THE ORIGINALS - Recensione S03E17 "Behind The Black Horizon"

Eccoci tornati a commentare il diciassettesimo episodio della terza stagione di The Originals dal titolo "Behind The Black Horizon". I Mikaelson sono ancora una volta in pericolo, minacciati da qualcuno di molto vicino a loro....









Torniamo a dove eravamo rimasti. Lucien si è scoperto essere il nemico che i Mikaelson hanno avuto sotto gli occhi per tutto questo tempo.
Ha rapito Freya per poter utilizzare il sangue degli Originals e ha con sé anche Vincent, impossessato dagli antenati, a loro volta d'accordo con il primo discendente di Klaus.
Attraverso il rituale, il vampiro vuole diventare più forte dei suoi nemici. 
Per quanto tifare per i protagonisti dello show ci venga naturale, è difficile anche non capire in un certo senso il perché del rancore che l'uomo prova nei confronti dei Mikaleson, i quali lo hanno soggiogato per anni  e costretto alla fuga e alla paura.


Vincent è riuscito a lasciare un messaggio a Davina, che grazie al legame passato che Finn ha avuto con Vincent (quando utilizzava il suo corpo), può fare in modo di localizzare lo stregone.
E' così che Elijah e Finn partono alla ricerca della sorella e si ritrovano a Mystic Falls, il luogo in cui sono nati come vampiri.
Per quanto Finn sia il meno carismatico/interessante tra i fratelli Mikaelson, ho trovato  intenso questo rapporto in questo particolare episodio. Elijah ha accusato il fratello maggiore di averli sempre disprezzati e di aver sempre disprezzato se stesso, ma lui ha sua volta li accusa di averlo pugnalato e tenuto nella bara più e più volte nel corso dei secoli, al punto di cambiarlo radicalmente, abbandonato e dimenticato dalla sua stessa famiglia.


A Mystic Falls incontrano Matt Donovan, perché annoiarci con The Vampire Diaries non era abbastanza. 
Il poliziotto in realtà non aggiunge né toglie niente all'episodio. "My sister Freya has been taken. Yes, we have another"
Purtroppo, nonostante l'arrivo tempestivo dei due fratelli a salvare Freya, Lucien riesce comunque a compiere il rito e a ferire mortalmente Finn.


Intanto Klaus ed Hayley più in sintonia che mai, continuano le loro indagini sulla società di Lucien e scoprono che il vampiro ha tenuto prigionieri lupi e vampiri sui quali ha fatto molti esperimenti. Non solo, come avevamo già visto, ha trovato l'antidoto per il morso di lupo, ma ha creato un veleno letale, fatto con il veleno dei sette branchi di licantropi esistenti, contro il quale nemmeno il sangue di Klaus può fare niente.
Ed è propriocon questo che Lucien, in questa sua nuova versione di ibrido-originale ha infettato Finn.
Il maggiore dei Mikaelson muore così (di nuovo) assistito dai fratelli, che per l'occasione provano a seppellire lascia di guerra e ad essere quello che riesce loro meglio, una famiglia.
Scena molto bella insieme a quella in cui vengono sparse le ceneri (peccato per l'assenza di Rebekah).




"Today you gifted me my life and my brothers united, even if for a moment. I love you. Always and forever, brother. Till forever ends.” 


Intanto Kol, sempre più fuori controllo, fa insospettire Davina,  la quale, dopo un'analisi del suo sangue, capisce che l'uomo amato è sotto il controllo degli antenati e promette a Vincent di aiutarlo a fermarli.



Sul finire dell'episodio scopriamo che Lucien ha riservato una parte dell'antidoto per un'altra persona, Aurora, fuggita dalla "prigione" di Klaus.

Bell'episodio, i drammi familiari che da sempre rendono The Originals qualcosa di "diverso" dagli altri show "vampireschi", fanno da padroni in questo episodio. Salutiamo, forse questa volta definitivamente, Finn Mikaelson, il meno amato dei fratelli originali, ma di sicuro la sua dipartita apre le porte al rush di episodi finali, che vedranno i fratelli (Klaus in primis) cercare vendetta. 


Recensione di Lisa M.

Passate dalle nostre pagine affiliate: Horror Italy | The Vampire Diaries Streaming Italia | Serie tv, la nostra droga | Telefilm Lovers | Fantasy Italia | Telefilm, Film, Music and More | Series Generation | Claire Holt ϟ | Crazy Stupid Series | Multifandom  | Tu sei il nostro Re, Klaus | Talk About Telefilm  | The Originals Italia 

SE VOLETE COLLABORARE CON NOI SCRIVETECI! - Collabora con noi!

Non perdere neanche una notizia! Seguici su Facebook e Twitter.
Condividi su Google Plus

Articolo di Lisa M.

0 commenti: