recensione di Lisa M.


Passate dalle nostre pagine affiliate: Horror Italy | The Vampire Diaries Streaming Italia The Originals streaming Italia | Serie tv, la nostra droga | Telefilm Lovers | Fantasy Italia | Telefilm, Film, Music and More | Series Generation | Michael Malarkey Fans | Michael Malarkey ღ He Feeds My Flames ϟ

ATTENZIONE! Stiamo cercando collaboratori che ci aiutino con le news di: Empire, Supergirl, Arrow, The Flash, Hawaii Five-0, Game of Thrones, Homeland, The Blacklist e Legends of Tomorrow. Per Hawaii Five-O e The Blacklist ci servono anche RECENSORI."

Non perdere neanche una notizia! Seguici su Facebook e Twitter.
Condividi su Google Plus

Articolo di Lisa M.

0 commenti: