THE ORIGINALS - Recensione S03E19 "No More Heartbreaks"


Il diciannovesimo episodio della terza stagione di The Originals, dal titolo "No More Heartbreaks" è andato in onda la scorsa notte (sulla CW). Il fatto che proprio in questa puntata mi promettono che non ci saranno più cuori spezzati ha dell'ironico...




Ci eravamo lasciati con Lucien che morde CamiCome sappiamo ormai da qualche settimana, Lucien si è trasformato in una creatura più forte di un original e anche il suo morso è più letale di qualsiasi altro morso di lupo mannaro, è immune ad ogni cura, tanto che ha ucciso Finn Mikaleson.

L'episodio ruota intorno alla ricerca di una cura per Cami. Freya, Vincent e Marcel recuperano il sangue di Lucien, Elijah e Hayley vanno da Hope, sperando che il sangue della bambina possa rivelarsi utile; persino Davina, abbandona momentaneamente i drammi che la coinvolgono (ci torneremo) per affrontare il vampiro. Nessuno riesce nell'intento di salvare la giornata, alla donna non resta che godersi le sue ultime ore di vita. Con Klaus ovviamente. 


Camille è stata una delle prime persone che Klaus ha incontrato quando è arrivato tornato a New Orleans e per tanto tempo ha rappresentato il suo lato umano, la sua ancora, la sua luce in fondo alle tenebre. Possono piacere o meno, il personaggio di lei può non essere quello preferito dai fans, ma è stata fondamentale in questi anni ed è stata un'umana degna di questa etichetta. 
La sua tenacia e la sua forza sono stata una delle sorprese più piacevoli di questo show, perché in pochi avremmo scommesso sul suo personaggio all'inizio di tutto.



Avevo storto il naso quando era stata trasformata in vampiro qualche mese fa, ma a questo punto capisco che fosse solo l'inizio della sua imminente fine. Mi dispiace molto che The Originals perda un personaggio femminile così, forte ma senza poteri.

Ho trovato molto bello l'espediente (già noto in The Vampire Diaries) dei sogni per dire addio ad una persona, e ovviamente le scene con Klaus sono state tutte sublimi dalla prima all'ultima.


You’ve wanted to be understood, Klaus, that’s a human impulse. And if you’re capable of that after everything you’ve been through, then you’re capable of everything else that comes with being human - joy, hope, love.

E' difficile pensare a come potrà reagire l'ibrido a quanto successo. Di sicuro voglio e spero che in futuro la sua luce possa essere Hope.
Belle le reazioni di tutti quanti, da Vincent a Hayley, passando per Elijah, Freya e Davina.


Tornando alla strega, nell'affrontare Lucien scopre che gli antenati non solo stanno danneggiando Kol, ma lo fanno per vendicarsi di lei. Il vampiro originale infatti è stato mandato indietro per ucciderla. 







Serve a poco il tentativo di Kol di proteggerla facendosi impugnalare (un po' Buffy e Angel alla fine della seconda stagione di BtvS), perché a fine episodio riesce a liberarsi e a morderla fino ad ucciderla.






Se quello di Cami sono sicura (al 99,9%) che è un addio definitivo, non credo che per Davina sia finita qui, anzi, sono certa che la vendetta delle streghe non sia così semplice e che troveranno un modo di farla tornare. Di certo ora Kol deve convivere con il più grosso dei sensi di colpa.




I will carry you with me

I guess that makes me immortal


A tre episodi dalla fine, ho perso il conto dei personaggi che ci hanno lasciato, Lucien ha l'appoggio degli antenati e sembra ben intenzionato a sconfiggere i Mikaelson, i quali al momento non sembrano troppo preparati per la battaglia contro il nemico.
L'episodio è stato senza dubbio intenso, non so ancora cosa pensare della morte di Cami, perché onestamente mi sarebbe piaciuto averla ancora come personaggio.


Recensione di Lisa M.

Passate dalle nostre pagine affiliate: Horror Italy | The Vampire Diaries & The Originals Streaming Italia| Serie tv, la nostra droga | Telefilm Lovers | Fantasy Italia | Telefilm, Film, Music and More | Series Generation | Claire Holt ϟ | Crazy Stupid Series | Multifandom  | Tu sei il nostro Re, Klaus | Talk About Telefilm  | The Originals Italia 

SE VOLETE COLLABORARE CON NOI SCRIVETECI! - Collabora con noi!


Non perdere neanche una notizia! Seguici su Facebook e Twitter.
Condividi su Google Plus

Articolo di Lisa M.

0 commenti: