STRUCK BY LIGHTNING's SHIP - I didn't see THIS coming!

Piccola premessa:
#INEEDALCOHOLFORTHIS

Quando inizi ad appassionarti a una serie e ai suoi personaggi, ad ogni episodi viaggi con la "sicurezza" che gli autori non sarebbero mai e poi mai disposti a toccare uno dei personaggi principali. Gli "intoccabili" dovrebbero essere tali, gli autori che si occupano di portare sul piccolo schermo i mondi della DC, per loro, non c'è nessuno di untouchable. Tutti possono essere sacrificati. E quando penso questo, mi tornano alla mente Tommy e Laurel da Arrow. La morte di Tommy, a distanza di anni, ancora non l'ho digerita e quella di Laurel, anche se non mi faceva impazzire come personaggio, con Tommy ce la vedevo bene e la di lei morte è troppo fresca per essere già smaltita, se consideriamo poi il parallelo con il funerale di Tommy...


Va bene, la smetto. Dicevamo. Gli intoccabili non esistono e ognuno di essi potrebbe accidentalmente incappare nella signora di nero vestita. Barry Allen aka The Flash è, o meglio era, uno degli intoccabili, ma gli autori lo hanno fatto dissolvere ugualmente. Ovvio che non è morto, ma è stata una scelta davvero coraggiosa da parte degli autori...brutti...


Oh, che barba che sei Jace, te e il tuo linguaggio del cavolo!
E' comunque d'obbligo un piccolo...


Chi invece ha ben bene ponderato le sue parole in questo episodio è stata Iris

"I do believe in fate and destiny,
but I also believe we are only fated
to do the thing that we'd choose anyway.
And I'd choose you; in a hundred lifetimes,
in a hundred worlds, in any version of reality,
I'd find you and I'd choose you."
- Kiersten White, The Chaos of Stars

E se si tratta di loro, dei WestAllen, questa citazione è d'obbligo.

Sono sta a guardarli così tutto il tempo. Sono stati davvero carini e la magia dei WestAllen si è vista ancora. E mi è tanto piaciuta. Si vede, dopotutto, almeno in The Flash, gli autori non sono ancora pronti a mollare la presa con la coppia canon. E forse va bene così. Vedremo come si evolverà la situazione.
Il mio collega recensore mi ha tolto proprio le parole di bocca:
"Iris, intanto, assieme a Caitlin si unisce al club delle donne che vedono i loro fidanzati morire più volte, anche se la sua "semi-dichiarazione" a Barry di certo non li poneva come una coppia."





Non erano una coppia di fatto. Ma credo faccia poca differenza. Barry e Iris ci sono sempre stati l'uno per l'altra. Niente era mai riuscito a separarli fino all'acceleratore, al fulmine, al coma. Barry era andato temporaneamente dopo Iris non ha potuto seguirlo, ma lei, in cuor suo, nonostante Eddie, ha sempre atteso il suo ritorno. E poi...lui è finalmente tornato da lei. Lei non era più disponibile, c'era solo come sorella, come migliore amica, ma è sempre stati lì. E anche questa settimana era lì insieme al suo Barry, era lì per seguirne ogni passo. E poi è successo l'impensabile: Barry si dissolve e di lui non rimane altro che un brandello della sua tuta. "Cosa mai avrò fatto per meritarmi tutto ciò", si domanderà Iris. Ancora una volta Barry è andato dove lei non può seguirlo.



L'ammissione di Iris ha davvero stupito Barry, che dopo tutti i trascorsi, forse forse aveva mollato la presa con Iris, credendo al contrario di quello in cui crede ora Iris. Forse, dopotutto, dopo il futuro e dopo Terra-2, forse per loro, su questa Terra-1 non c'è possibilità. Ma se ora è Barry a non crederci, è, per fortuna, Iris a farlo. E in questo episodio ha davvero messo il suo cuore nelle mani di Barry, stupendo lui, e stupendo noi per le semplici ma profonde parole.


Mi viene da essere Alaric Saltzman e dire a un Barry/Damon: "You got the girl."
Perché è così anche se non è ufficiale.

Ma se la ship WestAllen ha finalmente lasciato il porto e naviga ora in acque abbastanza tranquille, non si può dire lo stesso per gli SnowBarry, lasciati un po' da parte dal momento che Zoom ha messo gli occhi sulla bella Snow. Cailtin è ancora prigioniera e anche se ha cercato di aiutare il team come poteva, le cose per lei non si mettono bene visti i "piani" che Zoom ha per lei.




Ora comincio a essere seriamente preoccupata per Caitlin. Non solo è nelle mani di uno psicopatico che dice di essere innamorato di lei, ma ora LUI vuole anche farla passare al lato oscuro. Per quanto io ami Killer Frost, per quanto io voglia vedere di più per Snow, cambiata in cattiva da Zoom? Ma anche no! 
Però, non si può mai dire. Ora che c'è stato un altro acceleratore magari potrebbe rimanerne colpita anche lei, stavolta. Anche se dubito.


Quello su cui dubito meno invece, è il destino di Wally e Jessie. Sono stati colpiti entrambi e come sappiamo dai comics, le loro controparti cartacee sono speedsters, velocisti. Magari sarebbe anche l'ora di dargli i poteri per provare a difendersi, no? Magari tre velocisti contro Zoom potrebbero avere chance di vittoria!

I puntini sulle "i":
- la reunion tra Cisco e Dante è stata molto dolce. Fratelli separati di nuovo riuniti. Vedere la versione malvagia di suo fratello, ha permesso a Cisco di riavvicinarsi al fratello. Che teneri.
- Le battute di Cisco sono sempre al top! Expecto patronum? Davvero? AHAHAHAH
- I poliziotti sembravano delle mozzarelle contro Zoom e infatti...non sono durati molto. Purtroppo è poco pensabile di sconfiggere il meta-umano con l'umano.
- Barry dissolto nel nulla. Aiuto. So che è vivo, MA AIUTO LO STESSO.
- Finalmente Jessie e Wally condividono un buco dove sono soli e possono pomiciare senza essere disturbati e loro che fanno? PENSANO AD EVADERE. MA LI MORTACCI VOSTRI.

loving, xoxo

SE VOLETE COLLABORARE CON NOI SCRIVETECI! - Collabora con noi!
Non perdere neanche una notizia! Seguici su Facebook e Twitter.
Condividi su Google Plus

Articolo di Unknown

0 commenti: