SHAMELESS - Nancy Pimental ci parla della nuova stagione. Spoiler!



Intervista alla produttrice di Shameless, Nancy Pimental, che parla delle storylines della nuova stagione e di un possibile finale per la serie.
Attenzione: Spoiler! 







Nel primo episodio della nuova stagione di Shameless abbiamo visto elementi importanti: Frank si sveglia dal coma e scopre che nessuno lo ha cercato; Fiona, sfortunata in amore, dichiara al fratello di aver chiuso con gli uomini; Lip esce dal rehab seguendo una serie di regole per bere moderatamente; Ian spia il suo ragazzo e lo scopre tra le braccia di una donna; Debbie ruba passeggini e li rivende per far soldi; e Carl arriva agli estremi facendosi circoncidere per amore della sua ragazza.

La produttrice esecutiva, Nancy Pimental, ci parla proprio di queste novità e di una possibile serie finale per dare l'addio ai Gallagher.

Da dove nasce l'idea di rappresentare il sogno di Frank mentre è in coma e cosa simboleggia?

Nancy: "Alla fine della sesta stagione, molti spettatori ci chiedevano Frank è morto? Non avevamo certo intenzione di ucciderlo, ma abbiamo voluto onorare in qualche modo quella che era la preoccupazione dei fans. Inoltre, ci siamo chiesti: quanto tempo ha trascorso sott'acqua e per quanto tempo qualcuno può sopravvivere sott'acqua? Cosa direbbe qualcuno con il subconscio di Frank Gallagher? Guardando la scena iniziale ho pensato che fosse divertente, ma soprattutto emozionante".


Frank non è morto, ma Fiona vuole davvero liberarsi di lui. C'è qualcosa che la famiglia farà, nel corso di questa stagione, per far fuori Frank?

"Decisamente. I Gallagher si sforzano sempre di cacciarlo fisicamente fuori di casa. Anche a livello emotivo cercano di liberare la propria psiche e il proprio DNA dalla sua presenza, perchè non vogliono essere come lui".

Fiona vuole scrollarsi di dosso anche gli uomini. Sarà una cosa facile per lei?

"Si, per un paio di ragioni. Innanzitutto, perchè ha avuto cattive relazioni. Fiona non ha fiducia in se stessa e sa che potrebbe accadere di nuovo. Inoltre, si getta con tutta se stessa nel lavoro che diventa una sfida più grande di quello che pensava".


Ci saranno ragazzi che le correranno dietro mentre lei non ne vorrà sapere?

"Si, ci saranno alcune schermaglie amorose. Ma non sarà presa solo da questo pensiero".

Che cosa possiamo aspettarci dalla carriera di Fiona?

"Fiona sta cercando di capire se vuole dirigere la tavola calda oppure no. Quelli come lei, in un ambiente del genere, non hanno molte scelte. Quindi, lei conduce questa lotta: vuole questa responsabilità? Oppure no? E se si, come potrà rendere diverso quel posto da come Sean lo aveva creato? C'è un'energia oscura che crea dipendenza nel Patsy's".


Lip si libererà dall'alcolismo?

"Lip è un po' auto-distruttivo, ma non lo sono tanti altri nell'età del college? Vogliamo che la gente si chieda: è un vero alcolista o solo uno studente sbruffone?".

Adesso non vuole nemmeno tornare al college. Quindi come sarà il futuro professionale di Lip?

"Il Professore Youens continuerà a svolgere un ruolo importante nella sua vita e gli offrirà alcune opportunità. Vedremo se Lip le coglierà o meno".

Dobbiamo supporre che il ragazzo di Ian sia bisessuale?

"Quello che dovreste pensare è che stiamo esplorando la situazione sociale in questo momento in cui la sessualità è qualcosa di fluido e le persone non hanno etichette. Nessuno è completamente quello che è".

Per qualcuno come Ian, che ci ha messo tanto tempo per accettarsi, come si può reagire?

"Ian non è felice di questa cosa. Ha fatto tanto per venire a patti con la sua natura e ora è a suo agio nella sua pelle, si è aperto un mondo nuovo dinanzi a lui. Ma ora è lui quello che ha paura. Stiamo assistendo ad un rovesciamento dei ruoli".

Debbie mi ha ricordato Fiona, per certi versi. Come si evolverà il suo personaggio nel corso della stagione? 

"Il suo obiettivo, in questa stagione, è quello di essere una buon madre. Naturalmente, Debbie non fa le cose in maniera tradizionale. La definizione di "buona madre" per lei è molta diversa da quella degli altri. Ottenere denaro dai passeggini rubati è una delle molte strade che le servono per essere la migliore madre possibile".

Shameless è arrivato alla settima stagione, il che è incredibile. in senso buono, naturalmente. Ti capita mai di pensare ad un finale e a quando sarà il momento per farlo?

"Ne parliamo. Abbiamo pensato di fare almeno fino all'ottava stagione. Poi, ci diciamo: è una famiglia, i ragazzi stanno crescendo, si potrebbe andare avanti per sempre. Shameless UK è andato avanti per molte stagioni, non so se è ancora in corso. Quando ci sono molti personaggi in una famiglia le dinamiche sono in continua evoluzione, le persone crescono e si potrebbe andare avanti all'infinito. Abbiamo parlato di tutte le opzioni, incluso un finale nel giro di un anno o due. Forse, abbiamo molte altre storie da raccontare proprio perchè abbiamo tanti personaggi? Chissà".


                                                                                                                Lidia

                                                                                                                                                            tvline.com


Saluti agli amici di shamelessitaliaMultifandomcrazystupidseriesCameronMItalyShamelessUsItaliaEmmyRossumItaliajeremyallenwhiteITMultifandomisawayoflifeTelefilmLoversTelefilmGenerationSerietvlanostradrogatalkaboutelefilmLeCoseBelleDellaVitaSonoAPuntateTelefilmFilmMusic-and-More 





























SE VOLETE COLLABORARE CON NOI SCRIVETECI! - Collabora con noi!
Stiamo cercando RECENSORI e newsers per AMERICAN HORROR STORY, EMPIRE, HOMELAND, LEGENDS OF TOMORROW, ORPHAN BLACK. ARROW, SUPERGIRL e le altre serie.


Non perdere neanche una notizia! Seguici su Facebook e Twitter.
Condividi su Google Plus

Articolo di Lidia Lyn

0 commenti: