MR ROBOT - 7 volte che Elliot ha agito come Mr Robot ATTENZIONE SPOILER!





Durante tutta la prima stagione di Mr Robot la domanda se Mr Robot stesso fosse reale oppure no è risuonata nelle nostre teste finchè non ci è stato brutalmente rivelato, come un martello da 10 tonnellate, nel penultimo episodio. Mr Robot era una delle allucinazioni di Elliot, una ricreazione mentale del suo defunto padre che rappresentava il desiderio di Elliot di cambiare il mondo.

Molti spettatori si erano già fatta un'idea al riguardo, grazie a film come Fight Club o basandosi sulle interazioni di Mr Robot con gli altri personaggi, sul perchè apparisse quando gli conveniva e avesse dei segreti sul suo passato. Ma il divertimento dello show non era che noi, il pubblico, sapessimo se Mr Robot era reale o meno, dato che il creatore, Sam Esmail, ha ammesso che non era previsto che fosse un segreto e che in qualche modo fosse ovvio. Il vero scopo era che Elliot  scoprisse se Mr Robot era reale o no. 

Per questo, a beneficio di Elliot, abbiamo fatto una lista di tutte le volte che ha agito come Mr Robot e cosa significasse per lui e per il futuro della serie.

1. Mr Robot ha posizionato il file infetto nei server della E Corp perchè Elliot lo trovasse

Mr Robot ha dovuto raggiungere Elliot per lasciarlo entrare nel suo mondo segreto, e lo ha fatto nascondendo un file criptato nei server infetti della Evil Corp durante il massiccio attacco DDOS del pilot. Lui lo ha trovato e c'era scritto di non cancellarlo se voleva accettare quello che la fsociety aveva da offrire. Ma ora sappiamo che Elliot stesso deve aver messo il file durante uno di quei momenti in cui si era "perso" per modo di dire. A questo è seguita immediatamente la presentazione di Elliot a Mr Robot, ma non è accaduto sul momento. Per quanto tempo Elliot aveva agito come Mr Robot? Forse poche notti prima dell'inizio della stagione, o forse ancor prima.

2. Mr Robot ha buttato Elliot giù dalla ringhiera in spiaggia

Nei momenti finali del secondo episodio, Elliot e Mr Robot si stavano rilassando dopo una lunga chiacchierata quando Mr Robot spinge Elliot giù dalla ringhiera per vendicarsi di non avergli creduto. Più tardi, abbiamo visto un video da una diversa prospettiva, e si vede Elliot, da solo, cadere senza alcun aiuto. Questa era stato un primo segno che Elliot e Mr Robot avrebbero combattuto per il controllo di Elliot, qualcosa che sarà molto importante nella seconda stagione, e che Mr Robot vincerà, a meno che Elliot non si riprenda.

3. Mr Robot parlava con Elliot quando lui era a Steel Mountain

Il fantastico hackeraggio dei termostati a Steel Mountain, il magazzino fortificato in cui c'erano i backup della Evil Corp e delle altre società prese di mira dalla fsociety, è diventata un'operazione a due quando Elliot è entrato e Mr Robot lo guidava da un van nel parcheggio. Ora però sappiamo che non c'era un secondo uomo e che Elliot stava parlando con una versione peggiore di se stesso come quelli che camminano per strada usando il Bluetooth (smettetela di far finta che ci sia qualcuno dall'altro lato, noi sappiamo la verità). Inoltre Mr Robot ha tirato fuori una brutta parte di Elliot che deve esistere da qualche parte dentro di lui. Ricordate quando ha urlato contro Bill, la guida, chiedendo che qualche suo superiore gli desse accesso ai livelli più bassi? Il povero Bill starà ancora piangendo. Questo è stato un grosso esempio di come Mr Robot ha usato per la sua missione la parte più oscura di Elliot. Lo farà anche nella seconda stagione?Probabile.

4. Mr Robot ha distrutto un po'di materiale alla fsociety mentre Elliot rimaneva indietro

Infiltrarsi a Steel Mountain avrebbe dovuto essere una grande vittoria per Mr Robot, ma poichè l'Esercito Oscuro non ha tenuto fede alla sua parte del patto, è stato tutto inutile. Questo non è piaciuto a Mr Robot, che ha avuto un'accesa discussione con Darlene su cosa fare dopo e che è terminata con Mr Robot che lanciava portatili e Darlene che minacciava di eseguire degli hackeraggi contro il volere di Mr Robot. Di nuovo, non c'era nessun altro oltre Elliot. Durante l'intera scena, Mr Robot dominava l'azione, mentre Elliot se ne stava in disparte come un osservatore. La diretta conversazione tra Mr Robot e Darlene ci ha riportato di nuovo a chiederci se Mr Robot fosse reale o meno, ma in realtà abbiamo visto che Mr Robot era Elliot. Questa è una grande mossa alla Fight Club e un'esperienza extra-corporea per Elliot e ci ha fatto dubitare ancora di più di noi stessi. Se non possiamo credere in ciò che vediamo, in cosa possiamo credere? E'tutto parte del divertimento del guardare questo show, giusto?

5. Mr Robot si incontra con Tyrell nel SUV

Questo è stato un grande momento per quelli che affermavano che Mr Robot non fosse reale. Come poteva Mr Robot incontrarsi con Tyrell? Lo abbiamo detto sopra: abbiamo visto Mr Robot ma in realtà era Elliot. Non sappiamo ancora cos'abbiano pianificato o se siano alleati (cos'è accaduto a Tyrell tra l'episodio 9 e il 10?), ma dai loro discorsi abbiamo intuito che non era la prima volta che si vedevano, e questo sarà un grande shock per Elliot se mai lo scoprirà. Mr Robot che si incontra con altri senza che Elliot lo sappia? Scusatemi ma credo che andrò a riordinare le idee su questo fatto.

6. Elliot ha lanciato Mr Robot fuori dalla finestra

Poco prima della grande rivelazione che Mr Robot fosse frutto dell'immaginazione di Elliot, lui si è scontrato con il fantasma di suo padre e lo ha buttato fuori dalla finestra della casa d'infanzia. E' stato un momento di shock ed è peggiorato quando abbiamo capito che Elliot si è gettato da solo dalla finestra mentre litigava col suo alter ego. Sia il controllo fisico su Elliot che quello mentale diventeranno molto importanti mentre i due continuano a lottare. Nonostante di solito vediamo vincere Mr Robot e prendere il controllo di Elliot mentre non se ne accorge, questa volta , Elliot, stimolato dal suo trauma infantile, risulta vittorioso, sempre se gettare se stessi fuori da una finestra può considerarsi una vittoria.

7. Elliot ha combattuto contro se stesso ( e uno scagnozzo) in una caffetteria

Per non essere battuto da Elliot che si getta da una finestra, Mr Robot torna in grande stile nel finale della prima stagione poco dopo che noi abbiamo capito che non e'reale. Elliot voleva delle risposte da Mr Robot su dove si nascondesse Tyrell minacciando fisicamente Mr Robot. Ovviamente, a tutti sembrava che stesse avendo un asfissia autoerotica in pubblico. E quando Mr Robot ha detto ad Elliot che loro erano la stessa persona, e glie ne ha dato la prova iniziando una lotta con un batticarne che ha colpito Mr Robot, ovvero Elliot, in faccia. Questo ha dimostrato che, nonostante Elliot sappia che Mr Robot è una sua allucinazione, comunque era abbastanza forte da prendere il controllo ogni volta che vuole. Riuscirà Elliot ad avere il sopravvento su Mr Robot? Non se Mr Robot ha i suoi mezzi.

Fonte: TvGuide

Un saluto alle affiliate:



SE VOLETE COLLABORARE CON NOI SCRIVETECI! - Collabora con noi!

Non perdere neanche una notizia! Seguici su Facebook e Twitter.
Condividi su Google Plus

Articolo di Unknown

0 commenti: