ARROW - "La verità è una questione di prospettiva" Recensione "Vigilante" (5x07)


Recensione "Vigilante" (5x07). Attenzione, potrebbe contenere alcuni SPOILER!







LA VERITA' E' UNA QUESTIONE DI PROSPETTIVA


Niente di più vero, soprattutto dopo ciò che è accaduto in questo settimo episodio: verità rivelate e verità nascoste. L'allenamento nel nascondiglio segreto del team continua, mentre un nuovo vigilante combatte i delinquenti di Star City e li consegna alla polizia...morti. 


CHI DECIDE CHI DEFINIRE PSICOPATICO E CHI VIGILANTE?

Per quanto non sopporti per nulla Evelyn Sharp e le sue uscite da donna vissuta di sto cavolo, non ho potuto darle torto.
Si, insomma, il modus operandi di Vigilante è praticamente ciò che Oliver faceva all'inizio della sua crociata e, se è vero che il suo percorso l'ha condotto ad intraprendere un nuovo stile di battaglia, è anche vero che non può imporlo a chiunque altro sia intenzionato a difendere la città. Vigilante, che sappiamo essere Adrian Chase, anche se ancora all'interno della trama non è stato rivelato, combatte a modo proprio e non contro il team Arrow. Dobbiamo capire bene quale sia stato il suo passato, il suo "inferno personale" prima di poterne giudicare l'atteggiamento.



NULLA E' COME SEMBRA

Ci hanno fatto credere che Lance potesse essere Prometheus, no, lo sapete, non ci siamo mai cascati. Se realmente fosse stato lui, non ce l'avrebbero servito così presto e così facilmente su un piatto d'argento. Sicuramente è qualcuno che conosce Oliver e la sua doppia identità a tal punto da poter utilizzare Quentin per mandarlo in confusione. Inoltre, lasciando il segno del suo passaggio, sapeva che Lance avrebbe potuto confessarlo a Thea e forse era proprio ciò che voleva. Un meccanismo troppo lucido e freddo da poter essere ricondotto ai blackout mentali di un alcolista sopraffatto dal dolore.

SWEET THEA

Tenerissima e dolcissima Thea, un appoggio indispensabile per Lance, la figlia che ha perduto. Si, è vero, per una frazione di secondo li ho shippati, ma la cosa sarebbe troppo macabra, eh? 

ALLORA CHI E' PROMETHEUS?

Domanda da un milione di dollari. Potrebbe essere Billy/Willy testa di mocio, l'unico che potrebbe accedere facilmente ai file della polizia, che ha un collegamento tramite Felicity nel team e l'unico che finora ha dato delle dritte ad Oliver riguardo Prometheus? O qualcuno del passato in Russia... Kovar, Anatoly? 
E se il Flashpoint avesse stravolto in tal maniera le loro vite da fare in modo che qualcuno che già conosciamo e che crediamo fuori dai giochi sia in realtà vivo o a piede libero? 
Tommy? Merlyn? Robert Queen? O addirittura Slade, l'unico super-cattivo di cui la serie possa vantarsi in assoluto e al quale proprio Diggle ha fatto cenno ultimamente? Sarebbe grandioso! 

SE NE AVANZA UNO, AVREI BISOGNO DI UN DRINK ANCH'IO

Bella presenza, belle parole...si, ma era proprio necessario? La presenza di Susan Williams non ha ancora il suo perchè, se non per la necessità di dare ad Oliver qualcuno sul quale sfogarsi in attesa che la sua vita amorosa riprenda la giusta via (per giusta via, ovviamente intendo Felicity).
Questa gatta morta che fino all'altro ieri lo distruggeva, oggi diventa dispensatrice di amabili consigli. Mah, pregherei gli autori di trovarle un posto nel mondo perchè al momento è alquanto obsoleta.

UN MURO DI...MUSCOLI!

Sudato o non sudato...Diggle ci piaci! Molto dolce l'idea di Rene di portargli la sua famiglia. Questo mi ha fatto riflettere sul passato del ragazzo.
Guardando la sua espressione credo che abbia anche lui avuto qualche problema con la lontananza dai suoi, magari li ha persi o è semplicemente cresciuto senza di loro, per chissà quale ragione. L'unica cosa che posso ribadire è: vi scongiuro, ridatemi la piccola Sara! Chi è quel bambino?! Se avessi Barry Allen tra le mani lo prenderei a frecciate in faccia! Mi viene da piangere...

PUNTI DI VISTA

Kovar e la Bratva hanno degli accordi...prevedibile. La verità è molto più radicata di ciò che si vede. Penso che della Russia non abbiamo visto ancora niente, perchè tutto è da scoprire.
Chi è il buono? Chi è il cattivo? Cos'è realmente successo tra Kovar e Taiana? Cosa c'entra e quanto sa la Bratva? Troppi interrogativi. 
Così come anche nel presente, tutto prende una piega ambigua, con la scoperta della combutta tra Evelyn Sharp e Prometheus. Inaspettato e incredibile! Chissà se la ragazza è consapevole di ciò che sta facendo o è una vittima del nemico mascherato.
Comunque, sembra abbastanza sicura e decisa. Chi lo avrebbe mai immaginato? Io di certo no e questo lo adoro. Intrighi, menzogne e tradimenti...cosa c'è di meglio di un mix di questi elementi per tirar fuori una storyline perfetta e un villain altrettanto grande?


Un punto in più per questa quinta stagione e un voto positivissimo per questo settimo, fantastico episodio! 

Vi ricordo che Arrow torna mercoledì 30 novembre, dopo una settimana di pausa, con il mega-crossover con Supergirl, The Flash e Legends of Tomorrow, dal titolo "Invasion".


Un saluto alle affiliate:
Arrow Source Italia  - Le Perle Di Felicity Smoak - I had to become the Green Arrow - Stephen Amell -  Arrow e The Flash - Arrow e The Flash Italia - Arrow and The Flash Italia - Telefilm Lovers - Series Generation - My name is Oliver Queen ϟ Arrow Italy - Arrow • Oliver & Felicity • - Olicity დ I love spending the night with you ∞ - Felicity, you are remarkable - Arrow - Laulicity - Miss Felicity Smoak: Our lovely Emily Bett - Multifandom  - I Believe in you Olicity - Talk About Telefilm  - Justice Of Shield Italia - Stephen Amell & Emily Bett Rickards Source -  I was with you because I loved you • Nyssara - Le cose belle della vita sono a puntate - Stephen Amell e Grant Gustin - I Drogati di Telefilm - Crazy Stupid Series - The world of two fangirls ϟ - Cinema, movie and pop


SE VOLETE COLLABORARE CON NOI SCRIVETECI! - Collabora con noi!
Stiamo cercando RECENSORI e newsers per EMPIRE, HOMELAND, LEGENDS OF TOMORROW, ORPHAN BLACK. ARROW, SUPERGIRL e le altre serie.


Non perdere neanche una notizia! Seguici su Facebook e Twitter.
Condividi su Google Plus

Scritto da CaptainSwanOlicity 91

0 commenti: