THE FLASH - Recensione S02E17, "Flash Back"


Il giorno dopo essersi alleato con Supergirl e aver combattuto Livewire e Silver Banshee, Barry Allen torna sulla Terra-1 per trovare un modo per contrastare Zoom e altri cattivi ad esso legati.
In questo episodio, per altro, rivedremo una vecchia conoscenza.

L'episodio è stato scritto da Aaron e Todd Helbing e diretto da Alice Throughton.
Giudizio: 7.5/10


Barry vuole trovare un modo per correre più veloce, ma non sa come fare. Parlando con Wally, che suggerisce di chiedere ad Enzo Ferrari per sapere come far andare un'automobile più velocemente, Barry decide di tornare indietro nel tempo per chiedere a Eobard Thawne come migliorare la sua velocità.

Thawne, Barry e la formula

Il viaggio, però, è diverso dal solito, poiché stavolta Barry vivrà come una sorta di doppio, potendo anche vedere ed interagire con il sé stesso del passato. Dopo averlo stordito, cattura Hartley Rathaway, presente sulla scena, e quindi tenta di chiedere a Thawne (travestito ancora da Wells) come ottenere più velocità; tuttavia, questi si accorge del suo inganno e lo mette fuori gioco. Nel frattempo, una misteriosa creatura, proveniente dal flusso temporale, sta tentando di trovare ed uccidere Flash.
Risvegliatosi, Barry mente a Thawne, dicendogli che nel futuro lui è riuscito a tornare al suo tempo, e che è lì per poter sapere come andare più veloce. Thawne accetta di aiutarlo, ma nel frattempo il team si deve difendere dalla creatura, che viene momentaneamente messa in fuga da Hartley.

Più tardi, il Flash del passato si risveglia e raggiunge gli STAR Labs: tra i due Flash si crea confusione, finché il Barry del futuro non spiega la situazione, ottenendo poi la formula dell'accelerazione tachionica da Thawne per poi tornare nel suo tempo. Viene però seguito dalla creatura, che viene distrutta, nel futuro, da Hartley Rathaway: il Pifferaio Magico, infatti, è diventato il nuovo membro del team.

Nel corso del suo viaggio, Barry ha incontrato Eddie Thawne ed ha registrato un breve filmato in cui dice cosa prova per Iris. Nel finale, Barry decide di mostrarle il filmato per poi andarsene.

Il nuovo team

Un episodio di The Flash che mostra quello che vorrei vedere più spesso da Flash: viaggi nel tempo e nelle dimensioni.
E soprattutto, il ritorno di un personaggio che personalmente amo molto e che finalmente viene usato nel modo in cui gli si addice: Hartley Rathaway.
Il Pifferaio Magico è un'ottima new entry per il Flash Team, e sarà interessante vedere come cambieranno le dinamiche del gruppo con il geniale ingegnere del suono. Ma non sperate che questo possa portare a chissà quali novità in fatto di shipping: se si basano sulla sua versione fumettistica, il nostro Hartley sarà più interessato a Barry che a Caitlyn. Se capite cosa intendo.
Inoltre, è stato toccante rivedere Eddie Thawne, in uno dei (rari) momenti dedicati ad Iris più importanti di questa stagione.
Rivedere Harry Cavanagh nella parte di Harrison Wells/Eobard Thawne mi fa capire che i motivi per i quali lo consideravo inabile alla recitazione erano dovuti probabilmente alla mancanza di passione verso il personaggio, soprattutto considerando quanto si trovi a suo agio nella parte del Wells di Terra-2.
Wally West continua ad essere inutile come Il Cavaliere Oscuro Colpisce Ancora, e non riesco sinceramente a capire quali potrebbero essere i futuri sviluppi di questo personaggio. Sono certo che ad un certo punto, questi scoprirà la vera identità di Barry, ma al di fuori di ciò non saprei dire neanche se questa cosa gli sarà utile.
Vi ricordo che Keinyan Lonsdale risulta essere un personaggio protagonista della serie, ma in molte puntate non appare assolutamente. Che Berlanti si sia reso conto che farlo apparire fosse un errore?
Comunque sia, ci avviciniamo ad un finale che sarà carico d'azione, forse anche migliore di quello della scorsa stagione.

Riferimenti ai fumetti:
  • Quando Barry apre il file lasciatogli da Thawne, vede la formula 3x2(9Yz)4A. Essa è l'equazione della Forza della Velocità, che Jesse Quick ripeteva per ottenere un collegamento ad essa.
  • La strana creatura che insegue Barry (rinominata Time Racer) dovrebbe essere ispirata al Flash Nero, ma a dirla tutta somiglia più a un demone della Zona Fantasma.
  • Anche nei fumetti Hartley Rathaway, pur iniziando come supercriminale, si converte poi al bene, diventando persino un membro della polizia di Central City.
Con questo è tutto, The Flash torna la prossima settimana, a presto!



Salutiamo gli amici di Arrow e The Flash Italia, Arrow and the Flash Italy, The Flash Italian Fans, Snowstorm Like fire and IceThe Flash Italy, You make me emotional, Grant GustinTelefilm Lovers, Il Criticatore di Telefilm, Series Generation, Fantasy Italia,  Telefilm, film, music and more, Serie TV la nostra droga, Talk about telefilmWentworth Miller ItaliaWentworth Miller Italian fansIncondizionato amore per le serie TV.   WestAllen Italy




SE VOLETE COLLABORARE CON NOI SCRIVETECI! - Collabora con noi!

Non perdere neanche una notizia! Seguici su Facebook e Twitter.
Condividi su Google Plus

Articolo di Klaus Heller

0 commenti: