GAME OF THRONES: Sono in corso i preparativi per l'inizio delle riprese in Spagna.


Notizie dai set spagnoli, si preparano le location per le riprese che inizieranno a breve. Diamo una sbirciatina.







Nelle ultime settimane la troupe di GoT è arrivata nel nord della provincia basca e precisamente nella cittadina di Zumaia, per iniziare le riprese della settima stagione. La produzione dell’HBO passerà le prossime tre settimane mettendo insieme tutto quello che sarà necessario per filmare in queste zone. In particolare lavoreranno nella spiaggia di Itzurun, e sulle “flysch” , una formazione rocciosa particolare per la quale questa località è conosciuta. La spiaggia resterà chiusa per sei giorni durante le riprese, che dovrebbero iniziare intorno al 26 di ottobre.

Già sono iniziati i lavori per modificare l’aspetto dei camminamenti che portano alla spiaggia, con l’aggiunta delle merlature ai parapetti. Chissà come sarà utilizzato questo sito una volta completate le riprese? Ad occhio sembrerebbe molto più simile alle descrizioni di Essos che di Westeros, questo però non esclude completamente la zona di Dorne. Chissà se sarà il luogo di approdo di Daenerys!
Negli ultimi giorni il paesaggio si è arricchito di nuovi particolari e strutture, e le fortificazioni cominciano a prendere decisamente forma.




Secondo il sito Los Siete Reinos la produzione sta ingaggiando rematori per una scena in mare. Le riprese in mare aperto non sono comuni nella serie, normalmente preferiscono girare in studio e aggiungere in computer grafica i dettagli o in alcune situazioni girare sulla riva. Ma pare che a Zumaia le scene saranno realmente girate in mare.
Si  stanno anche  effettuando i casting per 200 comparse di sesso maschile tra i 20 e i 50 anni, alti circa 178-195 cm, di aspetto caucasico o mediterraneo, con barba, preferibilmente del luogo, e con esperienza militare. Questo ci fa pensare ad un esercito che per caratteristiche non sembra quello né quello Dotraki né quello degli Illuminati; quindi se non sono gli uomini di Daenerys di chi stiamo parlando?
  
Sembrerebbe inoltre che la produzione abbia visitato di nuovo il monastero di Sant'Isidoro del Campo a Siviglia, inizialmente giudicato dall’HBO come di aspetto troppo moderno. Forse con il protrarsi dell’inizio delle riprese stanno considerando ancora alcune location e quindi non lo hanno scartato in maniera definitiva. L’unica location in cui è confermato che verranno girate delle scene a Siviglia è il Real Cantiere Navale, mentre sembra che la Reggia dell’Alcazar non sarà adoperata come location in questa stagione, questo forse significherà una minore presenza di Dorne nella prossima serie?



Diverse immagini provenienti dalle rovine romane di Italica (Santiponce, Siviglia) mostrano i progressi nella costruzione del set nello spazio dell’anfiteatro. Sembrerebbe che abbiano coperto una parte del canale centrale della fossa per girare, inoltre ci sono molte finte rocce e supporti di metallo che ancora devono essere disposti.

Le nostre fonti inoltre ci hanno informato che la scena di azione che sarà girata nelle rovine romane di Italica non è una battaglia. Ci sarà un conflitto, ma non una scena di battaglia vera e propria. Comunque come molti avevano sospettato sarà la location del Dragonpit.









Per ultimo ci occupiamo del Castello di Almodovar del Rio nella provincia di Cordova, dove l’attività della produzione non è ancora evidente. Le riprese secondo alcune indiscrezioni avverranno all’interno del castello. La fonte delle foto ha però fatto notare che le stanze e i cortili sono poco spaziosi e i camminamenti che sarebbero un buon punto per girare non sembrerebbero adatti ad ospitare un set poiché difficilmente raggiungibili con le attrezzature. Il cortile principale lascia un po' perplessi in quanto è il risultato di un insieme di stili, tra cui alcuni anche di tipo moderno, mentre quello secondario è molto ricco di vegetazione e lascia quindi poco spazio per le persone. Nonostante tutto dalle foto che seguono si capisce quanto sia interessante la location, non resta che vedere come sarà utilizzata.








 Un saluto alle affiliate:

SE VOLETE COLLABORARE CON NOI SCRIVETECI! - Collabora con noi!
Stiamo cercando RECENSORI e newsers per AMERICAN HORROR STORY, EMPIRE, HOMELAND, LEGENDS OF TOMORROW, ORPHAN BLACK. ARROW, SUPERGIRL e le altre serie.


Non perdere neanche una notizia! Seguici su Facebook e Twitter.
Condividi su Google Plus

Articolo di Unknown

0 commenti: