YOUNGER - Recensione episodio 3x03


In questo episodio la Empirical ha dovuto assecondare i capricci del nuovo investitore, Liza ha coinvolto Charles nel tentativo di mantenere aperta la sua libreria preferita e Kelsey ha cominciato finalmente a mettersi alle spalle Thad... o quasi.




S03E03
Titolo: "Last days of books"
Voto: 8/10

Di questa puntata ho amato moltissimo il tema delle librerie indipendenti che sono costrette a chiudere perchè ormai noi lettori [e mi ci metto dentro anche io con tutte le scarpe] preferiamo fare i nostri acquisti on-line, dove basta un click per aver consegnati a casa senza sforzi i nostri preziosi tomi; un luogo dove sconti, buoni e offerte sono all'ordine del giorno. Tutto ciò è meraviglioso ma se ci fermiamo a pensare alle catastrofiche conseguenze che questo ha sulle piccole librerie che per prime ci hanno insegnato il valore della letteratura, che ci hanno accolti in fasce tra i loro scaffali, la situazione non appare più tanto felice. Il bello di questa serie è proprio questo: rispecchia il momento in cui stiamo vivendo, mette in scena situazioni con cui ci rapportiamo molto facilmente, e, importantissimo, ci sbatte in faccia il marcio delle società tutta virtualizzata in cui siamo immersi. E ci sono rimasta malissimo quando alla fine non sono riusciti a salvarla dalla chiusura, anche se la scena dell'amica di Liza con le tette al vento è stato un qualcosa di epico! ANYWAY ancora una volta Liza si trova ad un passo [o meglio qualche metro di altitudine] dal dover svelare il suo segreto, e ancora una volta succede qualcosa che la salva all'ultimo momento. In tutto questo però è sicuramente da ricordare la perla:
al liceo ero una sgualdrina
No vabbè sono rotolata per tutta la casa dal ridere! Così come quando la povera Kelsey
prova ad abbordare qualcuno e tutti le si allontanano come la peste per il fatto che ha un ex fidanzato morto. Questo, però, sembra non scoraggiare Bryce che prova a conquistarla con scarsi risultati. Io però la proposta di sorvolare sul concerto dei Coldplay l'avrei accettata [soprattutto dopo le polemiche che ci sono state sul prezzo dei biglietti]. Altro personaggio, come al solito, esilarante è Lauren: incontra al bar un ex compagno di campeggio, bello e medico per di più! I due finiscono a letto e la ragazza ne sembra confusa perchè è così tradizionale essere etero, molto meglio essere lesbica e rompere gli schemi. Per non parlare di Maggie e  le tre belle "cose dipinte" che nasconde nel suo studio: credo sia stata una delle scene migliori dell'episodio. Tornando invece alla questione del triangolo amoroso Charles-Liza-Josh, devo ribadire ancora una volta che quest'ultimo mi sta piacendo proprio tanto, sembra l'uomo giusto e perfetto. Quando però vedo gli sguardi malandrini tra Charles e Liza non riesco a non pensare che sarebbero semplicemente perfetti l'uno per l'altra. 


Episodi precedenti:


Photo Credit: Tv Land, Tumblr


Affiliate: 
SE VOLETE COLLABORARE CON NOI SCRIVETECI! - Collabora con noi!
Stiamo cercando RECENSORI e newsers per EMPIRE, HOMELAND, LEGENDS OF TOMORROW, ORPHAN BLACK. ARROW, SUPERGIRL e le altre serie.


Non perdere neanche una notizia! Seguici su Facebook e Twitter.
Condividi su Google Plus

Articolo di Unknown

0 commenti: