ONCE UPON A SPOILER: perchè quando è troppo, è troppo!


Gli spoiler,
li amiamo e li odiamo allo stesso tempo.
Siamo spinti da due forze contrastanti, tra il voler sapere e non averci niente a che fare.
C'è chi li cerca, va a controllare in ogni angolo più oscuro della rete e chi invece si estranea dalla vita 'social' per evitarli come la peste.




 La domanda che mi pongo ormai da qualche giorno è la seguente.

Il mondo dei social network e degli spoiler, che ormai sembrano andare a braccetto, hanno rovinato le nostre amate serie tv?

Tutto ciò è nato qualche giorno prima della scorsa puntata di Once Upon a Time 'Last Rites',
eravamo reduci da uno struggente addio tra Emma e Killian e il ritorno dei nostri eroi a casa dopo mille peripezie.
Fatto sta che, a pochi giorni dalla diretta americana, sono state rilasciate foto dal contenuto di SPOILER pazzesco. Quest'ultimo episodio doveva essere quello dalla grande carica emotiva e sopratutto di sorpresa, data la morte di uno dei ''protagonisti''. E invece? Ci siamo ritrovati con il personaggio deceduto a terra, l'intera sequenza fotografata e messa on-line!!
Ora non è la prima volta che capita, anzi ONCE è abbastanza famoso per il suo alto quantitativo di spoiler pre-episodio, non contando anche tutte le foto dal set che escono ogni santo giorno su Twitter da parte di fans accanite.
Prendo ad esempio questo show nello specifico ma è un discorso applicabile a qualunque show!
Se io spettatore già so all'incirca cosa dovrebbe accadere (vuoi perchè nella trama sfugge qualcosa, vuoi interviste e tweet degli attori che a volte fanno trapelare informazioni) perchè sbattermi in faccia tutto questo?
Mi sembra una grandissima mancanza di rispetto verso coloro che portano ratings e quindi popolarità agli show. Da spettatrice e amante della serie che tu produttore (o chiunque esso sia) decidi di postare quelle che tu definisci STILL UFFICIALI, sparandomi in faccia un'intera scena, dall'importanza cardine per mantenere un minimo di pathos nell'episodio mi fa girare altamente!!
Aver svelato la morte a pochi giorni dallo show ha abbassato ogni mia aspettativa, mi ha svuotato di qualunque sentimento! Mettiamo caso che fosse un personaggio che magari mi avrebbe fatto pena vedere in quelle condizioni, non potermi godere la scena nella sua interezza mi ha impedito di ''piangere l'eroe caduto''. E' una questione frustrante! Come anche nello scorso episodio 'Firebird', l'addio di Killian è stato vanificato dalla foto spoiler dal set del finale di stagione che girano da mesi! Tutto ciò come già detto toglie la voglia di vedere la puntata in se per se! Perchè allora svenarsi a scrivere twist e morti ''clamorose'' per poi ridurle così, anticipate in un modo così basso e infimo. Se proprio volevano renderla nota, potevano far uscire un comunicato stampa, o qualcosa ma non l'intera sequenza in fotografia.
Tutto questo per chi la letto la mia recensione [LA TROVATE QUI] sa del voto che ho conferito all'episodio, e mi dispiace dirlo ma è stato causato maggiormente da questo argomento (se non fossero uscite quelle foto sarebbe stata almeno da 8 pieno).

Di chi è la colpa quindi? Della smania degli emittenti di voler informare gli spettatori? Dei fan che assistono alle riprese e non riescono a non rendere pubblico quello che vedono? O in generale dell'intero mondo dei social network, dove ogni giorno sembra ci sia una gara a chi per primo vede cosa, e costringono sempre più spesso a ricorrere a sistemi di prevenzione?

Navigate attenti perchè "il web è oscuro e pieno di spoiler".
MARTA.

E COME SEMPRE IL SALUTO ALLE NOSTRE AFFILIATE: Multifandom is a way of life - Colin O'Donoghue & Jennifer Morrison - Telefilm,Film,Music and More - All aboard with Captain Swan; - Don't you know, Emma? It's you. - Fantasy Italia - Serie tv, la nostra droga - Telefilm Lovers - Telefilm GenerationMeghan Ory Italia - Incondizionato amore per le serie tv -There's Always Hope. - Once Upon A HookRegina Mills / The Evil Queen Italia-Multifandom √Emma & Killian #ColiferColin O'Donoghue;• Storybrooke is our Happy Ending • - I'll never stop fighting for us - EvilRegal - Lana Parrilla - Colin O'Donoghue - Captain Swan we make quite the team -  Colin O'Donoghue Fans - Lana Parrilla Italia - Poisoned Apple. - CaptainSwan-I'm Gonna Choose To See The Best In You -Once upon a time fan-


SE VOLETE COLLABORARE CON NOI SCRIVETECI! - Collabora con noi!

Non perdere neanche una notizia! Seguici su Facebook e Twitter.
Condividi su Google Plus

Articolo di Unknown

0 commenti: