SHAMELESS - Recensione 6x08. Spoiler!


Avete visto l'episodio di domenica scorsa?
Si? Allora sapete che.....
Attenzione: spoiler!







La rinascita, l'inizio di un nuovo corso della propria vita.
Accade anche in Shameless, a Carl e a Ian, in particolare.
La perdita del suo migliore amico, Nick, arrestato in seguito ad un omicidio agghiacciante, spinge Carl a vedere le cose in modo diverso e a desiderare una vita nuova, normale.
Decide di uscire dal giro della gang in cui è coinvolto e, in questo, riceve un grande aiuto da Sean, sempre più "padre" o, per meglio dire, "amico" del ragazzo. Il suo gesto va sicuramente lodato e anche Fiona è fiera di lui.
Non solo: trova finalmente il coraggio di confidarsi con lei e di farsi togliere quelle odiose treccine dalla testa! Non so come se la caverà ora con i "problemi" normali di ragazzo della sua età e come lavapiatti nella tavola calda di Sean, ma Carl è un tipo che non demorde e in questa versione ci piace molto di più!


Ian.....per quante relazioni abbia, la sua "metà" sarà sempre Mickey, su questo non ci piove, però......Caleb ha un effetto positivo sulla sua vita, non c'è che dire.
Ce ne siamo accorti da qualche episodio a questa parte, ma adesso è lo stesso Ian ad ammetterlo e a rendersene conto: studia per diventare paramedico, è una cosa che gli piace, è motivato, ha finalmente uno scopo, è propositivo e, soprattutto, non era felice così da tempo! E lo siamo anche noi per lui! Con Caleb sembra a proprio agio e i due si confidano "gli scheletri nell'armadio".


Anche Lip sembra "rinascere", anche se il suo appare più un ritorno al passato.....dopo Helene, nessuna ragazza pareva interessarlo, ma Queenie ha un rimedio per tutto e tutti, anche per lui: la riflessologia! Con sapienti movimenti e pressioni, libera i suoi chakra e le sofferenze si trasformano in gioie! 

A proposito di Queenie.....anche lei ha portato novità in casa Gallagher e grandi cambiamenti, a cominciare dal modo di fare colazione: tutti insieme intorno al tavolo, cantando e sorridendo! Un momento quasi scioccante, oserei dire, ma pieno di positività che cerca di farsi strada nelle vite dei nostri eroi. E, comunque, anche la faccia di Lip nel momento in cui conosce Queenie è tutta un programma.....


Debbie prosegue la sua gravidanza senza intoppi, ma si imbatte in un tipo strano, Larry, feticista di donne incinte. Peccato che la ragazza sia ancora troppo ingenua ed inesperta per capire di chi fidarsi o meno.
Il suo bisogno di avere qualcuno al fianco, specie in questo momento, è tangibile ma deve imparare a tenere gli occhi aperti. 



Fiona e Sean hanno una brutta discussione a causa della pistola che Will ha rubato a Carl, cosa che potrebbe far perdere all'uomo la possibilità di vedere il figlio. Fiona avrebbe dovuto sorvegliarlo meglio? Probabilmente, ma anche Will è in un momento di ribellione perchè non sopporta l'idea di avere una nuova "mamma".




Infine, Frank....sorvolando sul nuovo look, tutto treccine, direi che rimane sempre quello che non impara mai dai propri errori, anzi.....li raddoppia!
Ha la brillante idea di sostituirsi a Carl nella gang e di portare droga in Indiana, ma finisce con combinare guai ancora più grossi, come al solito!



                                                                                                        Lidia

Saluti agli amici di CameronMItalyEmmyRossumItaliajeremyallenwhiteITMultifandomisawayoflifeTelefilmLoversTelefilmFilmMusic-and-MoreTelefilmGenerationSerie-tv-la-nostra-drogacrazystupidseriesMultifandomShamelessUsItalia 








SE VOLETE COLLABORARE CON NOI SCRIVETECI! - Collabora con noi!

Non perdere neanche una notizia! Seguici su Facebook e Twitter.
Condividi su Google Plus

Articolo di Lidia Lyn

0 commenti: