ARROW - "Love is in the air...or not?" Recensione "Human Target" (5x05)

Recensione "Human Target" (5x05)






Vorrei iniziare questo monologo/sfogo/recensione con la descrizione chiara, precisa, coincisa del nostro arciere mascherato, che ci è stata regalata in quest'episodio da Oliver e Felicity e che mi ha colpita particolarmente. L'abbiamo ed è stato definito in tanti modi, ma da oggi Green Arrow sarà semplicemente questo:



Bah...INIZIAMO:

PALLONI GONFIATI

"Non ti darò mai ciò che vuoi"...forse. Quel presuntuoso pescelesso di Wild Dog, dopo varie torture, ha rivelato a Tobias Church la vera identità di Green Arrow: grazie, non aspettavamo altro.
Abbiamo avuto, anche se non ce n'era poi così bisogno, la dimostrazione che la sua facciata "tosta e indistruttibile" non era poi così incrollabile. 
Vabbè, per fortuna, grazie a Human Target, tutto si è risolto alla grande. Rene ora deve convincermi, basta bla bla bla e basta bambinate. Voto 4


                                           AFFASCINANTE TRASFORMISTA

Eh si, amore a prima vista con Christopher Chance. Personaggio nuovo ed esilarante.

Per quanto avessi immaginato dal principio quale sarebbe stato il suo ruolo nella vicenda, mi è sfuggito il momento preciso in Oliver...beh...non era più Oliver! Questo significa che la faccenda ha funzionato alla grande. 
Gli autori quest'anno stanno puntando molto su queste entrate in scena di nuovi eroi mascherati e fanno benissimo.
Peccato che queste apparizioni durino molto poco, specialmente quando si tratta di personaggi carismatici come Costantine o Human Target, ma forse è proprio questo il bello! Voto 9

SPARTAN IS BACK BITCHES

Non ci abbiamo mai creduto veramente all'abbandono di John, ma vederlo di nuovo sul campo è un'altra questione! I membri dell'Original Team Arrow sono pezzi di cuore per noi e quando tornano...è come sentirsi finalmente a casa. 
Il suo ruolo di mentore di Rene poi, mi ha convinta profondamente! 
Penso sia ancor più qualificato di Oliver per gestire il ragazzo.

C'è un punto cruciale, nell'essenza di John Diggle, che purtroppo passa in secondo piano quando ce lo troviamo affiancato ad Oliver ma che oggi in particolare dobbiamo far risaltare: ma l'avete vista la traslucida tartaruga che si porta dietro?! No ragazzi e ragazze mie, sono rimasta praticamente ferma a strisciare la lingua sul pavimento. 
Complimenti Spartan, solo per quella scena, ti meriti un bel 10!


HELLO FROM THE OTHER SIDE

Se vi fermate e vi concentrate, riuscirete a sentire perfettamente il suono straziante di un cuore che si spezza...IL MIOOO!!!

I miei Olicity feels sono esplosi in tutto il loro abituale dolore! No, non sono di parte. Si, avrei ucciso Felicity. Povero il mio cucciolo Queen, volevo abbracciarlo e riempirlo di coccole!! 
Ma, disperazione a parte, ci sono dei punti su questa questione sui quali è necessario soffermarsi. 
Allora, anticipando che secondo me la loro rottura, se pensiamo a tutto il percorso fatto per stare insieme, la stanno trattando con non poca superficialità.
Scusate, dov'è lo strazio? Dov'è la pena? Questi vanno avanti quasi come se nulla fosse accaduto. 
In più: perchè la ragazza vive e si rotola nelle lenzuola dell'appartamento dove viveva con Oliver? L'attico di Thea? Ma non ce l'ha una casa sua? No. No. No. E' inaccettabile. A tutta la faccenda dò come voto un bel 3, non un centesimo in più.
Ma non posso negare che nel preciso istante in cui si sono parlati, dicendosi che l'importante per loro era andare avanti, beh...sono risultati talmente falsi che ho dimenticato tutto il resto. 
Non ci credevano neanche loro a quello che dicevano.

 "Non mi scapperai tanto facilmente"...e ho detto tutto.

C'E' STATA UNA GRANDE MORIA  DI VILLAIN

"Non è il dolore che piega le persone, è la paura. La paura...del dolore, di ciò che il dolore comporta".
Ve la ricordate la recensione della settimana scorsa? Quando tutta gasata vi dicevo quanto mi piace la fredda, macabra cattiveria di Tobias Church? Un vero villain, dicevo. 
Me l'hanno fatto fuori nell'arco di un sospiro, tra l'altro mentre se la stava praticamente facendo sotto dalla fifa. 
Per la prima volta penso che non sarà facile uccidere il nemico ed invece me lo spappolano in un niente. Quindi, dobbiamo dedurre che questa figura sia stata introdotta solo per aprire l'attenzione sul vero cattivo della stagione: Prometheus.

GUARDA UN PO' CHI SI RIVEDE

Eh già. Il mio migliore amico Promy è tornato. Church voleva eliminare Oliver da sè e il misterioso incappucciato gli ha fatto la pelle. 
Ora condividerò con voi un'ipotesi azzardata e anche del tutto infondata, come la stragrande maggioranza delle mie supposizioni, ma si sa che noi amiamo fare teorie assurde: siccome ci è stato detto più volte che i flashbacks quest'anno vanno a braccetto con il presente e anche che Prometheus è una vecchia conoscenza di Oliver, sotto quella maschera potrebbe nascondersi qualcuno che già conosciamo anche noi?

Qualcuno tipo...Anatoly?

A voi l'ardua sentenza!


Un saluto alle affiliate: Arrow Source Italia - Arrow e The Flash Italia - Le Perle Di Felicity Smoak -  I had to become the Green Arrow - Stephen Amell - Arrow e The Flash - Arrow e The Flash Italia - Arrow and The Flash Italia -  Fantasy Italia - Serie Tv, la nostra droga -  Telefilm, Film, Music, and More -  Telefilm Lovers - Series Generation - My name is Oliver Queen ϟ Arrow Italy -  Arrow • Oliver & Felicity • - Olicity დ I love spending the night with you ∞ - Felicity, you are remarkable - Arrow - Laulicity -  All about Willa Holland -  Emily Bett and Caity Lovers -  Miss Felicity Smoak: Our lovely Emily Bett - Stephen Amell and Emily Bett Rickards Fans - Multifandom - Colton Haynes Italy -  Olicity Arrow Italia - I Believe in you Olicity - Talk About Telefilm - Katherine Evelyn Anita Cassidy Fans - Olicity: It's my life, my choice -  Justice Of Shield Italia - Stephen Amell & Emily Bett Rickards Source -  I was with you because I loved you • Nyssara - Le cose belle della vita sono a puntate - Stephen Amell e Grant Gustin - I Drogati di Telefilm - Crazy Stupid Series - The world of two fangirls ϟ - Cinema, movie and pop

SE VOLETE COLLABORARE CON NOI SCRIVETECI! - Collabora con noi!
Stiamo cercando RECENSORI e newsers per EMPIRE, HOMELAND, LEGENDS OF TOMORROW, ORPHAN BLACK. ARROW, SUPERGIRL e le altre serie.


Non perdere neanche una notizia! Seguici su Facebook e Twitter.
Condividi su Google Plus

Articolo di Unknown

2 commenti:

Unknown ha detto...

Dubito sia Anatoly, l'abbiamo lasciato nella terza stagione nel presente che era pappa e ciccia con Oliver quando sono andati a salvare Layla e anche quel povero diavolo di DeadShot dal gulag.
Nah, è qualcuno dalla Russia ma non il mitico Anatoly.

Unknown ha detto...

Potrebbe essere! Ma magari è successo qualcosa dopo che non sappiamo! L'ipotesi dei nemici della Russia mi sembra troppo scontata! ;-)