MR. ROBOT - Sam Esmail parla di Whiterose, dei lunghi episodi e delle reazioni alla seconda stagione




Qualunque sia la vostra reazione alle stagioni di Mr Robot finora, è giusto dire che questi ultimi episodi sono...diversi. Questa è una parte più oscura della storia di Elliot Alderson. Gli episodi sono più lunghi (solo uno finora è durato meno di 60 minuti) e il ritmo è più lento rispetto all'anno scorso, quando la serie era incentrata sul complotto per l'hackeraggio, quando Mr Robot ha avuto un grosso successo.

Ma ci sono stati anche dei problemi, come le lamentele riguardo la durata, e il creatore Sam Esmail lo ha ammesso pubblicamente, sebbene in maniera ironica. 

EW ha incontrato Esmail, impegnato nella post produzione del resto della stagione, per parlare di alcuni momenti salienti del quarto episodio, e gli ha chiesto delle reazioni alla serie quest'anno. 

ENTERTAINMENT WEEKLY: Quali sono state le prime conversazioni su Ray e il ruolo che avrebbe avuto nella vita di Elliot?

SAM ESMAIL: Per me Ray era il personaggio che ho sempre avuto in mente per rappresentare il modello di Silk Road (sito del dark web usato per ogni genere di crimini chiuso dall'FBI nel 2014) , questo significa che se pensi alla moralità di qualcosa come Silk Road , stai creando un mercato in cui chiunque può fare affari e ignorare quello che stanno attualmente facendo. E' un libero scambio senza nè leggi nè limiti. Ray è colui che guarda dall'altra parte, sta facendo un sacco di soldi ma cerca di ignorare cosa viene venduto e comprato lì. Abbiamo pensato che fosse un'area grigia morale da esplorare con un personaggio. Credo che sarebbe interessante far confrontare Elliot con Ray, che è una brava persona ma che potrebbe commettere le atrocità che sono sul suo sito. Sta indirettamente permettendo che accadano, sta prendendo le distanze da tutto ciò. Pensavo, abbiamo queste due persone nelle rispettive aree torbide delle loro vite, perchè non farli incontrare? Come sarebbe e quali sarebbero gli effetti?


Sembra anche la prima volta che vediamo il vero Elliot nella seconda stagione. 


C'è qualcosa in Elliot. C'è il lato buono del suo essere un vigilante che vuole salvare il mondo, la cosa che ha detto alla fine della prima stagione, è rinchiuso. Rinchiuso con i lati negativi di questo, che è ciò che rappresenta Mr Robot. E' diventato quasi uno zombie perchè crede sia l'unico modo per avere il controllo. E'la prima volta che la tentazione ritorna. Questo ci riporta all'Elliot che vedevamo nella prima stagione, ma è un Elliot molto riluttante. Non agisce velocemente, e per questo viene punito. 

Quel codino è la cosa più disgustosa che abbia mai visto.

(Ride) Si, stiamo cercando di alzare il livello.

Whiterose si è visto molto di più negli ultimi due episodi. Cosa cercavi di trasmettere riguardo la sua vita e il suo passato mentre cominciamo a farci un'idea migliore di lei?

La cosa interessante riguardo Whiterose è il mistero, giusto? Non è quello che sappiamo della persona, è più quello che non sappiamo e come mantenere la storia intrigante. Molto del fascino di Whiterose è il modo in cui BD Wong lo interpreta. E' brillante nell'essere riservato, complesso, misterioso e divertente. Ha questo meraviglioso sorriso. Nell'episodio di stasera è sceso giù per la scala e aveva questo sguardo serio, che poi si trasforma in un sorriso. Ho adorato quel momento. L'unica cosa che voglio trasmettere è la sua passione. Non so quale sia la sua passione, ma è molto scrupoloso, ponderato e metodico nel voler raggiunger i suoi scopi. Se non li raggiunge, trova subito un altro modo. Tiene le sue carte sempre ben nascoste nel corpetto. Noi vediamo il suo metodo ma anche la passione per le cause che le stanno a cuore.

Abbiamo visto della tristezza in lei nelle scene con Dom. Cosa le ha rese delle avversarie così interessanti per te?

Hai ragione, c'è della tristezza ed equivale alla passione. Sta facendo questa lotta con la sua identità , sente di essere un tipo di persona ma non può esserlo. E' parte della sua passione. Lo vorrebbe tanto. Lei vede in Dom  la sua stessa tristezza, anche lei si nasconde dietro una maschera, nonostante ancora non abbiamo approfondito il suo percorso. E' la persona che vuole essere? Può essere la persona con cui si identifica? Ciò che amo in Whiterose è che esplora sempre il passato delle persone. Non parla con Santiago, che è la figura leader, ma va dalla persona che ritiene più furba per il suo gioco , ma che non si trova a proprio agio nella sua identità così bene come potrebbe. Credo sia questa la connessione che Whiterose sente con Dom.

L'episodio di questa settimana è stato più corto degli altri di questa stagione e tu ti sei scusato con un tweet. Come mai prima gli episodi erano più lunghi?

Per chiarire il mio tweet, perchè penso che alcune persone potrebbero prenderla male, non mi sono scusato per quegli episodi, perchè tutti hanno fatto bene il loro lavoro. Il problema è che da telespettatore, so quanto sia stato arduo guardare un episodio da 65 minuti quella sera. Parlo di tutti gli show che amo, da Fargo a Game of Thrones, probabilmente ne guarderei metà una sera e l'altrà metà la sera dopo. Qualche volta è bello avere episodi da 42 minuti che puoi vedere tutto in una notte. Questo spiegavo nel tweet. 

Ovviamente, credo che alcune persone abbiano avuto dei problemi col ritmo di quegli episodi, ma alcuni possono avere un ritmo più lento ed essere lo stesso avvincenti e divertenti. Questo è il nostro scopo per l'intera stagione quest'anno, perchè sappiamo che il ritmo si è rallentato rispetto a prima, ma sapevamo anche che stavano tirando fuori roba divertente ed avvincente. 

Allungare la durata dei primi episodi era necessario per porre le basi per la stagione. Non potevamo fare diversamente, abbiamo cercato di stringere un po' per raccontare quelle storie. Sfortunatamente per alcune persone là fuori non era avvincente, per altri lo era, ma è la natura della bestia.

Fonte: EW 



Un saluto alle affiliate:




SE VOLETE COLLABORARE CON NOI SCRIVETECI! - Collabora con noi!
Stiamo cercando RECENSORI e newsers per AMERICAN HORROR STORY, EMPIRE, HOMELAND, LEGENDS OF TOMORROW, ORPHAN BLACK e le altre serie.

Non perdere neanche una notizia! Seguici su Facebook e Twitter.
Condividi su Google Plus

Articolo di Unknown

0 commenti: