TWIN PEAKS - 3 libri per aspettare la nuova stagione



Ancora aleggia il mistero sulla nuova stagione di Twin Peaks che riporterà la serie cult per eccellenza sul piccolo schermo dopo 25 anni.


Per ora sembra che la serie verrà rilasciata tra Aprile e Giugno 2017 e Lynch sta lavorando al montaggio, avendo terminato le riprese, confermando che realizzare Twin Peaks nuovamente è stata una delle sue più grandi esperienze.
Ma Lynch non si limita al cinema e sta organizzando anche un festival musicale che si terrà a Los Angeles a Ottobre e che vede nomi del calibro di Robert Plant ed i cui incassi saranno devoluti in beneficenza.

Come noto, Lynch ha ricomposto gran parte del cast originale ma nulla è trapelato sui nuovi ruoli e dove si troveranno questi personaggi 25 anni dopo.

Sulla serie classica, invece, un libro svela molte curiosità che intratterranno i fan in attesa della nuova stagione. Ad esempio, conoscete i veri nomi dei due picchi gemelli? Sapevate che la parte di Josie era stata pensata per Isabella Rossellini?

Ma un altro libro è molto atteso dai fan: The Secret History of Twin Peaks di Mark Frost previsto per ottobre 2016, è un romanzo che racconta i fatti di TP dopo 25 anni, come la nuova stagione. Si pensava che ci potesse essere una relazione, ma la responsabile delle relazione esterne della casa editrice ha smentito.


Ancora un libro, Beyond the Beyond, esplora la musica nei film di Lynch. Una lettura da non perdere per gli appassionati!

Uno dei motivi che resero così celebre la serie al suo esordio - a parte la firma di Lynch -, è la ricchezza di simbolismo ed esoterismo che ha dato e continua a dare oggi motivo di discussione. Zora Burden ci offre una lettura di questo aspetto sul suo blog. Infatti, ancora oggi la serie influenza la serialità contemporanea e raccoglie omaggi in continuazione. Una delle scene maggiormente citate è quella della "Stanza Rossa":




Alle prossime news!

Un saluto alle affiliate:


SE VOLETE COLLABORARE CON NOI SCRIVETECI! - Collabora con noi!

Stiamo cercando RECENSORI e newsers per EMPIRE, HOMELAND, LEGENDS OF TOMORROW, ORPHAN BLACK

Non perdere neanche una notizia! Seguici su Facebook e Twitter.

Condividi su Google Plus

Articolo di Barbara Maio

0 commenti: