SHAMELESS - Recensione 7x05. Spoiler!



Episodio con poche novità ma alcuni momenti importanti.
Commentiamolo insieme!
Attenzione: Spoiler!









Episodio con qualche novità, questo. 
Cominciamo da Lip, che ha ripreso il tirocinio gratuito presso la Game Change, tornata al lavoro dopo il sequestro dei server da parte dei federali.
E' difficile abbattere questi giovani nerd, a quanto pare.
Il ragazzo ha provato a chiedere una paga, qualche spicciolo, ma da quell'orecchio non ci sentono; così, è andato a trovare un vecchio compagno di College per hackerare insieme i sistemi dell'azienda e trasferire i soldi sulle proprie carte di credito.
Insomma, Lip torna alle belle vecchie maniere, consigliato anche dal Prof Younes, in un certo senso. E, diciamolo pure, la Game Change si merita questo trattamento!
Non resta da vedere se i due riusciranno nell'impresa senza che qualcuno se ne accorga......

Ian ha cominciato a prendere coscienza dei propri sentimenti per Trevor, ma è dura ammetterlo, specie con il diretto interessato.
Per ora si limitano a baci e toccatine varie, ma Ian ha "paura" di andare oltre.
L'unico con cui riesce davvero ad aprirsi e confidarsi è Kevin. Peccato che l'argomento trans sia un po' troppo complesso per lui....
Continuiamo a scoprire qualcosa in più del mondo LGBT grazie a Trevor, ma contiamo gli episodi che mancano al ritorno di Mickey.

Chi, invece, adesso ha problemi ben più gravi è Debbie. Convinta che Fiona la sbatta fuori di casa se non contribuisce con la sua quota (e non sbaglia a pensarla così), arriva addirittura a chiedere l'elemosina (su consiglio di Frank, naturalmente) per strada, con la piccola in braccio per impietosire i passanti. In seguito ad un video postato in rete, in cui Debs si azzuffa con una senzatetto, si scatena l'inferno! Gli assistenti sociali aprono un'inchiesta sul suo conto e le danno la notizia a casa. Ora rischia di perdere Franny. E il fatto che la sorella di Derek (padre della bambina) l'abbia vista in quelle condizioni non promette bene. Insomma Debs, ma non era meglio lavorare per tua sorella alla tavola calda? Perché ti sei ostinata in queste scelte inconcludenti? E ora che succederà? Certo, non ci aspettiamo che Fiona ti aiuti.

In realtà, Fiona non intende aiutare più nessuno della sua famiglia e lo dice chiaro e tondo a Ian nella scena più bella di questo episodio. Una discussione tra fratelli in cui il ragazzo continua a stuzzicarla, come ha già fatto in precedenza, e le rinfaccia di aver abbandonato la sua famiglia e la sua migliore amica, Veronica. "Cerco di dare un senso alla mia vita e non mi scuserò per questo", "Migliorare se stessi non è un crimine e ve ne farete una ragione": queste le risposte di Fiona, per nulla pentita o preoccupata per gli altri. Non ha ancora capito che adesso sta sbagliando alla grande e che sta facendo terra bruciata intorno a sé. Evita Veronica, rifiuta di parlarle o di fare il bucato da lei, visto che si è rotta la lavatrice e, da lì, nasce l'interessamento per la lavanderia di una signora anziana del quartiere, che conosce da anni. Ormai, Fiona è interessata solo al lavoro e a fare soldi: ottiene un aumento, anche se minimo, per l'ottima ripresa del Patsy's e segue i consigli di un consulente finanziario incontrato tramite Tinder. E' quasi certo che interverrà nella vendita della lavanderia, in qualche modo, e che avrà questo atteggiamento ancora per un bel po'. A meno che quanto sta accadendo a Debbie non la porti a fare una bella riflessione.


Carl ha trovato un padre....quasi! Ormai, il suo rapporto con il poliziotto, padre della sua ex Dominique, ha questa impronta ed è bello vederli così. Peccato che la sua lettera di raccomandazione non serva a farlo entrare in Accademia. L'unica via è provare di appartenere ad una minoranza etnica. Così, i due fanno un test del DNA: Carl discende dagli Apache, il poliziotto dagli Irlandesi, i Padri Pellegrini. Il ragazzo è comunque felice, anche se avrebbe preferito avere origini afro.....Sarà ammesso, ora? 


Kevin, V e Svetlana stanno per diventare ufficialmente la famiglia Balls, con tanto di due mogli e figli in comune, adottati a vicenda. Sinceramente, non l'avremmo creduto possibile, ma ormai le cose tra loro vanno a gonfie vele! Anche se incaricano Kevin di occuparsi della vaccinazione dei piccoli.....un tema delicato, quello dei vaccini, che gli autori hanno deciso di trattare con un sorriso sulle labbra, perchè, naturalmente, Kev ne combina una delle sue.....


E veniamo a Frank. La sua comparsa al tg per salvare il rifugio per senzatetto ha fatto scalpore nella comunità dei Servizi Sociali e ha richiamato l'attenzione di Simon Epstein, magnate del settore immobiliare e filantropo. Più per pubblicità personale che per reale interessamento, l'uomo compra la casa e si fa fotografare con Frank e compagni. Naturalmente, Gallagher Senior approfitta della situazione per richiedere anche mobili ed elettrodomestici, ma adesso sta approfittando anche dei poveretti di cui dice di prendersi cura: trattiene una percentuale bella alta sulle elemosine racimolate! Gli sembra di fare la bella vita, così, ma sarà scoperto, no? Il solito Frank, insomma......

Al prossimo episodio!


                                                                                                           Lidia

Saluti agli amici di shamelessitaliaMultifandomcrazystupidseriesCameronMItaly/ShamelessUsItaliaEmmyRossumItaliajeremyallenwhiteITMultifandomisawayoflifeTelefilmLoversTelefilmGenerationtalkaboutelefilmLeCoseBelleDellaVitaSonoAPuntateTelefilmFilmMusic-and-More 



























SE VOLETE COLLABORARE CON NOI SCRIVETECI! - Collabora con noi!
Stiamo cercando RECENSORI e newsers per EMPIRE, HOMELAND, LEGENDS OF TOMORROW, ORPHAN BLACK. ARROW, SUPERGIRL e le altre serie.


Non perdere neanche una notizia! Seguici su Facebook e Twitter.
Condividi su Google Plus

Articolo di Lidia Lyn

0 commenti: