THE FLASH - Recensione S02E19, "Back To Normal"



The Flash torna dopo lo sconvolgente episodio che ha visto Zoom danneggiare gravemente il team dei laboratori STAR. Un Barry Allen inerme, un team decimato e stanco, e un nemico potentissimo a piede libero; come faranno i nostri eroi a cavarsela?

L'episodio è stato scritto da Brooke Roberts e Katherine Walczak e diretto da John F. Showalter.
Giudizio:  6/10


Per salvare Wally, Flash ha perso la sua velocità e Caitlyn è stata rapita da Hunter Zolomon. Questi l'ha rinchiusa nella sua base, ma la lascia libera perché innamorato di lei. La giovane incontra poi Killer Frost, la sua doppelganger di Terra-2, incarcerata con lei. Le due decidono di trovare un modo per scappare.
Nel frattempo, Wells riesce a trovare sua figlia in una città vicino Central City, ma la ragazza non vuole saperne di lui, affermando di essere disgustata dal fatto che ha ucciso delle persone per salvarla da Zoom. Mentre torna agli STAR Labs, viene aggredito dal misterioso Griffin Grey: questo ragazzo ha ottenuto della superforza dall'esplosione dell'acceleratore di particelle, ma ogni volta che usa i suoi poteri, invecchia velocemente. Vuole quindi che Wells lo guarisca.


Jesse torna dal Flash team e decide di aiutarli a trovare suo padre, ma Barry non ha più la supervelocità e non sa come sconfiggere Griffin, rintracciato presso la Ace Chemical. Una volta giunti sul posto, però, Grey si dimostra troppo potente e riesce a fuggire. Nel frattempo, su Terra-2 Caitlyn riesce ad aprire la cella di Killer Frost, ma mentre riflette sull'aprire anche quella dell'uomo in maschera, viene aggredita dalla doppelganger, la quale vuole ucciderla perché pensa che Zoom, a questo punto, non avrà motivo di lasciarla in vita; la ragazza pare avere ragione, dato che Zolomon interviene, uccidendola.
Su Terra-1, Cisco crea una tuta da Flash rinforzata, e manda Barry contro Grey, chiedendogli di farlo combattere fino a farlo morire di vecchiaia; il piano riesce e Wells riesce a tornare a casa sano e salvo.

Nel finale, Hunter Zolomon decide di tornare su Terra-1 per fare ancora più vittime di quante ne abbia fatte su Terra-2, mentre Wells decide di ridare i poteri a Barry causando una nuova esplosione dell'acceleratore di particelle.


Negli ultimi episodi la qualità della scrittura sta peggiorando non poco.
Partiamo dal fatto che l'intero episodio inizia con un errore: che Wells sia morto è ben risaputo in città, quindi perché Griffin Grey (a destra) dovrebbe cercare Harrison, se questi è defunto?
Inoltre perché Griffin, avendo fatto molta chimica, sa che Wells non lo sta aiutando quando finge di creare una cura per lui, e lo fa proseguire nella creazione della strana soluzione giallastra?
Per il resto, nulla di particolare da dire su questo episodio, se non alcuni piccoli easter egg di cui vi parlerò tra poco. E' stato davvero molto anonimo, troppo anche per un filler.
Teddy Sears fa ancora più timore come Hunter Zolomon, e forse si è capito che i folli gli vengono particolarmente bene; sarà per il contrasto che crea la sua faccia da bravo ragazzo. Danielle Panabaker è maledettamente sexy come Killer Frost, e sarà un peccato non poterla più rivedere. Il mistero su chi sia l'uomo sotto la maschera aumenta sempre di più, e io rimango ancora più curioso.
Wally West torna ad essere inutile come al solito, e spero che nella terza stagione non appaia, a questo punto.

I riferimenti ai fumetti sono qui di seguito:

  • Griffin Grey, nei fumetti, è in realtà un supereroe, un amico di Bart Allen (il quarto Flash) in possesso dei medesimi poteri visti nell'episodio. Muore per le medesime cause durante una storia di Flash. 
  • Barry, Cisco e Joe raggiungono Griffin alla Ace Chemical, che nei fumetti è la fabbrica di carte da gioco dove il ladruncolo noto come Jack, cadendo in una pozza di liquami chimici, divenne il tristemente celebre Pagliaccio Principe del Crimine: Joker. Da notare come sia presente, oltre a questo, un altro riferimento alla famosa storia The Killing Joke, in cui venivano narrate le origini del Joker: il combattimento finale si svolge in un Luna Park.
Con questo è tutto, The Flash torna la prossima settimana, a presto!



Salutiamo gli amici di Arrow e The Flash Italia, Arrow and the Flash Italy, The Flash Italian Fans, Snowstorm Like fire and IceThe Flash Italy, You make me emotional, Grant GustinTelefilm Lovers, Il Criticatore di Telefilm, Series Generation, Fantasy Italia,  Telefilm, film, music and more, Serie TV la nostra droga, Talk about telefilmWentworth Miller ItaliaWentworth Miller Italian fansIncondizionato amore per le serie TV.  WestAllen Italy Barry Allen/Grant Gustin Italia


SE VOLETE COLLABORARE CON NOI SCRIVETECI! - Collabora con noi!

Non perdere neanche una notizia! Seguici su Facebook e Twitter.
Condividi su Google Plus

Articolo di Klaus Heller

0 commenti: