OUTLANDER - I Frasers a Parigi!

Nella seconda stagione di Outlander, ormai alle porte, i Frasers saranno a Parigi.....con eleganza e sexy aplomb!
Attenzione: Spoiler!

Parigi è la città dell'amore, il che la rende perfetta per l'attesissimo ritorno dei signori Frasers!
L'azione, infatti, si sposta dalle highlands scozzesi del 1700 ai salotti aristocratici della Francia pre-rivoluzionaria.

Al centro del loro rapporto c'è sempre la profonda passione che li lega, espressa con tanto ardore, e la chimica tra i due attori, Caitriona Balfe e Sam Heughan.
Nei nuovi episodi tutto ciò sarà amplificato: ciò significa che i fans assisteranno a scene d'amore ancora più hot!

Certo, i ricordi della violenza sessuale che ha dominato il finale della prima stagione non sono stati rimossi dalle loro menti: Black Jack Randall è ancora una presenza malefica nell'animo di Jamie che esita ad aprirsi del tutto con Claire.
Il lato positivo di questa situazione angosciosa (e della seconda stagione in generale) è che ciò permette a Sam Heughan di ampliare la propria interpretazione di Lord Broch Tuarach.

In Francia, Jamie è un commerciante con il dito sul polso della città, un uomo in grado di mostrare fascino, intelligenza e pragmatismo.
Inoltre, egli avverte la pressione di sapere (grazie alla moglie che viaggia nel tempo) che è in arrivo una terribile battaglia ma che, allo stesso tempo, è in grado di cambiare la storia per fermare la carneficina.

Outlander è, prima di tutto, la storia di Claire, e Caitriona Balfe la interpreta nello stesso stile schietto della prima stagione: una donna d'azione in un tempo in cui il momento del tè è un appuntamento sociale imperdibile, ma che, alla fine, trova il suo scopo in un ospedale della carità.
(Inoltre, sarebbe negligente da parte nostra non nominare i magnifici abiti, frutto del lavoro della costumista Terry Dresbach, che Caitriona indossa come se fosse nata per farlo).

I nuovi personaggi che i Fraser incontreranno durante il loro soggiorno parigino alimenteranno tanti intrighi: Claire Sermonne, la civettuola Louise, in particolare; ma anche Laurence Dobiesz, che interpreta Alex, il fratello minore di Black Jack Randall (assomiglia molto a Tobias Menzies).

L'unico inconveniente dei primi cinque episodi sarà la rappresentazione della vita in un bordello di Parigi nel 18° secolo: le donne circondate da oggetti fallici, cosa che, per fortuna, troveremo raramente nel corso della stagione.

Starz ha posto dei limiti riguardo alla diffusione della trama dei nuovi episodi, tratti dal libro Dragonfly in Amber di Diana Gabaldon.
Tuttavia, possiamo dire tranquillamente che la storia è stata riportata con la stessa cura della prima stagione.
Per esempio, un dialogo che era stato tagliato dal primo finale di stagione, troverà il suo posto all'inizio della seconda e possiamo affermare che avrà, comunque, lo stesso impatto emotivo.

                                                                                                 

                                                                                                                              Lidia

                                                                                                                                                               tvline.com

Saluti agli amici di MultifandomisawayoflifeTelefilmLoversSassenachTelefilmFilmMusic-and-MoreSamHeughanItalianFansSerie-tv-la-nostra-drogaLotteVerbeekItaliaanglophilegirlsdiarycrazystupidseriesMultifandomTelefilmGenerationtalkaboutelefilm


SE VOLETE COLLABORARE CON NOI SCRIVETECI! - Collabora con noi!

Non perdere neanche una notizia! Seguici su Facebook e Twitter.
Condividi su Google Plus

Articolo di Lidia Lyn

0 commenti: