SHAMELESS - Recensione 7x07. Spoiler!


Che ne pensate di Frank in questa "veste" inedita?
Commentiamo insieme!
Attenzione: Spoiler!







Il momento più bello di questo episodio? Frank che aiuta il piccolo Liam.
Anche lui sta crescendo (finalmente!) e non è più il bimbo muto seduto sul divano a guardare la TV. Ora va a scuola e ha voglia di studiare, a quanto sembra.
Ma a quale scuola andare se quella pubblica del quartiere è chiusa?
A chi chiedere aiuto se Fiona non c'è? Al padre, naturalmente. Una richiesta di aiuto che inorgoglisce Frank che, una volta tanto, si comporta da vero padre.Il suo attacco alla scuola privata, costosa e razzista perchè non ammette bambini di colore, è un'accusa sociale e spesso in Shameless assistiamo a queste prese di posizione.
Lui sa che la privata sarebbe la soluzione migliore per Liam, ma senza soldi.....tuttavia, la preside rimane folgorata dalle sue parole e, per smentirle, propone a Frank di prendere Liam, pagando l'intera retta (27000 dollari!!).
Bel gesto, davvero; l'importante è che non nasconda secondi fini. Certo che vedere Liam nella sua uniforme è davvero motivo di orgoglio per Frank. "Sei un bravo papà", gli dice il piccolo. Un Gallagher in una scuola privata! Chi l'avrebbe mai detto! Bello questo rapporto padre-figlio, con Liam che ha tante battute e una storyline tutta sua.


Il momento più brutto? Debbie che fa i capricci come una bambina e pretende da Fiona che la segua in tribunale per dare il consenso alle sue nozze.
Non solo: da quando ha "scelto" Neil come soluzione a tutti i suoi problemi, è diventata dispotica e cattiva, specie con Sierra e Lucas, quasi sbattuti fuori di casa e esclusi dalla vita di Neil. E poi, sarà vero che ha superato il test GED? 


A proposito di Sierra: ormai è un personaggio della serie a tutti gli effetti. Il suo rapporto con Lip sta crescendo e i due vanno oltre una semplice storia di letto. Vediamo anche il padre di Lucas, un ragazzo troppo preso dall'alcol per badare al figlio per una sola notte. Insomma, piano piano stiamo conoscendo questa ragazza con tanti problemi ma forte, tenace e pronta a incoraggiare Lip a riprendere il College. "Che hai da perdere?", gli chiede Sierra.


Già, cos'ha da perdere Lip? Il professor Younes quasi lo supplica di tornare e ha addirittura fatto richiesta al College al posto del ragazzo! Se si presenterà davanti al Consiglio potrà pulire la sua fedina, ritrovare una dignità che sembrava perduta e magari riprendere da dove aveva interrotto. Così, eviterà anche di fare "danni" con le persone che frequenta Ian.....le sue battute fuori luogo davanti a Trevor creano un disagio enorme nel povero fratello.


Ormai, la storia tra Ian e Trevor ha preso il volo: i due sperimentano le gioie del sesso e Ian perde anche la verginità come "passivo". 
Trevor sembra ispirare e incuriosire molto Ian, ma intuiamo che tra loro non potrà esserci altro.
Peccato perchè Trevor è simpatico e c'è sintonia tra i due attori, ma.....meno due episodi al ritorno di Mickey!


E veniamo a Fiona. La giovane imprenditrice sta imparando a sue spese cosa significhi buttarsi a capofitto negli affari e rilevare un'impresa sull'orlo del fallimento. La lavanderia le porta più spese del previsto e ha ancora una via di fuga quando vede che la signora Etta non ha depositato il suo assegno.....anzi, le parole e i consigli di Margo le aprono gli occhi, la spingono a stracciare quel pezzo di carta e a rinunciare alla lavanderia.
A questo punto, saremmo stati tutti contenti di vedere Fiona solo al Patsy's e con la casa salva, ma.....una notte insonne basta alla ragazza a ritornare sui suoi passi e a depositare quel benedetto assegno al posto di Etta. La lavanderia è ufficialmente sua, ma a quale scopo? Dimostrare agli altri che Fiona ce la può fare, che è capace nonostante lo stress e le preoccupazioni. "Ci vogliono soldi per fare soldi", dice Margo. Sospettiamo che questa frase diventerà il mantra di Fiona, pronta ad andare avanti senza chiedere il parere dei suoi fratelli e mettendo in gioco la casa e le loro vite. Agire d'impulso può essere una cosa buona, ma non a queste condizioni. Che ne sarà ora?


Che dire, poi, del terzetto Kev, V e Svetlana? Ormai stanno scadendo nel ridicolo e la loro storyline non è neanche più divertente. Anzi, i personaggi vengono sminuiti e Kev sembra, a volte, la caricatura di se stesso. Svetlana si sbarazza del marito, ma resta il "tradimento", come lo definisce Kev. Qualcosa sembra finalmente incrinarsi tra loro tre e l'uomo si distacca dalle "mogli". In questo, Kev si dimostra più sensibile di V, ma quando li vedremo tornare ad interagire con i Gallagher e ad avere un ruolo più forte?



                                                                                                  Lidia

Saluti agli amici di shamelessitaliaMultifandomcrazystupidseriesCameronMItalyShamelessUsItaliaEmmyRossumItaliajeremyallenwhiteITMultifandomisawayoflifeTelefilmLoversTelefilmGenerationtalkaboutelefilmLeCoseBelleDellaVitaSonoAPuntate 


















SE VOLETE COLLABORARE CON NOI SCRIVETECI! - Collabora con noi!
Stiamo cercando RECENSORI e newsers per EMPIRE, HOMELAND, LEGENDS OF TOMORROW, ORPHAN BLACK. ARROW, SUPERGIRL e le altre serie.


Non perdere neanche una notizia! Seguici su Facebook e Twitter.
Condividi su Google Plus

Articolo di Lidia Lyn

0 commenti: