GOTHAM - Scoop e novità esplosive direttamente dal San Diego Comic-Con!



Si è conclusa da poco l'edizione di quest'anno del SDCC, come sempre piena di entusiasmanti novità per tutte le nostre amatissime serie tv, e Gotham non ha fatto eccezione. Vediamo insieme cosa ci ha anticipato il cast sulla terza stagione dello show, sia durante il panel che durante l'intervista con TVLine, e preparatevi, perché le notizie sono davvero esplosive!




Anche quest'anno il Comic-Con di San Diego non ci ha delusi, quindi, se anche voi siete rimasti per l'ennesima volta a casa a sognare di essere lì, consolatevi insieme a me scoprendo tutte le novità sulle vostre serie preferite. Quest'anno Gotham non ha deluso, vediamo insieme il trailer, mostrato durante il panel, che riassume i punti fondamentali della seconda stagione e anticipa alcune novità della terza.




Già guardando questo video scopriamo le prime novità: sembra infatti confermato l'arrivo della temutissima Corte dei Gufi, una pericolosa società segreta e gruppo criminale che, tanto per cambiare, vuole governare da dietro le quinte la scena criminale di Gotham. Dunque, oltre alla nuova Poison Ivy e all'arrivo del Cappellaio Matto, ci sarà anche un'altra organizzazione criminale pronta a creare problemi. Ma vediamo insieme, con ordine, tutte le novità che sono venute fuori dal panel e dalle interviste a EW e TVLine.

Il tema di questa stagione sarà la caduta degli eroi e sarà una stagione ancora più dark e con molta più azione delle precedenti, come confermato da tutto il cast, per avvicinarsi sempre di più all'atmosfera e alla tematiche del fumetto DC. "Questo vuol dire che gli eroi diventeranno oscuri, molto oscuri e molto pericolosi", ha detto Ben (il nostro Jim Gordon), mentre Michael Chicklis (Capitano Barnes), ha affermato "La situazione deve diventare davvero brutta per giustificare l'ascesa di Batman, giusto? ". In effetti non possiamo dire di no e abbiamo già visto un Bruce decisamente più combattivo in questo trailer, anche se ancora dovrà passare del tempo prima di vederlo con il costume del famoso super eroe. "Spingersi troppo in là a volte è la direzione giusta", ha affermato Danny Cannon, " Stiamo costruendo un luogo che avrà bisogno di Batman come vigilante mascherato. Gotham si allontana sempre di più da quello che Jim Gordon può controllare. Scende nella melma e nello sporco, in un posto dove il caos creerà il bisogno del miglior super eroe dell'universo conosciuto." "In altre parole le cose andranno peggio prima di andare meglio", ha aggiunto John Stephens.

La terza stagione sarà ambientata sei mesi dopo la seconda e vedrà Jim Gordon nel ruolo inedito di cacciatore di taglie e non al fianco della ex Lee, che era andato a cercare nel season finale. Sembra infatti che i suoi sforzi non siano stati sufficienti a riconquistare il cuore della donna, che vederemo con un nuovo interesse amoroso. Ma, stando a quanto dice Ben, potrebbe non essere la sola ad aver deciso di consolarsi; infatti anche Jim potrebbe essere visto con qualcuno di nuovo, forse la reporter Valerie Vale, zia o cugina di Vicky Vale e nuova aggiunta al cast, interpretata dall'attrice Jamie Chung (Mulan in Once Upon a Time). Ci sono speranze che Jim e Lee tornino insieme? Non lo sappiamo, ma il cast sostiene che avranno una strada molto lunga da percorrere.

Parlando di ex, anche Barbara si è ricostruita una vita e adesso gestisce un night club insieme a Tabitha ed è molto probabile che le due non abbiamo buone intenzioni. La cosa interessante è che vedremo Butch restare al loro fianco nonostante il ritorno di Fish Mooney. Cosa ne penserà di questa cosa la donna?

Grandi novità per Bruce, che vederemo molto più deciso e combattivo in questa stagione, anche se non ancora pronto a diventare Batman, e soprattutto allenato da Alfred per quanto riguarda la parte fisica e da Lucius Fox per quanto riguarda la parte mentale. Di certo ci saranno ancora contrasti tra i due mentori del ragazzo, ma David (Bruce) ci fa sapere che tutto questo contribuirà a creare l'uomo destinato a diventare Batman. Faremo la conoscenza anche del doppleganger che abbiamo visto comparire nell'ultimo episodio della scorsa stagione e sappiamo che creerà non pochi problemi al ragazzo. Il giovane attore ha dichiarato che è stato molto interessante recitare in due ruoli, che è una sfida per ogni attore e che sebbene i due personaggi abbiano lo stesso aspetto e siano molto simili anche come carattere non sono ovviamente la stessa persona. Sarà interessante scoprire come si evolverà la cosa.

Novità anche per Pinguino, che si troverà ancora una volta ad essere solo e piuttosto sperduto, ma come sempre non si perderà d'animo e prenderà una decisione davvero inaspettata: quella di candidarsi come nuovo sindaco di Gotham! Il suo slogan sara "Just to make Gotham safe again", "Un riferimento a qualcosa che stiamo tutti vedendo succedere in questo paese", ha scherzato Robin Lord Taylor. Non so se ci sia davvero da ridere o meno, ma sarà davvero uno sviluppo interessante da vedere. Sembra inoltre che vederemo continuare ad evolversi il rapporto tra lui e  Nygma, nuovamente rinchiuso, a cui il nostro Oswald manderà dei non meglio identificati doni. Siccome adoro entrambi gli attori e i personaggi sono molto incuriosita da quello che potrà venir fuori da questo rapporto.

Fish Mooney sarà invece a capo dei mostri liberati dal manicomio di Arkham, dunque una delle cause principali della situazione disperata in cui versa la città, mentre Selina dovrà fare i conti con la nuova Ivy e sembra proprio che non andranno affatto d'accordo.

Ultimo ma non meno importante, quando è stato chiesto al cast chi vorrebbero vedere come nuovo villain nella serie, sono emersi i nomi di Bane e Harley Quinn, oltre a quello di Ra's Al Ghul, anche se è probabile che non vedremo nessuno di loro almeno per un po'. Ma il vero scoop è stato lanciato da Ben durante l'intervista con TVLine: infatti, per rispondere ad una domanda che chiedeva anticipazioni, ha affermato che un personaggio dello show, che molti ipotizzano sia proprio Jim, diventerà un altro volto noto dell'universo DC. Questa è proprio una novità interessante, anche se al momento non riesco proprio ad immaginare di chi possa trattarsi. 

Per adesso ci doveremo accontentare di vedere Poison Ivy e il Cappellaio Matto, che il cast ha definito un personaggio molto interessante ed inquietante, mentre aspettiamo il 19 settembre per scoprire di più!


Come sempre, un saluto alle affiliate!

 Series Generation - Incondizionato Amore Per Le Serie tv - Robin Lord Taylor Nation Italia - Benjamin McKenzie Italia - Serie tv, la nostra droga - Telefilm Lovers - Le cose belle della vita sono a puntate - Multifandom is a way of life - Fantasy Italia - Telefilm, Film, Music and More - Il Criticatore di Telefilm Talk about Telefilm 


SE VOLETE COLLABORARE CON NOI SCRIVETECI! - Collabora con noi!
Stiamo cercando RECENSORI e newsers per EMPIRE, HOMELAND, LEGENDS OF TOMORROW, ORPHAN BLACK


Non perdere neanche una notizia! Seguici su Facebook e Twitter.
Condividi su Google Plus

Articolo di Venere B.

0 commenti: