CLASS - Recensione 1x03

La narrazione inizia con un lungo e meraviglioso flashback sulla vita di Tanya e sulla sua famiglia. i primi minuti sono ad arte per mostrarci una famiglia felice e per poi, creare il profondo distacco emotivo seguente. La vita distrutta da un lutto, la morte del padre per ictus. Il lungo flashback finisce con l'anniversario della morte e il ricordo doloroso di Tanya che si perde nel passato. Ad un tratto, il padre, in carne ed ossa si materializza nella sua stanza, lasciando presagire che qualcosa di davvero strano sia in moto. 



Tanya, personaggio profondamente razionale, dubita, a ben ragione, che quello sia il padre. Ehi, dopotutto ha visto un alieno fatto d'ombra e un drago materializzarsi da un corpo umano! L'inquadratura si sposta in strada, dove , attraverso una veloce ricognizione della città, si vedono strani filamenti di materia viscosa provenire da una crepa nello spazio-tempo.

STACCO!

La scena si apre con una seccata Miss Quill che apre ad un infreddolito Matteusz , brutalmente scacciato di casa per via della sua omosessualità. 
E poi, a mio avviso, una delle scenette più divertenti, Miss Quill che, leggendo Hunger Games, si chiede se gli eventi siano davvero accaduti, per poi 

COLPO DI SCENA! 

(lo è, lo è davvero?) così come il padre di Tanya si ripresenta nel giorno della sua morte, la sorella di Miss Quill, che  scopriamo chiamarsi Andrearth, si ritrova nel salotto. Intanto, anche in casa di Ram si sentono strani rumori e spaventosamente, anche l'ex ragazza di Ram, Rachel,  entra dalla finestra. 

Tanya e Miss Quill, in una serie congiunta di scene, spiegano attraverso dialoghi perfettamente costruiti, cosa sono quelle persone: Lan Kin, specie aliena che raccoglie anime per nutrirsi. Ram , uscito di casa,  scopre gli strani tentacoli che si librano nel cielo per entrare nelle finestre, verso persone-bersaglio, dal bagaglio emozionale più complesso di altre. Le persone non possono essere costrette a toccare i Lan Kin, possono solo essere persuase. Ram chiama April: sono stati incaricati di salvare il salvabile dal Dottore e ormai si sentono partecipi di questo comune destino. In una delle loro pause nello spericolato correre per la città,  April si apre a Ram e spiega con dovizie di dettagli (forse anche troppi, diamine, c'è un attacco alieno in corso) il motivo per cui sua madre è paralizzata e suo padre è morto: un incidente stradale dopo che il padre aveva bevuto molto ALTRO COLPO DI SCENA, il primo vero bacio etero della serie.  

STACCO! 

Tanya e il padre stanno ancora parlando. Dagli atteggiamenti di Tanya sembra che l'inganno del Lan Kin stia funzionando: sta dicendo tutto, si libera del suo dolore e continua a chiamarlo ''daddy'', la confidenza sembra farsi maggiore. Il padre di Tanya e la sorella di Miss Quill sembrano avvicinarsi di  più, sanno che il loro tempo sta per scadere e devono prendere le anime a tutti costi. Matteusz e Charles escono dalla stanza e finalmente la Quill, guardia del corpo/freedom fighter, può scatenarsi a difesa del suo ''pacchetto speciale'': un calcio volante e il Lan Kin è a terra, l'inganno è presto svelato.il principe Charles conficca il cacciavite nella mano del Lan Kin che rivela di nutrirsi di dolore. 

Ram e April scoprono il principale braccio alieno ed è proprio quello che si innalza fino alla finestra di Tanya, e April , con un perfetto collegamento fra quello che sta accadendo e uno dei temi più antichi del mondo, ''la visita notturna'', in riferimento speciale alla musica folk che ama così tanto, riesce a dissipare almeno un po' una parte della trama.

Quill, Matteusz e Charles capiscono che tutti i bracci della simbiotica creatura portano tutti a un tronco principale, la casa di Tanya ne è il punto di arrivo e mentre cercano di tagliare i tentacoli, April e Ram vengono catturati dal Braccio principale.Tanya sembra starci: vuole vedere i suoi amici liberi e infatti tocca il padre la cui reazione non è quella aspettata. Tanya avvelena l'alieno con la sua rabbia e come colpo di grazia, Miss Quill arriva in pompa magna con un enorme autobus a due piani con il quale spezza il Braccio principale e con esso, tutte le ramificazioni ritornano nella breccia spazio temporale. Questo, naturalmente, viene inteso come il punto di Spannung, il punto dove le trame sono risolte e c'è tempo per il punto della situazione: il gruppo è più unito che mai e le coppie sembrano disposte: Ram e April, lo sportivo e insensibile con la musicista iper-sensibile, Matteusz e Charles, insieme nella stessa casa. La puntata finisce con il superamento del lutto da parte di Tanya, che bacia affettuosamente e sorridente la foto del padre.

Un saluto alle nostre affiliate:

Le cose belle della vita sono a puntate io sono il dottore doctor who The day of the doctor torchwho, doctor who & torchwood planet Fantasy Italia Telefilm Lovers Multifandom is a way of life series generation Hello, i'm the Doctor , an anglophile girl's diary Multifandom The men who fell from the stars talk about telefilm Doctor Who italian fan club A Mad Man with a box i drogati di telefilm Peter Capaldi Italia The world of two fangirlsDiario di una tv series addicted

SE VOLETE COLLABORARE CON NOI SCRIVETECI! - Collabora con noi!  
























Stiamo cercando RECENSORI e newsers per EMPIRE, HOMELAND, LEGENDS OF TOMORROW, ORPHAN BLACK. ARROW, SUPERGIRL e le altre serie.

























Non perdere neanche una notizia! Seguici su Facebook e Twitter.















SE VOLETE COLLABORARE CON NOI SCRIVETECI! - Collabora con noi!

Condividi su Google Plus

Articolo di Blaise34

0 commenti: