AGENTS OF SHIELD - Meno 5 al finale di stagione

Ci siamo! Anche la terza stagione di Agents of Shield si avvicina alla chiusura con il doppio episodio Ascension/Absolution.
Lo scorso episodio ha segnato l'usuale legame con il MCU e, per certi versi, la serie sta portando avanti il discorso di Civil War, così come visto nei fumetti, meglio del film che, invece, si è focalizzato maggiormente sullo scontro personale tra due amici come Cap e Iron Man. La serie sta sviluppando le tematiche dell'integrazione, del controllo e del libero arbitrio più a fondo di tanti altri prodotti, mescolandoli con le tematiche personali dei protagonisti. Ed è questo uno dei punti di forza della serie, quando riesce ad integrare lo sviluppo dei personaggi all'interno delle macrostorie che tratta. Nell'ultimo episodio, ad esempio, viene citato l'Indice, la lista di persone con poteri che lo Shield teneva prima della sua caduta e del quale, ovviamente, Coulson era fautore Talbot ricorda a Coulson che lui teneva questa lista non tanto diversa dalla registrazione proposta dagli accordi di Sokovia e Coulson ammette che anche la vecchia procedura era sbagliata. Si tratta di un breve scambio di battute che evidenzia, però, come il personaggio sia cambiato nel tempo, non essendo più disposto a seguire ordini senza discutere e mostrandosi pronto a mettersi in discussione per primo. 

Nella serie questo cambiamento è giustificato con le conseguenze della resurrezione, che viene vista come una seconda occasione per fare le cose diversamente ma, anche, dal rapporto con Daisy che, dal momento in cui entra nella vita di Coulson, gli offre un punto di vista diverso che gli altri suoi compagni, tutti interni allo Shield, non potevano dargli. Alla luce di questa relazione, sarà interessante vedere come verrà sviluppato il ritorno di Daisy nel team, già annunciato in varie interviste come non semplice e molto traumatico.

Cominciamo il conto alla rovescia per il doppio season finale! 

-5


Press release:

Mentre lo Shield si appresta ad eliminare Hive, il suo piano viene alla luce. Chi vivrà? Chi morirà?

Tra le guest star dell'episodio ritorneranno i personaggi di Talbot, Yo-Yo, Giyera, il dr.Radcliffe. 

La prima parte sarà scritta da Chris Dingess e Drew Z.Greenberg e diretta da Billy Gierhart, mentre la seconda è scritta da Jed Whedon e diretta da Kevin Tancharoen.

L'episodio andrà in onda in US il 17 maggio.  
 

Promo:



Immagini promozionali:


Alle prossime news!

SE VOLETE COLLABORARE CON NOI SCRIVETECI! - Collabora con noi!

Non perdere neanche una notizia! Seguici su Facebook e Twitter.
Condividi su Google Plus

Articolo di Barbara Maio

0 commenti: