THE 100 - Octavia Blake: verso la quarta stagione tra luce ed ombra. SPOILER!


Il percorso di Octavia Blake e il suo lato oscuro: cosa succederà nella quarta stagione?
ATTENZIONE SPOILER!






Quando l'abbiamo conosciuta, Octavia Blake, era semplicemente la ragazza cresciuta

sotto un pavimento, di cui l'intera arca ignorava l'esistenza.


Bella, simpatica e svampita, si è fatta notare immediatamente per il suo tentativo di approccio nei confronti di Finn, forte di una finta disinvoltura con la quale mascherava il grande bagaglio di dolore che portava dentro, nonostante la giovanissima età. 
Il senso di colpa nei confronti della mamma, Aurora, giustiziata proprio a causa della sua esistenza e verso suo fratello Bellamy, che ha sacrificato la sua vita nel tentativo di proteggere il suo segreto.

Ma non è questo che ci ha subito colpito di lei: l'incredibile forza, la concretezza del suo pensiero, la maturità nell'affrontare i pericoli della Terra. 
Il rapporto con Bellamy, da subito altalenante, nonostante l'indescrivibile amore che li unisce, ha portato la ragazza ad allontanarsi dalla sua ombra quasi opprimente, per condurla verso una consapevolezza di sé stessa e delle proprie capacità non indifferente. 

Bellamy, convinto di fare il bene della sorella, continua a non capirla, non accettare le sue scelte e a farla sentire fuori posto.
L'Arca, in cui è stata prigioniera e mai accettata, non ha mai rappresentato una casa per lei, né tanto meno la gente che l'abitava. Si è sempre sentita sbagliata, inutile. Così, la sua missione personale diventa trovare il vero posto a cui appartiene.
Qui entra in gioco Lincoln e con lui scopriamo il lato dolce, tenero, protettivo della giovane Blake. Abbiamo sognato con la loro incredibile storia d'amore, un rapporto che ancora oggi, arrivati alla terza stagione, non ha avuto paragoni. 
Con il suo arrivo assistiamo anche al cambiamento, alla metamorfosi di Octavia
Allenandosi di nascosto con Lincoln diventa una vera guerriera, una vera terrestre e inizia a sentirsi parte di qualcosa.

Lotta per il suo amore ma non abbandona i ragazzi, i 100, nonostante non condivida con loro quasi nulla. 
Sempre decisa, diritta verso l'obiettivo e ferma nelle sue convinzioni, resta il personaggio più coerente della serie, senza mai risultare fredda o ripetitiva. 
Un sostegno per i suoi compagni,che forse non meritavano neanche tante attenzioni da parte sua.

Le varie battaglie hanno forgiato la sua anima e il suo corpo, l'incontro con Indra l'ha resa più forte che mai, eppure proprio quando sembrava che avesse raggiunto la pace, è arrivato il peggio: la morte di Lincoln
Abbiamo assistito ad un nuovo cambiamento: quando Pike ha premuto il grilletto e ha ucciso il suo uomo, dentro Octavia si è rotto qualcosa e, grazie soprattutto all'incredibile interpretazione di Marie Avgeropoulos, la cosa è arrivata con grande impatto al pubblico.


Piccolo dettaglio da non sottovalutare è la solitudine che ruoterà intorno al suo personaggio: Octavia non guarderà più suo fratello con gli stessi occhi essendo stato, suo malgrado, uno dei responsabili della morte di Lincoln, quindi ha perso entrambi i punti fermi della sua vita.

Le ultime puntate sono state avvolte nel mistero, l'abbiamo vista crollare poche volte, l'abbiamo vista aspettare che la guerra fosse finita per piangere la sua perdita, nessuno capiva quali erano le sue intenzioni, come avrebbe reagito al lutto. Poi è arrivata la tanto attesa scena: O uccide Pike e ottiene la sua vendetta. 
No pace, no gioia...si volta e va via. 



Aveva imparato a non arrendersi eppure in questa scena finale, l'impressione è stata proprio di qualcuno che getta la spugna, che si allontana lentamente, svuotata e senza più ragione di andare avanti. 



Questo ci condurrà dritti alla quarta stagione, le cui riprese inizieranno ad agosto, in cui avremo a che fare con una ragazza totalmente diversa, una ragazza che ha perso la sua casa, il suo porto sicuro dopo aver atteso e lottato tanto per trovarli. 


Il lato oscuro di Octavia, che non abbiamo mai realmente conosciuto, verrà fuori in tutta la sua potenza e non sappiamo se questo sarà un bene. Lasciar prevalere la sua oscurità, impregnata di sofferenza e disperazione, potrà condurre verso due strade: trovare finalmente sé stessa o perdersi definitivamente



Cosa ne pensate? Di fronte a questo bivio, cosa sceglierà la nostra incredibile guerriera?





ALLA PROSSIMA!


Un saluto alle affiliate: Series Generation - Telefilm, Film, Music and More - Serie tv, la nostra droga - Telefilm Lovers - Fantasy Italia - Multifandom is a way of life - DeCento - Le cose belle della vita sono a puntate - Bobby Morley Italia - Crazy Stupid Series - Multifandom - » I'm gonna need a better reason. » I can't lose you too. ϟ The 100 -  Bellarke "Chi siamo e cosa dobbiamo fare per sopravvivere sono cose diverse" - The Hundred - Miss Eliza Taylor - Talk About Telefilm -  The 100 - Bellarke Italia Page - Bob Morley Italia

SE VOLETE COLLABORARE CON NOI SCRIVETECI! - Collabora con noi!

Non perdere neanche una notizia! Seguici su Facebook e Twitter.
Condividi su Google Plus

Articolo di Unknown

0 commenti: