FEAR THE WALKING DEAD - Tutto quello che c'è da sapere sulla seconda stagione


Manca ancora un mese prima della messa in onda della seconda stagione di Fear The Walking Dead, una stagione che si svolgerà in una nuova e inaspettata location: l'Oceano Pacifico.




Dopo che Los Angeles è caduta a pezzi dopo l'apocalisse zombie, i sopravvissuti - guidati da Madison e Travis - con l'aiuto di un misterioso alleato di nome Strand, decidono di salire a bordo di Abigail, uno yacht ancorato sulla costa.
Insieme ai figli di Madison, Alicia e Nick, il figlio di Travis, Chris e a Daniel e Ofelia Salazar, il gruppo salpa verso sconosciuti pericoli.

Lo showrunner Dave Erickson parla di ciò che gli spettatori dovranno aspettarsi dalla Season Premiere, di dove i sopravvissuti potrebbero essere diretti e della possibilità dell'esistenza di non morti acquatici. 

Vedremo zombie che nuotano?
No. E' qualcosa che abbiamo dovuto sviluppare a modo nostro e esplorare nei primi episodi, ma gli zombie camminano e non nuotano. 
Possono procedere a stento, che può essere inquietante e interessante, ma il loro movimento nelle acque aperte è davvero dettato dal livello di decomposizione e dei gas. 
Affondano o galleggiano? Ci sono delle cose davvero interessanti e selvagge che si possono fare, e l'evento dell'acqua rende tutto più affascinante, misterioso e impressionante. Ma gli zombie non possono nuotare.


In che modo il fatto di avere i sopravvissuti che navigano per le acque aperte cambierà lo show nella seconda stagione?
In un certo senso sono una famiglia mista che aveva i suoi problemi quando erano a terra, ma ora li abbiamo confinati su una barca. Certo, è davvero un bello yacht, ma sono comunque in un ambiente più claustrofobico. Sono bloccati in mezzo all'oceano con gente che non conoscono davvero. 
Quindi la tensione e l'ansia che abbiamo voluto creare la scorsa stagione è qualcosa che siamo in grado di mantenere anche in questa stagione e esplorare come sarà nell'acqua.

Realizzeremo che non siamo le uniche persone che hanno avuto la brillante idea di lasciare la terraferma. I pericoli sul mare sono gli stessi, se non peggiori, di quelli che ci sono sulla terraferma, e questo crea questo interessante senso di smarrimento.
Una delle mie più grandi paure è restare bloccato in mezzo all'oceano e non avere nessun posto in cui andare, non avere nessuna vera destinazione o nessuna ancora di salvezza. Questo aggiunge un elemento davvero critico ed interessate che non abbiamo mai visto prima. Stiamo per offrire al pubblico qualcosa che non hanno mai visto prima.


Hanno in mente una destinazione?
Non sarà la Love Boat con gli zombie, quindi non andremo da porto a porto. Una delle domande fondamentali nei primi episodi sarà dove dovremmo andare? Il miglior aspetto di Abigail è che è una nave grande. Saranno in grado di sopravvivere a bordo per un periodo. E inoltre con un pieno di gasolio, può andare anche abbastanza lontano. quindi una delle grandi domande sarà andremo a nord, a sud o a ovest? Sono sicuro che Cliff sarebbe felice se decidessimo di andare in Nuova Zelanda, che è leggermente troppo lontano, ma ci sono le Hawaii. Quindi c'è un numero di elementi in questi primi episodi che potrebbero dare al pubblico un indizio su dove potremmo voler portare lo show, ma non tutti gli episodio di fermeranno in un nuovo porto.


Che cosa scopriremo di Strand?
Sono bloccati su una nave, che però è la sua nave. Lui è il capitano, quindi ha un certo grado di potere. Alcune delle domande che dobbiamo esplorare è perché ha preso interesse in Nick? Cosa ha visto nel ragazzo? Perché ha accettato di portare sette persone su questa nave? Quali sono le sue intenzioni, e dove vuole andare? E' quello con la nave, quindi deve avere qualcosa in mente.



E riguardo Nick e Alicia?
Nick è in un posto davvero interessante ora. Nel finale ha detto "E' come se tutti stessero vivendo con me ora.". Ha vissuto la sua personale apocalisse. Ha vissuto ai limiti della società. Ora ha questo momento di chiarezza. Quindi non vedremo un Nick alla ricerca della prossima dose. Non continueremo la storia della sua dipendenza da eroina, ma lui vuole capire perché è vivo. Se tante persone sono morte, avrebbe dovuto morire infinite volte e invece è ancora vivo. Quale è il suo scopo? Quindi affronterà l'apocalisse in una maniera completamente differente. 

Per quanto riguarda Alicia, si trovava in un'interessante posizione  in cui doveva prendere l diploma e andare al college. E quello che vedremo con lei è: quale sguardo si da all'apocalisse a questa età?
Alicia sta per aggiustare drammaticamente la sua prospettiva sulle cose perché era qualcuno che funzionava davvero bene nel vecchio mondo, e sta per avere un periodo difficile ora che si ritrova in un mondo diverso. Ma vedremo Alicia che capisce se stessa e diventa una sorta di alleato per Madison in un modo che non era prima e alla fine troverà la forza.


Fear the Walking Dead torna domenica 10 aprile. Vi lascio qualche foto promozionale nel frattempo.
  



Fonte: Tv Insider



SE VOLETE COLLABORARE CON NOI SCRIVETECI! - Collabora con noi!

Non perdere neanche una notizia! Seguici su Facebook e Twitter.

Condividi su Google Plus

Articolo di Anonimo

0 commenti: