ONCE UPON A TIME - Il destino di Hook ed Emma si deciderà nel prossimo episodio "Firebird"! Da non perdere! SPOILER

C'è speranza per Hook ed Emma? 
Quale sorte avrà il loro amore? 
Riuscirà a superare anche un ostacolo grande come la morte? 
Scopriamolo insieme! SPOILER!








Prima di iniziare a scrivere qualcosa che abbia un senso più o meno compiuto, invito chi ancora non l'abbia fatto, a guardare attentamente il promo dell'episodio "Firebird" che andrà in onda domenica.





Ecco,  a me sta storia pareva stesse prendendo una piega un pò troppo positiva, infatti attendevo con ansia la batosta dall'alto. Come potete vedere, non si è fatta attendere! 

Alla fine dello scorso episodio abbiamo capito che Rumple complotta con suo padre, Peter Pan, contro Ade e pensavo avesse rapito Zelena. Il suo piano, invece, sembra essere ancor più oscuro, perchè dalle foto promozionali rilasciate, vediamo che la Wicked Witch è con il team degli eroi, insieme al dio dei morti. 



Okay...che diavolo sta succedendo? Sembra proprio che Ade si rivolgerà a loro per salvare la sua amata, in cambio, cancellerà tutti i loro nomi dalle tombe. Riusciranno nell'impresa, pare, ma sotto sotto c'è qualcosa di molto più subdolo. 





Ed ora arrivo al punto che mi duole e sul quale voglio soffermarmi: Hook, il mio adoratissimo capitano dall'indole vietata ai minori, Killian Jones, il re degli oceani dagli occhi color del mare...si si okay, la faccio finita. Comunque, volevo dire, il capitano ha qualcosa di diverso dal resto della tutt'altro che allegra compagnia, un piccolissimo particolare che blocca la trama della storia, oltre che il mio povero cuore: lui è leggermente morto


Quindi, non può lasciare l'oltretomba con loro, non penso neppure, anzi ne sono piuttosto certa, che Ade abbia il potere di farlo tornare in vita. Allora come fare? Dev'esserci un modo, una scappatoia. 






Non è molto chiara la dinamica dei fatti, ma sappiamo che nell'episodio che vedremo, gli amatissimi CaptainSwan affronteranno la loro decisiva prova d'amore. Ciò che li lega è evidente, hanno dimostrato nel loro percorso di essere davvero la coppia più forte dello show. Non me ne vogliano i Charmings, ma Emma e Killian non sono mai stati scontati. Mica potevano fare la solita quaquaraqua del bacio del vero amore o il solito ritornello del cuore diviso a metà? Ma certo che no...molta più sofferenza per loro. 

Vediamo Ade che dice qualcosa ad Emma e le porge un sacchetto dal contenuto non ancora identificato
Quindi la Savior deve andare da qualche parte là sotto, nel posto più terribile dell'Underworld. Saluta Henry, sembrerebbe quasi un addio, sotto gli sguardi incerti e preoccupati del resto dei presenti. 


Pare che però, prima di andare, Hook la fermi, deduco che non voglia lasciarla affrontare da sola qualsiasi cosa stia per fronteggiare. 







E infatti, eccoli discendere meravigliosamente insieme, dall'ascensore della biblioteca.

Killian, nel promo, pronuncia una frase, sembra che la stia leggendo da qualche parte: solo il vero amore può passare. Adoro e venero Once upon a time




Eppure, alla fine, per la quarta volta dall'inizio di questa stagione, il pirata dice alla sua amata che deve lasciarlo andare.

MO BASTA VERAMENTE! Okay, mi sono scocciata con sta storia! E lei, che finora si è rifiutata di perderlo, giustamente dopo aver sterminato tutti i suoi ex si sarà pure un pò stancata sta povera anima (Emma is the new Clarke Griffin), stavolta non dice non posso lasciarti andare, bensì non so come dirti addio...
C'è una piccola ma rilevante sfumatura che distingue le due cose: si stanno arrendendo? 
Non c'è più nulla da fare? 
Non posso crederlo. Non voglio. L'episodio si chiama "Firebird"...Fenice, e cosa fa la mitologica creatura? Rinasce dalle sue stesse ceneri. Perciò mi chiedo: e se la prova che i due amanti dovranno affrontare, prevedesse che lui debba morire in maniera definitiva per poi tornare in vita, magari proprio grazie al vero amore? E se fosse una sorta di Pozzo di Lazzaro dove solo in pochi riescono ad uscire? Già me lo vedo, risorgere dalle fiamme come un dio! Magari anche bello ignudo...Stop al delirio.


Non lo so, ho paura ma mi rifiuto di pensare al peggio. Se non sono TRUE LOVE loro due, chi lo è in questo show infernale? Sicuramente un indizio in più ci verrà dato dai flashback che ci mostreranno una parte inedita della vita di Emma, quando ancora non era che una ragazza persa e ignara della sua vera natura. 
Incontrerà un personaggio che simboleggerà come sarebbe diventata la nostra Salvatrice, se non fosse stata salvata da Henry, se non avesse riabbracciato e perdonato la sua famiglia...e, concedetemelo, se non avesse concesso a Killian Jones di entrare nel suo cuore.



ALLA PROSSIMA ONCERS!



Un saluto alle affiliate:Multifandom is a way of life - Colin O'Donoghue & Jennifer Morrison - Telefilm Film Music and More - All aboard with Captain Swan - Don't you know, Emma? It's you. - Fantasy Italia - Serie tv la nostra droga - Telefilm Lovers - Series Generation - Meghan Ory Italia - Incondizionato Amore Per Le Serie Tv - There's always hope - Once Upon A Hook - Regina Mills/The Evil Queen Italia - Multifandom - Emma & Killian #Colifer - Colin O'Donoghue; - Storybrooke is our happy ending - I'll never stop fighting for us - EvilRegal - Lana Parrilla - Colin O'Donoghue - Oh Captain, My Captain - Le cose belle della vita sono a puntate - Talk About Telefilm  -  Poisoned Apple.


SE VOLETE COLLABORARE CON NOI SCRIVETECI! - Collabora con noi!

Non perdere neanche una notizia! Seguici su Facebook e Twitter.
Condividi su Google Plus

Articolo di Unknown

0 commenti: