ARROW - "Qualcuno manovra dall'ombra?" Recensione "So It Begins" (5x06)


Recensione "So It Begins" (5x06).








SI COMINCIA!

La serie di brutali omicidi da parte di Prometheus ha inizio. Il Team lavora per capire a quale gioco stia giocando il nemico. Ma valutiamo insieme la puntata e i suoi top e flop.



I LOVE THE WAY YOU LIE

Ma io lo amo anime mie, non ci posso fare nulla! Lo adoro il mio Oliver che continua continua imperterrito a mentire, nascondere la verità! Cioè io se questo qua si alza un giorno e decide di sprizzare sincerità mi offendo seriamente. Senza contare il fatto che continua ad incolparsi anche di calpestare il pavimento quando cammina! 
L'episodio va per la metà in questo modo. Le reclute non vengono incluse nelle indagini e l'Original Team Arrow lavora in disparte come ai vecchi tempi. Se da un lato, sapete come la penso, sono una nostalgica del vecchio team, se si è deciso di allargare la cerchia bisogna fidarsi ed essere chiari, trasparenti. 
Quindi basta con sto solito zan zan  ripetitivo del non dire le cose come stanno per proteggere e bla bla bla. O sono dentro o sono fuori, punto. 
Giusta la reazione dei ragazzi sulla questione Prometheus, ma assolutamente fuori luogo rispetto al passato tormentato di Ollie.

ANCHE LE PULCI HANNO LA TOSSE

Di tutta la squadra, quella che più avrei preso a sbrandellate in faccia è Evelyn. Pesante, pesante, pesante! I.N.S.O.P.P.O.R.T.A.B.I.L.E. Vengono a sapere dei trascorsi da serial killer di Oliver e improvvisamente tutti diventano puritani, moralisti e saputelli. 




Ma dico, pensavate che prima che arrivaste voi Arrow lavorasse la lana? Comunque, mentre loro scleravano e si permettevano battutine sarcastiche, io ero tipo ma tu guarda a sti pivellini da dove escono? Che ne sanno loro? Ah? Che ne sanno di tutto quello che abbiamo passato in questi ultimi quattro anni?!


Ho apprezzato un pò di più l'atteggiamento di Rene, almeno resta coerente nella sua arroganza. Forse mi ricrederò in futuro, ma io sti quattro senz'arte né parte non riesco a sentirli parte del tutto: anche nel mio cuore esiste il Team A e il Team B.


SI SENTE PUZZA DI...

...gatta morta! Per quanto Susan Williams e Oliver non abbiano ancora avuto modo di quagliare, questa puntata ci ha detto chiaramente che è solo questione di tempo. Una volta non l'avrei accettato, ma ora si. Felicity sembra andare tranquillamente avanti con la sua vita, troppo tranquillamente. Chi legge le nostre recensioni sa bene che penso che la questione Olicity quest'anno stia subendo un grave colpo da parte degli autori.


Non mi aspettavo e non volevo una stagione rosa e fiori okay, ma non mi aspettavo neppure che il loro rapporto e il loro passato venisse trattato in maniera così superficiale. Non è questione di shippare o non shippare, è proprio che una coppia con il loro percorso, che poi si è DOLOROSAMENTE separata alla fine della scorsa stagione, non può ora essere così...indifferente. Siccome però, posso farci ben poco, vedendo Felicity pomiciare e quant'altro con testa di mocio, non vedo perchè Oliver non possa cercare di essere felice altrove, almeno per il momento, temporaneamente. Perciò, denudatelo presto!


BROTHER'S LOVE

Non mi stancherò mai di ripetere quando John e Oliver mi emozionino insieme! E' qualcosa che va oltre. Non possono esistere l'uno senza l'altro e vedendo le loro scene d'azione, ma soprattutto quelle intime, penso: ma come abbiamo fatto all'inizio senza Diggle?


HABEMUS...

...Konstantine Kovar! Finalmente vediamo che faccia ha quel brutto ceffo russo. Ha la tipica faccia da...da...brutto ceffo russo. Ed è in quel momento in cui ho seriamente pensato che Prometheus potesse essere lui, come nella più scontata delle ipotesi.

MA CHE C...

Ed invece arriva il colpo di scena finale! Il Detective Lance è il nemico! O forse no.


O forse si. Ciò che abbiamo visto è poco per poter dire granchè, perchè nonostante tutti gli indizi portino a lui e  forse potrebbe esserlo davvero, deve esserci qualcuno dietro. Non mi fregano. Quentin è scosso, spaesato, mi ha ricordato molto Dr Jeckyl subito dopo la trasformazione da Mr Hyde! Cosa gli è successo? Chi lo manovra? La questione è tutt'altro che risolta ma diventa molto più intrigante.


Avrei dato all'episodio un voto discreto, non eccezionale, ma devo dire la verità: la scena degli ultimi secondi proprio non me l'aspettavo, mi hanno sorpresa con l'insospettabile! Proprio me, che senza aver visto neanche una puntata de "I Medici" ho capito in tre secondi dell'ultima che il colpevole era un tale Ugo! 

Bravi! Per questo, So It Begins, si becca un bel 9!


Non dimenticate di dirci la vostra! Chi si aggira dietro Lance? Chi è il vero nemico, se esiste?

 ALLA PROSSIMA

Un saluto alle affiliate: Arrow Source Italia - Arrow e The Flash Italia -  Le Perle Di Felicity Smoak -  I had to become the Green Arrow - Stephen Amell - Arrow e The Flash - Arrow e The Flash Italia - Arrow and The Flash Italia - Fantasy Italia - Telefilm Lovers - Series Generation - My name is Oliver Queen ϟ Arrow Italy - Arrow • Oliver & Felicity • - Olicity დ I love spending the night with you ∞ - Felicity, you are remarkable -  Arrow - Laulicity - All About Willa Holland - Emily Bett and Caity Lovers - Miss Felicity Smoak: Our lovely Emily Bett - Stephen Amell and Emily Bett Rickards Fans - Multifandom - Colton Haynes Italy - Olicity Arrow Italia -  I Believe in you Olicity - Talk About Telefilm -  Katherine Evelyn Anita Cassidy Fans - Olicity: It's my life, my choice - Justice Of Shield Italia -  Stephen Amell & Emily Bett Rickards Source - I was with you because I loved you • Nyssara - Le cose belle della vita sono a puntate - Stephen Amell e Grant Gustin - I Drogati di Telefilm -  Crazy Stupid Series - The world of two fangirls ϟ - Cinema, movie and pop

SE VOLETE COLLABORARE CON NOI SCRIVETECI! - Collabora con noi!
Stiamo cercando RECENSORI e newsers per EMPIRE, HOMELAND, LEGENDS OF TOMORROW, ORPHAN BLACK. ARROW, SUPERGIRL e le altre serie.


Non perdere neanche una notizia! Seguici su Facebook e Twitter.
Condividi su Google Plus

Articolo di Unknown

0 commenti: