OUTLANDER - Miglior attore del mese....Sam Heughan!




I fans del sito Spoiler.tv hanno votato per il bel Sam! Leggiamo insieme le motivazioni!













Sam Heughan mette così tanta passione e cuore nell'interpretare Jamie Fraser che non è una sorpresa scoprire che i fans lo hanno dichiarato Miglior Attore nel mese di aprile per Spoiler.tv!
Proprio Jamie ha attraversato un vero inferno ed è sopravvissuto grazie all'amore e alla devozione della moglie. Questo suo percorso è stato reso ancor più intenso per merito di una recitazione potente, impegnata e vivida dello stesso Sam. 
La sua vittoria, voluta dai fans, è stata decretata, soprattutto, per l'episodio 2x04 La Dame Blanche e per il forte dialogo tra Jamie e Claire in merito al trauma subito nella prigione di Wentworth.


I fans dei romanzi di Diana Gabaldon sono sempre un po' in ansia quando vedono avvicinarsi qualche "scena chiave" perchè, spesso, gli autori di uno show si discostano dalle fonti scritte. Per definizione, infatti, un adattamento non sarà mai uguale al materiale scritto e, viceversa, non tutto ciò che va bene in un libro può andare bene per la sua versione in video. 
Fortunatamente, Ron Moore e il suo team sono stati molto attenti ai dettagli e hanno lasciato intatti i grandi momenti presenti nei libri, garantendo il geniale contenuto originale scritto dalla Gabaldon.
Ecco, quindi, che il confronto tra Jamie e Claire è stato un momento importante anche nella serie e ha mostrato l'agitazione presente nell'animo del bel Fraser e all'interno del suo matrimonio. Sam, dal canto suo, ci ha trasmesso grandi emozioni per una scena profonda ed emotivamente impegnata. 


Gli scrittori hanno reso giustizia al lavoro di Diana, fino al punto di rendere la scena ancor più potente di quella originale e Sam ha dato vita ad un momento toccante e doloroso. 
Era una scena difficile, quella, perchè il bravo attore ha dovuto mantenere il controllo sull'animo scozzese di Jamie e ha permesso all'uomo traumatizzato di fare brevi apparizioni nel dialogo. 

Ancora una volta, dunque.....congratulazioni, Sam!

                                                                                                                   Lidia

                                                                                                                                          www.spoilertv.com

Saluti agli amici di MultifandomisawayoflifeTelefilmLoversSassenachTelefilmFilmMusic-and-MoreSamHeughanItalianFansSerie-tv-la-nostra-drogaanglophilegirlsdiarycrazystupidseriesMultifandomTelefilmGenerationtalkaboutelefilm 




















SE VOLETE COLLABORARE CON NOI SCRIVETECI! - Collabora con noi!

Non perdere neanche una notizia! Seguici su Facebook e Twitter.
Condividi su Google Plus

Articolo di Lidia Lyn

0 commenti: