FEAR THE WALKING DEAD - Ma gli zombie sanno nuotare? Tutte le novità della seconda stagione

La seconda stagione di Fear the walking dead riparte a tutta carica questa Domenica, 10 Aprile. Madison, Travis e il gruppo saliranno sul misterioso yacht di Victor Strand: "The Abigail". Come abbiamo visto nei promo che sono stati diffusi durante questi mesi, sembra che il pericolo non li abbandoni nemmeno in acqua. Quindi la vera domanda è: ma gli zombie sanno nuotare?






Ha risposto il produttore esecutivo Dave Erickson:

gli zombi non possono nuotare. Ma possono guadare i corsi d'acqua. Questo è qualcosa che abbiamo voluto sperimentare quando abbiamo girato il primo episodio. Abbiamo cercato il miglior modo per poter girare una scena con gli zombie in acqua. Non affogano. Continuano a tornare a galla.
Ma gli zombi non saranno l'unica minaccia nella seconda stagione, soprattutto visto che ci sono altre persone che hanno deciso di lasciarsi la terra alle spalle.
ci saranno diverse minacce, ostacoli e conflitti sul mare come sulla terraferma. 
E Madison non ne sarà molto entusiasta, ma in fondo chi lo sarebbe? 
L'obbiettivo finale è quello di trovare un luogo dove poter gettare l'ancora e fermarsi. La cosa interessante dello "Abigail" è che i sui passeggeri hanno a disposizione un ampia gamma di spazi. Non sappiamo, quando toccheranno l'acqua per la prima volta, che direzione prenderanno. Strand ha qualche idea, ma non siamo sicuri di quanto possiamo fidarci delle sue idee.
La fiducia sarà sicuramente un problema da affrontare in questa seconda stagione, soprattutto perchè il gruppo non sa quasi nulla di Strand:
in questa stagione sapremo molto di più su di lui.
L'interprete di Victor, Colman Domingo, ha affermato che il suo personaggio "è un enigma avvolto nel mistero" e che "ogni episodio della seconda stagione sarà epico". Questo sembra confermarlo anche Ausiello, che ci informa del fatto che nel primo episodio vedremo una della più incredibili uccisioni zombie. Domingo prosegue: "sono arrivato verso la fine, quindi ovviamente un sacco di domande verranno a galla: chi è questo tizio? Quali sono le sue intenzioni? qual è il suo passato?. Victor affronta le circostanze man mano che gli si presentano, si comporta in bianco o in nero. Non ha molte zone grigie. Prende le decisioni sul momento, sia che si tratti di se stesso o degli altri. Si comporta a seconda di quella che ritiene essere la soluzione migliore in quel determinato contesto. Dà moltissimo peso ai pro e ai contro delle situazioni. Abbiamo girato in Messico nel serbatoio d'acqua creato da Cameron per girare "Titanic": è immenso, puoi davvero vedere la linea dell'orizzonte, l'alba e il tramonto. A livello lavorativo è stato bellissimo. Ci veniva voglia di sorseggiare sempre dei Margarita, perchè, diamine, siamo in Messico, che altro dovremmo fare? Per Kim [Madison] è stato molto difficile perchè soffre di mal di mare ed è stata assistita da un medico tutto il tempo. Io ho preso delle lezioni di yacht tempo fa, quindi mi è sembrata una cosa molto reale il trovarmi a guidare una barca. In effetti potrei veramente possederne una. La presenza preponderante dell'acqua non sarà l'unica novità rispetto alla prima serie: ci sono un sacco di nuovi personaggi, moltissime comparse. Inoltre, se la prima stagione può essere sembrata un po' lenta perchè doveva introdurre le

personalità dei personaggi, stavolta ad ogni episodio ci saranno azione e colpi di scena. La cosa più pericolosa sono le altre persone perchè devi cercare di inquadrare bene ogni persona che si avvicina alla barca, devi sapere guardare le spalle alla tua famiglia e ai tuoi amici e compagni. Non siamo ancora nel territorio di Rick Grimes, dobbiamo prima fare i conti con chi siamo. Victor Strand è un uomo agiato e possiede una barca e tutti sono chiamati a fare i conti con lui in un modo o nell'altro. Non esiste più una gerarchia. Lui possiede queste cose, eppure le regole sembrano cambiare. Ma gli altri se ne rendono conto? Pensano ancora di seguire le vecchie regole. Quindi ci saranno un sacco di cambiamenti, e sarà stimolante per loro scoprirli".


Voi che idea vi siete fatti di Strand? Io ancora non l'ho inquadrato bene, ma c'è un qualcosa in lui che non mi sconquiffera, perciò sono molto intrigata dall'idea di approfondire questo personaggio nella nuova stagione!

Vi aspetto Domenica con l'anteprima dell'episodio 2x01!
Daria

Fonte: EW


Secondo Ausiello, nelle season premiere vedremo uccidere uno zombie in una maniera mai vista prima.

SE VOLETE COLLABORARE CON NOI SCRIVETECI! - Collabora con noi!

Non perdere neanche una notizia! Seguici su Facebook e Twitter.
Condividi su Google Plus

Articolo di Unknown

0 commenti: