ONCE UPON A TIME: Recensione 6x03 'The Other Shoe'


Avete mai sperimentato quella sensazione dolce amara di ordinare un abito on-line e alla consegna scoprire che non è assolutamente come nella foto, quel senso di amaro in bocca che non se ne va neanche con il collutorio?
Ecco questo terzo episodio, nonostante alcuni minuti molto validi è stato bhe...mneah.
Sicuramente meglio del precedente ma ancorai non arriviamo alla sufficienza.

voto: 5



HALLELUJAH
Eh no, non parlo della svolta CS dell'episodio, bensì di Snow; la quale probabilmente in questa unica piccola frase ha riassunto benissimo il senso di sconforto di alcuni fan e della ripetitività della trama dello Show.
Sempre e solo combattere, sconfiggere e di nuovo ancora? 
Quando potranno i nostri eroi godersi la pensione e la normalità che hanno vissuto per 28 anni? Paradossalmente era proprio durante la maledizione che le cose erano semplici, comuni e meno complicate. Snow vuole tornare ad insegnare, e l'ho vista come una voglia della principessa di appendere corona e arco al muro e diventare un'eroina di tutti i giorni e curare la sua famiglia. 
Adesso io PRETENDO, un'ultima stagione dove si parli solo di ricostruzione! Voglio vedere i nostri personaggi tornare alla normalità, con le difficoltà quotidiane.
Dai vi immaginate Whale e Jekill che insegnano scienze, biologia e anatomia? Regina che torna sindaco, Emma e David di nuovo a combattere il crimine?
E Henry che torna sui banchi e prende il diploma?!
Lo sogno solo io? Non sarebbe un ottimo finale per tutti quanti? Un ritorno alla normalità.



CENERELLA CENERELLA

Bene, togliamoci questo sassolino dalla scarpa.
Allora devo essere sincera, non ricordo perfettamente l'episodio con cui ci fu introdotta Ashley nelle prime stagioni, ma qualcosa nel profondo mi dice che qualcosa nel ballo è strana. Comunque ritornano le storie mai raccontate, i portali e i viaggi tra terre. 
Casualmente Ella finisce con il trovarsi in mano una chiave magica appartenuta alla mamma che la potrebbe condurre in questo magico luogo di storie sconosciute. Ci sono i soliti meccanismi di incomprensione, dove Ella vede il principe dare una rosa a Clorinda e scappa in preda alla disperazione. Clo invece vuole scappare con il valletto (e ancora mi chiedo perché il principe doveva lasciare il messaggio...bha questi reali), e si allea con Ella per fuggire grazie alla sua chiave. Viene ripresa la scena della scarpetta distrutta, e l'inganno della matrigna. Ma se per Ella, grazie a Snow, il lieto fine arriva per Clorinda non va cosi bene. La madre scopre la tresca e trascina la figlia con lei nell'altro regno. Immaginatevi l'odio che questa povera ragazza avrò provato a essere stata trascinata via dal suo amore e costretta a vivere con la madre! Però non posso fare a meno di pensare che fine abbia fatto la seconda sorella.
A Storybrooke, Ashley cerca di trovare la sorella armata di un fucile da caccia, belle queste riunioni di famiglia. Comunque le tre si ritrovano, e Clorinda spunta tutto il suo disprezzo per la sorellastra fino a che non vede il suo valletto amoroso e cerca di proteggerlo. La povera Ella ci rimette una profonda ferita per proteggere i due prontamente curata dalla nostra Emma, ancora in crisi magica. Ma tutto è bene quello che finisce bene.



AUTOBUS E CRISI D'IDENTITÀ
Parlando di ricostruzione come dicevo prima e se Archie aprisse una scuola di psicologia?! Dai ci starebbe! Oppure fare il consulente scolastico!
Tutto il discorso autobus, morte etc è stato molto efficace e mi è piaciuto. Archie cerca di smontare le stoiche certezze di Emma che ormai si è convinta di essere spacciata e di non poter avere più nulla dalla vita, e invece no! E' questo il momento di vivere.

 E finalmente! Dopo stagioni ad agognare e sperare Emma ha finalmente pronunciato quelle belle paroline! I CS vanno a vivere insieme! YEE sia gioia in tutto il regno! Suonino le trombe! Ora bisognerà solo vedere come continuerà a nascondere i suoi incubi e tremolii.
EXTRAS


KILLIAN IL BABYSITTER
 Ma quanto è adorabile Colin in questa scena con la figlia di Ashley?!?!
Date un figlio/a a Killian e Emma!!








EVIL NEVER FELT SO GOOD
Hyde è di nuovo a piede libero e stravolta in dolce compagnia. Mi fa strano ma questi due mi piacciono parecchio! Vedremo come si evolveranno le cose!







ESTER EGGS!!
SE NON AVETE ANCORA VISTO i-Zombie FATELO IMMEDIATAMENTE!!!
Non potete immaginare altrimenti quanto io abbia riso a questa scena!



 E' tutto per oggi miei cari, io ancora spero in un miracolo per il mid season finale. Chiamatemi pazza ma la speranza è l'ultima a morire.
 M.



E COME SEMPRE IL SALUTO ALLE NOSTRE AFFILIATE: Multifandom is a way of life - Colin O'Donoghue & Jennifer Morrison - Telefilm,Film,Music and More - All aboard with Captain Swan; - Don't you know, Emma? It's you. - Fantasy Italia - Serie tv, la nostra droga - Telefilm Lovers - Telefilm GenerationMeghan Ory Italia - Incondizionato amore per le serie tv -There's Always Hope. - Once Upon A HookRegina Mills / The Evil Queen Italia-Multifandom √Emma & Killian #ColiferColin O'Donoghue;• Storybrooke is our Happy Ending • - I'll never stop fighting for us - EvilRegal - Lana Parrilla - Colin O'Donoghue - Captain Swan we make quite the team -  Colin O'Donoghue Fans - Lana Parrilla Italia - Poisoned Apple. - CaptainSwan-I'm Gonna Choose To See The Best In You -Once upon a time fan- Talk about telefilm - Crazy Stupid Series - I drogati di Telefilm - Oh Captain, My Captain. ϟ - Colin O'Donoghue Online. ‹‹ - Once upon a time Fan - The world of two fangirls ϟ - Jennifer Marie Morrison » Be brave enough to be yourself. - The Rolly Joger - Lana Parrilla. ϟ


SE VOLETE COLLABORARE CON NOI SCRIVETECI! - Collabora con noi!
Stiamo cercando RECENSORI e newsers per AMERICAN HORROR STORY, EMPIRE, HOMELAND, LEGENDS OF TOMORROW, ORPHAN BLACK. ARROW, SUPERGIRL e le altre serie.


Non perdere neanche una notizia! Seguici su Facebook e Twitter.
Condividi su Google Plus

Articolo di Unknown

0 commenti: