ARROW - "Dove cantano troppi galli, non fa mai giorno!" Recensione "A Matter of Trust" (5x03)

Recensione "A Matter of Trust" (5x03)






Come indica il titolo della nostra recensione di questa terza puntata di "Arrow", intitolata "A Matter of Trust", dove cantano troppi galli, non fa mai giorno! Niente di più vero: tra tutte le teste calde che vogliono prendere decisioni e iniziative, la convivenza della nuova squadra continua ad essere difficile ed Oliver continua a non fidarsi.

INQUIETO GIACCIA IL CAPO CHE INDOSSA UNA CORONA cit. Felicity...Shakespeare...o Tupac?


La puntata ha avuto alti e bassi, decisamente sottotono rispetto a quella della settimana scorsa, tuttavia non è mancata di azione. Ma analizziamo ciò che abbiamo visto, stavolta senza dividere il positivo dal negativo, ma con considerazioni generali, visto che questi sono episodi di stallo, in cui non è che ci siano grandi rivelazioni:

  • Come tanti bimbi a scuola, le reclute osservano Oliver agire sul campo (guardate, imparate e ammirate, piccole pulci insignificanti) mentre Felicity illustra loro il modus operandi del loro lavoro. Sintomo di come le cose siano cambiate dalla morte di Laurel, è il dubbio che Green Arrow, alla fine della fiera, uccida le sue vittime. Nonostante la freddezza del suo atteggiamento, adoro il questo cambiamento, questo distacco emotivo, il suo essere tosto (non ci sono doppi sensi...credo). Nuova vita, nuovi/vecchi metodi...ci sta! Ci piace! 

  • Detective testa di mocio fa la conoscenza di Green Arrow, per dargli qualche dritta
    su Prometheus e sul fatto che sia intenzionato ad ucciderlo: come circolano in fretta le notizie a Star City (vabbè, qualche utilità a sto poveretto gliela dovevano pur dare, oltre a fargli analizzare pezzi di stoffa!). Il punto ora è: quanto ci vorrà prima che Oliver scopra che Billy...Villy...Willy è anche il nuovo fidanzato di Felicity?

  • L'impulsività di Wild Dog lo spinge ad affrontare di nascosto Derek Sampson, noto spacciatore di droga, portando con sè Evelyn. Ciò che ottiene è creare un supermostro senza paura nè dolori. Complimenti! Non solo non fa nulla, ma peggiora la situazione. Ora, soffermandomi su questo ragazzo, il suo atteggiamento può anche risultare simpatico in un primo momento, ma mobbasta! Si prendesse una camomilla e la smettesse di incenerire il lavoro di anni con le sue bambinate che hanno già stancato;

  • Finalmente conosciamo Adrian Chase, nuovo procuratore distrettuale. Dire che è stato amore a prima vista è poco. Lo adoro, lo adoro, lo adoro! Anche incazzato nero, è brillante!

  • Ma non è stata l'unica entrata in scena: la giornalista Susan Williams scredita il lavoro di Oliver come sindaco, gettando fango su di lui e su Lance. Insopportabile come pochi, già non la posso digerire. Perciò, capirete la mia gioia estrema quando alla fine Thea l'ha minacciata? Impagabile! Grazie Speedy!

  • Continua a piacermi come pochi il rapporto tra Felicity e Curtis, il fatto che sia stato lui a spingerla a rivelare il disastro di Havenrock a Rory, Non mi va di biasimare il ragazzo anzi, ha avuto una reazione molto matura voltandosi e andando via: ha perso tutto quel giorno, compresa la sua famiglia.
    Ma mi piace, mi ricorda tantissimo Oliver in un certo senso, perciò sono sicura che capirà, soprattutto imparando cosa significa lavorare nel Team Arrow, quando si è costretti a prendere decisioni che non si vorrebbero prendere. Sono fiduciosa;

  • Povero il mio John, ha persino le allucinazioni! Ormai ha perso la fede e pensa che sia una giusta punizione per lui marcire in prigione o peggio. Siamo abituati a vederlo come una roccia e fa un pò strano sentirlo arrendersi al senso di colpa. Per sua fortuna ha una super-big-moglie che va subito ad avvertire il suo super-big- bestfriend dell'accaduto. Oliver ci salverà!

  • Nei flashbacks siamo venuti a sapere che gli uomini che Ollie si portava sulla coscienza erano brutali assassini. Ma sappiamo che questo ragionamento lascerà il tempo che trova nella mente del nostro vigilante. Tuttavia, sono felice che questa sia l'ultima stagione di tuffi nel passato.

STANDING OVATION


Un applauso per Thea che si consulta con suo fratello...e poi fa esattamente il contrario!


Uno per Curtis che dice a Fel che i segreti non portano nulla di buono...e poi mente spudoratamente al marito!




Ancora un altro per Ollie e Fel che portano gli altri nel NOSTRO rifugio: NON CE LI VOGLIO LA' DENTRO, OKAY?!? Ridatemi il vecchio Team!! Pleaseeeee.

E a questi due ne faccio uno in omaggio, visto il modo in cui ignorano totalmente il loro passato e fanno finta di niente! Cioè, scusate, dopo tutto quello che è successo, perchè è tutto così...normale?



PS. A me sta storia di Flashpoint mi sta mandando in tilt!! NO, tirate fuori la piccola Sara!


  Succedono cose strane, cose assurde: vi siete accorti che in questo episodio Oliver Queen ha chiesto scusa?
  


Chissà che altro uscirà fuori dal cappello di Barry!


Restate con noi per tutte le NEWS di questa quinta stagione di Arrow!

A PRESTO!


Un saluto alle affiliate: Arrow Source Italia - Arrow e The Flash Italia - Le Perle Di Felicity Smoak -  I had to become the Green Arrow - Stephen Amell - Arrow e The Flash - Arrow e The Flash Italia - Arrow and The Flash Italia - Fantasy Italia -  Serie Tv, la nostra drogaTelefilm, Film, Music, and More - Telefilm Lovers - Series Generation  - My name is Oliver Queen ϟ Arrow Italy -  Arrow • Oliver & Felicity • - ∞ Olicity დ I love spending the night with you ∞ -  Felicity, you are remarkable - Arrow - Laulicity -  All about Willa Holland - Emily Bett and Caity Lovers - Miss Felicity Smoak: Our lovely Emily Bett - Stephen Amell and Emily Bett Rickards Fans - Multifandom -  Colton Haynes Italy - Olicity Arrow Italia - I Believe in you Olicity - Talk About Telefilm - Katherine Evelyn Anita Cassidy Fans - Olicity: It's my life, my choice - Justice Of Shield Italia - Stephen Amell & Emily Bett Rickards Source -  I was with you because I loved you • Nyssara -  Le cose belle della vita sono a puntate - Stephen Amell e Grant Gustin -  I Drogati di Telefilm -  Crazy Stupid Series - The world of two fangirls ϟ

SE VOLETE COLLABORARE CON NOI SCRIVETECI! - Collabora con noi!
Stiamo cercando RECENSORI e newsers per EMPIRE, HOMELAND, LEGENDS OF TOMORROW, ORPHAN BLACK. ARROW, SUPERGIRL e le altre serie.


Non perdere neanche una notizia! Seguici su Facebook e Twitter.
Condividi su Google Plus

Articolo di Unknown

0 commenti: