ONCE UPON A TIME: recensione 5x17 'Her Handsome Hero'


Io sto soffrendo per te mio Gastône no, non buttarti più giù.. tutti vorrebbero essere Gastône (Sì) cerca di stare un po' su, nessuno in città è più stimato di te sei quello che ammiran di più, ogni ragazzo è ispirato da te perché il loro campione...
Diciamo che per me è stata una sofferenza questa puntata. Ci sono stati dei punti anche interessanti ma per la maggior parte del tempo mi sono molto annoiata, ed è la prima volta dall'inizio della stagione 5B.
Ma andiamo avanti e capirete il perchè!

"Belle si rivolge a Tremotino con la speranza di trovare un modo per proteggere il loro bambino da Ade. Tuttavia, non sono d'accordo sul fatto di usare la magia oscura, quindi Belle vieta a Tremotino di usare i suoi poteri per il male. Nel frattempo Ade incontra segretamente Gaston nell'Oltretomba e lo incoraggia a cercare vendetta su Tremotino. Mentre gli eroi cercano un modo per sconfiggere Ade, Emma ha un terrificante incubo e si rende conto del fatto che stia cominciando a diventare realtà. Nel flashback, Belle e Gaston s'incontrano per la prima volta, ma la loro storia d'amore viene bloccata alla vigilia delle guerre degli Orchi."

voto 5







Innanzitutto prima di avventurarmi nella recensione di questo episodio, ci tengo particolarmente a ringraziare questi meravigliosi Cosplayer che ieri al Romics si sono fermati per qualche scatto. Soprattutto il caro Luigi che era perennemente ricercato per qualche foto [ andate a cercare la sua pagina Silvestri Luigi Rosario ] e a tutti gli altri che purtroppo non conosco ma che sono stati gentilissimi e che spero leggano questo post!
quella al centro sono proprio io! :D



Ed ora cominciamo!
IL TRIANGOLO NO [Belle/Rumple/Gaston]
Sostanzialmente l'intera storyline non ha fatto che confermarci due importanti temi, Belle è la solita allocca che crede a tutti e la labilità del bene e male.
Sinceramente mi sembra ancora incredibile che gli autori facciano si che questa povera donna creda a quel manipolatore di Rumple. Ammirevole per carità che per la centomilionesima volta lei cerchi di portarlo verso la Luce per poi al finale ammettere di amarlo anche a causa di quell'oscurità, insomma l'anima da bad boy fa sempre colpo.
Ma vogliamo parlare di quanto Gas ci sia rimasto male nello scoprire che la sua 'Bella' ha sposato la bestia! Si leggeva la gelosia sui suoi occhi! Purtroppo il tema della 'vendetta vendetta vendetta' inizia a stancarmi, tutti ce l'hanno con l'Oscuro e tutti lo vogliono morto.
Che il Gaston del passato di Belle fosse un grande idiota me lo ricordavo molto bene ma addirittura così cattivo no! me lo aspettavo più tontolone ma ormai sono abituata ai cambi di carattere dei protagonisti di ONCE.
Belle spero abbia capito un'importante lezione: quando giustifichiamo le nostre azioni inconsciamente decidiamo cosa sia giusto e cosa sbagliato, e infondo ogni cattivo è un eroe nel suo mondo proprio per questo motivo. Comunque Ade se la ride sotto i baffi perchè a causa dell'impulsività di Belle, che getta Gas nelle acque del fiume delle anime, il suo patto con il re degli inferi salta e il suo pargolo è ancora in pericolo, la prossima volta che stiliamo i patti cerchiamo di leggere con attenzione ogni clausola e postilla, ok?!



ADE
Ci viene di nuovo ribadito come ogni anima che lascia il suo regno verso un posto migliore indebolisce il potere del grande sovrano, poichè la speranza di poter andare via porta il regno infernale perfetto dei Ade a sgretolarsi. La nascita di un fiore all'interno di un contesto di distruzione e sofferenza è un immagine grafica molto forte che segnala maggiormente come sia un evento raro e unico, da temere sopratutto se sei tu a dirigere la baracca

Il suo rapporto con Zelena rimane ormai in stallo, ora bisogna solo capire se realmente è la nostra streghetta la sua vera unica debolezza oppure no, cosa che mi ricorda molto Hercules dove era Megara la debolezza del nostro eroe. ma è davvero l'amore una debolezza? Oppure c'è altro che dobbiamo scoprire? Con il finale di stagione che si avvicina non capisco cosa stiano aspettando gli autori a fornire altre informazioni, contando che mancano ancora parecchia story da inserire


EMMA
Dopo tutta la faccenda dei sogni premunitoti ho seriamente paura di dormire stanotte! Emma sogna la morte della madre ma non è che le impedisce di venire con lei! Massi giochiamo alla roulette russa mentre siete negli inferi e rischiate di non tornare mai più a casa!
Se devo proprio essere sincera mi rivedo molto in Emma; spesso mi sento causa dei problemi di altri sopratutto se in minima parte sono coinvolta, perchè avrei magari potuto fare cose per evitare delle situazioni spiacevoli. Emma ovviamente avendo cercato di salvare Killian lo ha reso Oscuro, quindi lo ha portato a dover assorbire il potere di tutti gli oscuri ed essere ucciso, dando così molto potere a Tremotino e spingendo la sua dama a soccorrerlo e a dover restare bloccati da Ade. E' normalissimo quindi che lei si senta molto sotto stress per questo e la capisco tanto.

Dopo la sua lieve comparsa in questo episodio nella prossima puntata finalmente rivedremo Ruby e Mulan che soccorreranno Dorothy nel regno di Oz.





MOMENTO TRIVIA!
- Nella versione Platinum de 'La bella e la bestia' viene rilevato il cognome di Gaston che è LeGume, appunto legume, a causa della sua scarsa intelligenza.
Il personaggio sembra essere ispirato a quello di Splendore, un bellissimo giovane pretendente di Belle e antagonista della bestia nel film francese del 1946 di Jean Cocteau; infatti è uno dei pochi antagonisti Disney a cambiare rispetto la versione originale (gli altri sono Hans in Frozen e il Dr. Facilier de La Principessa e il Ranocchio)


A voi è piaciuta la puntata? ditemi cosa ne pensate in un commentino! Alla prossima settimana oncers!
MARTA







E COME SEMPRE IL SALUTO ALLE NOSTRE AFFILIATE: Multifandom is a way of life - Colin O'Donoghue & Jennifer Morrison - Telefilm,Film,Music and More - All aboard with Captain Swan; - Don't you know, Emma? It's you. - Fantasy Italia - Serie tv, la nostra droga - Telefilm Lovers - Telefilm GenerationMeghan Ory Italia - Incondizionato amore per le serie tv -There's Always Hope. - Once Upon A HookRegina Mills / The Evil Queen Italia-Multifandom √Emma & Killian #ColiferColin O'Donoghue;• Storybrooke is our Happy Ending • - I'll never stop fighting for us - EvilRegal - Lana Parrilla - Colin O'Donoghue - Captain Swan we make quite the team -  Colin O'Donoghue Fans

SE VOLETE COLLABORARE CON NOI SCRIVETECI! - Collabora con noi!

Non perdere neanche una notizia! Seguici su Facebook e Twitter.
Condividi su Google Plus

Articolo di Unknown

0 commenti: