THE WALKING DEAD - Recensione S06E10 The Next World


Salve walkers! 
Non vedevamo l'ora di vedere questa puntata, in primis per rilassare i muscoli vista la precedente che ancora ci rimbomba nel cervello. Ma siccome non stiamo qui a pettinare le bambole dobbiamo fare in modo di sbrigarci a raccontare il quintilione di cose che ci sono da raccontare (in realtà è perché sono a lavoro e se mi beccano ad usare il pc dell'ufficio per recensire la puntata che NON avrei potuto vedere sono volatili per diabetici) 

Regia : Kari Skogland
Sceneggiatura: Angela Kang & Corey Reed
Giudizio: 8/10


Questa è la tipica puntata post "E' successo la qualunque quindi non rompete i coglioni se vi facciamo rilassare un po'" anche se già li sento, i Lentisti Del Settimo giorno che "Questo telefilm è lento!"... Il giorno che capiranno l'immensità della minchia che ce ne frega dei loro pareri negativi, sarà sempre troppo tardi. Ma non ci perdiamo in chiacchiere, la puntata. 

La vita ad Alexandria sta tornando, lentamente, alla normalità. Si ricostruisce e si cercano nuove provviste. Mentre Michonne fa da babysitter a Spencer, Enid e Carl passeggiano per i boschi circostanti, Rick e Daryl vanno alla ricerca di qualsiasi cosa possa essere utile a gruppo. Proprio mentre sono lì fuori, fanno la conoscenza di Jesus, un adorabile e all'apparenza pazzo come un cavallo, essere umano che gioca un po' al gatto e al topo con i nostri eroi e, proprio per giocare, gli fa perdere un gigantesco carico di provviste. Visto che, dopo una bella zuffa, Jesus è incosciente, lo portano ad Alexandria. 


Parliamo di Jesus. Chi ha letto i fumetti (quanto me la tiro) sa che Jesus è un personaggio fantastico sotto un milione di punti di vista ma anche chi potrà vederlo solo in tv ha già capito di che pasta è fatto. Sembra un uomo che ne ha affrontate tante ma che, scaltro come una faina, è riuscito a sopravvivere più di quanto farebbe chiunque (tipo me, che se avessi dovuto corrergli dietro per tutta quella strada, sarei morta d'infarto a metà della prima puntata). E' intelligente, furbo, e sembra avere nove vite come i gatti. 


In questa puntata si cementifica il concetto di famiglia (e non solo per la fine dell'episodio <3) perché all'inizio ci viene mostrata una scena di quotidianità. Michonne che esce dalla doccia, Rick che si sta vestendo, Judith che gioca sul pavimento e Carl che rompe i coglioni con una pallina da tennis. Per carità, è giustificato eh, però che palle. Comunque, ci mostrano la vita 'normale' come quella di una qualunque famiglia ed è a quella normalità che aspirano tutti ad Alexandria. 


C'è un momento secondo me molto profondo. Enid e Carl sono fuori a leggere fumetti quando si accorgono di Michonne e Spencer che camminano per il bosco. Subito dopo s'imbattono in uno zombie che Carl si rifiuta di uccidere. Manda a casa Enid e porta lo zombie verso Michonne e Spencer. Perché lo fa? Perché lo zombie è Deanna e, come dirà più tardi a Michonne, crede che sia giusto che ha mettere fine alle sue sofferenze sia qualcuno della sua famiglia, proprio come farebbe lui per Michonne. 

Lo so, state diventando matti per sapere quello che penso sull'episodio clou della puntata:
il Richonne! Che ne penso?! Che mi dispiace abbiano aspettato così tanto a renderli canon. Lui farebbe qualsiasi cosa per lei, lei ha dimostrato più e più volte lo stesso, sono destinati a stare insieme. Non fosse altro che per tenersi caldo a letto. E' questa la normalità. Due persone costrette dagli eventi a ritrovarsi insieme per un lungo periodo di tempo che si trovano, davvero. Come fossero la mano l'una dell'altro. E' catartico questo momento. Michonne è la quiete, Rick è la tempesta. Sono lo Ying e lo Yang. SONO PERFETTI! 

Per non parlare delle meravigliose scene da coppia sposata da secoli tra Daryl e Rick. Resto dell'idea che siano la miglior bromance del panorama telefilmico odierno. Ovvio che lo sono perché costretti dall'apocalisse zombie ma alla fine non conta il perché ma il come. Si comportano come due metà della stessa mela, si completano e insieme 'spaccano i culi'. Sono felice come una Pasqua perché in questo
splendido episodio ci siamo rilassati. Messi a piedi pari sotto al tavolo e abbiamo avuto l'opportunità di analizzare il nuovo mondo. Non abbiamo preso in considerazione Jesus però che, anche se legato come un capretto riesce a fuggire e a disturbare i piccioncini nudi (ho adorato la chicca delle gambe intrecciate. Sembravano davvero un puzzle che combacia perfettamente) che, incuranti delle nudità, sono pronti a sparargli in mezzo agli occhi. 

Cosa ci porterà questo nuovo personaggio? Sarà buono o cattivo? Ci darà gioie o dolori? Per ora ha solo svegliato il can che dorme e sappiamo tutti cosa succede quando il leader si arrabbia. 
Ora vi saluto miei cari, aspettando il prossimo episodio. Micaela. 


ATTENZIONE! Stiamo cercando collaboratori che ci aiutino con le news di: Empire, Supergirl, Arrow, The Flash, Hawaii Five-0, Game of Thrones, Homeland, The Blacklist e Legends of Tomorrow. Per Hawaii Five-O e The Blacklist ci servono anche RECENSORI."

Non perdere neanche una notizia! Seguici su Facebook e Twitter.
Condividi su Google Plus

Articolo di MiKyCaRtEr84

4 commenti:

barby ha detto...

io purtroppo dei richonne non so contenta,non ce li ho mai visti insieme,non mi piacciono,ma son gusti miei...non per altro,ma lei è troppo mascolina,troppo simile a lui,e lui è sempre stato tipo da dolci e femminili e l'opposto nel carattere(ma non deboli)...vabè,mi rassegno,se non altro la calmerà(quando nella 5 stagione gli dava contro l'avrei squartata).

riguardo la puntata,spero diano più spazio a spencer che io amo quell'attore immensamente( ancora palpito per i brulian,one tree hill.*_* ),ha molto di più da dare(sto cercando qualcuno con cui shipparlo,sasha sarebbe perfetta).

e jesus......che dire. mitico. non sto leggendo i fumetti quindi non so com'è li',ma qui parte alla grande. e grandissimi deryl-rick-loro sono la vera coppia di twd. loro!- mi sono scompisciata nell'inseguimento per i campi, mi hanno stesa.. per lentisti : fuck off dumb ass!

MiKyCaRtEr84 ha detto...

Io voglio sono una gioia per Rick, se poi è con Michonne o con chiunque al mondo, va bene xD

Nel fumetto Spencer sta con Andrea che è incredibilmente ancora viva xD

Decisamente... Sono la bromance delle bromance... LI LOVVO xD

E purtroppo i lentisti ci saranno sempre e per sempre, che ci piaccia o meno xD

barby ha detto...

mo tocca a deryl,l'unico che non tromba aahah povero!! andrea la shippavo con rick,sigh T_T....i lentisti quest'anno però sono diminuiti,c'è da dirlo...xD

MiKyCaRtEr84 ha detto...

Spero che sia perché hanno smesso di guardarla proprio!