ONCE UPON A TIME: Recensione 5x19 'Sisters'

Dopo l'episodio molto deludente della scorsa settimana, in questa abbiamo una buona risalita!

Episodio sufficiente per me, vediamo cosa mi ha colpito e cosa invece no!

voto: 6+















RIUNIONI DI FAMIGLIA
Regina/Zelena
Al centro della puntata di oggi ci sono stati i diversi rapporti delle nostre coppie di fratelli e sorelle.
Il rapporto tra Zelena e Regina è cambiato profondamente nel corso delle ultime puntate dove la nostra Evil Queen ha assunto nei confronti della Strega un atteggiamento protettivo da sorella maggiore, anche se anagraficamente è più giovane. Come ogni big sis che si rispetti ovviamente è contraria al rapporto tra Ade e la sorella, e nonostante lo faccia con toni duri e poco gentili sembra davvero preoccupata per lei.
D'altro canto Zelena non si sente amata e ben voluta, anzi sostiene che la sorellina non l'abbia mai desiderata..e BOOM flashback rievocativo della triste infanzia di Regina: sola con la sua bambola e lentamente plasmata da Cora, che continua imperterrita nella sua filosofia 'chi fa da se fa per tre'. La nostra giovanissima regina però non sa farsi gli affaracci suoi e fruga tra le cose magiche di mamma Cora e di tutta risposta si lancia un incantesimo addosso e dorme (ma dormono tutti!?).
E' però la sua primogenita Zelena che Cora deve raggiungere per salvare la sua diletta ed è così che le due sorelle si incontrano per la primissima volta.
Vederle così giovani e spensierate, senza tutti i problemi che sono subentrati dopo, e vederle volersi bene, quel bene genuino che solo i bambini riescono a dare e provare mi ha dato una gioia immensa: Regina aveva finalmente la sua compagna di giochi/sorella e Zelena qualcuno che la amasse e rispettasse. Sfortunatamente per la piccole l'idillio termina dopo poco quando Cora decide di separarle di nuovo, senza alcuno scrupolo e un briciolo di amore, mette in chiaro fin da subito chi sia la sua preferita tra le due e che farebbe (e lo ha fatto ricordiamocelo) di tutto pur di far filare liscio il suo piano. Sia Zelena che Regina dimenticheranno quel momento spensierato e vivranno il resto delle loro vite l'una ignorando l'esistenza dell'altra.
 Nell'Oltretomba però questa famiglia poco convenzionale ha la possibilità di redimersi. Cora si apre alle sue figlie, fa un'ammenda e ammette i suoi errori genitoriali e riunisce la due sorelle che lei stessa aveva diviso. 
Penso seriamente che Cora avesse buonissime intenzioni, sia dal suo primo piano di far dimenticare Ade a Zelena, sia il suo discorso alla donna. 
Il momento in cui la donna fa cadere il velo della memoria delle figlie è stato molto toccante e mi ha particolarmente colpito. 

Per quanto riguarda il 'passare oltre' di Cora, io ero quasi convinta sarebbe andata a marcire nelle fiamme infernali per l'eternità, e invece grazie al suo gesto si è guadagnata un biglietto per l'Olimpo, Ben fatto mammina, lei è la reincarnazione del 'lieto fine': è passata oltre e le sue figlie ora sono riappacificate, cosa avrebbe voluto di più?! Ciao Cora, sei stata una donna odiosa ma ci mancherai.



David/James
Sui fratelli charming ho ben poco da dire, innanzitutto bravissimo Josh per la sua doppia interpretazione! Secondo, fin dal primo momento che lo abbiamo visto non ho scommesso un euro sulla salvezza di James, semplicemente perchè dalla sua avarizia e dalla sua fame di gloria e potere non c'è scampo. Emma ha detto una cosa molto giusta: non tutti possono essere salvati. So che David voleva salvare suo fratello (anche se odioso e arrogante) e probabilmente si porterà il peso di questa seconda morte per parecchio tempo.

James nei panni di David è campato due secondi e mezzo (mentre David ha interpretato il ruolo per molto più tempo), peccato non ci sia Snow altrimenti non avrebbe fatto in tempo neanche ad aprire il portone di casa!



ZADES
Sto amando questa coppia. punto fine della questione! Non mi importa di chi dice che rendendo Ade un tenerone lo hanno distrutto anzi!!! L'hanno umanizzato ancora di più, hanno dato modo a determinate persona di immedesimarsi in un personaggio pronto a tutto per rendere felice questa donna, che per lui è criptica, non la capisce fino in fondo, perchè se da un lato lo allontana ma da un' altro lo cerca.
Ade vuole il meglio per la donna che ama ed è pronto a qualsiasi cosa! A differenza di un Rumple ad esempio lui si comporta come se davvero per lui la felicità della sua donna, ovviamente non possiamo sapere se realmente quello che dice sia tutto ma proprio tutto il suo piano! Non possiamo sapere cosa accadrà nel momento in cui il suo cuore batterà ancora. Intanto godiamoci questa scena dolcissima! 




LA 'BELL' ADDORMENTATA

Che noia, che noia, che barba, che noia. 
Sempre la stessa identica storia. Rumple fa sempre come gli pare a lui fregandosene di cosa vorrebbe Belle per lui e la famiglia che probabilmente si andrà a creare. Penso che qualcosa in questo rapporto ormai sia rotto per sempre.
A partire dal presupposto che se Belle davvero credesse nel marito avrebbe posto in lui la fiducia del suo risveglio, e invece no lei sa e lo accetta ma chissà cosa accadrà alla nascita della creaturina. 


 Zelena rappresenta perfettamente il mio pensiero in questo preciso momento, Rumple sembra quasi non rassegnarsi all'idea che sua moglie abbia un cervello e che possa decidere da sola (a volte ne dubito anche io ma è secondario).
Con l'entrata in scena di Peter sono curiosa di capire come questa alleanza aiuterà Rumple nella sua missione! 
Vuole usare Zelena come un'esca per il signore degli inferi, come merce di scambio?





E COME SEMPRE IL SALUTO ALLE NOSTRE AFFILIATE: Multifandom is a way of life - Colin O'Donoghue & Jennifer Morrison - Telefilm,Film,Music and More - All aboard with Captain Swan; - Don't you know, Emma? It's you. - Fantasy Italia - Serie tv, la nostra droga - Telefilm Lovers - Telefilm GenerationMeghan Ory Italia - Incondizionato amore per le serie tv -There's Always Hope. - Once Upon A HookRegina Mills / The Evil Queen Italia-Multifandom √Emma & Killian #ColiferColin O'Donoghue;• Storybrooke is our Happy Ending • - I'll never stop fighting for us - EvilRegal - Lana Parrilla - Colin O'Donoghue - Captain Swan we make quite the team -  Colin O'Donoghue Fans - Lana Parrilla Italia - Poisoned Apple.


SE VOLETE COLLABORARE CON NOI SCRIVETECI! - Collabora con noi!

Non perdere neanche una notizia! Seguici su Facebook e Twitter.
Condividi su Google Plus

Articolo di Unknown

0 commenti: