SHAMELESS - Emmy Rossum risponde agli attacchi antisemiti



L'attrice di Shameless ha ricevuto moltissimi messaggi pieni di insulti e minacce. Vediamo perchè.












Emmy Rossum, la bella e brava Fiona di Shameless, è diventata il bersaglio di una serie di tweet antisemiti, in seguito ai commenti da lei scritti la scorsa settimana dopo la vittoria di Donald Trump nelle Elezioni Presidenziali.

L'attrice ha recentemente rivelato di aver ricevuto una marea di messaggi "di guerra" da parte di altri utenti del social media che hanno attaccato le sue origini ebraiche.

"I sostenitori di Trump mi inviano messaggi minacciosi, dicono che mi vogliono mandare in una camera a gas e scrivono hashtags come #sieghiel (il saluto nazista che significa saluto alla vittoria). COSI' NON VA BENE!", ha scritto Emmy sul suo account Twitter.
"Dire ad una persona di prepararsi per i treni in riferimento alla Seconda Guerra Mondiale è disgustoso e offensivo. La segnalazione a Twitter non basta. Meglio fare marcia indietro".


Emmy ha anche postato la foto di un messaggio ricevuto, che è stato successivamente eliminato e che evocava l'immagine dei campi di concentramento utilizzati dai nazisti durante l'Olocausto.

"Non importa per chi abbiate votato, non mi interessa, QUESTO non va bene. Vedrai un treno tra poco tempo non mi spaventa, non mi provoca incubi. Trovo triste riconoscere che questo "ventre malefico" era lì da tempo".

Dopo le elezioni, Emmy aveva spiegato il perchè la retorica di Trump l'abbia colpita in maniera così forte.
"E' difficile capire come così tante persone abbiano visto qualcosa di diverso rispetto a te", ha scritto in un tweet. "Io sono una donna. Sono ebrea. Sto per sposare un Americano Arabo. Mia cognata è portatrice di handicap. Sono vittima di violenza sessuale. E' una cosa personale. In questo ci siamo insieme".



                                                                                                 Lidia

                                                                                                                                  ew.com

Saluti agli amici di shamelessitaliaMultifandomcrazystupidseriesShamelessUsItaliaEmmyRossumItaliaMultifandomisawayoflifeTelefilmLoversTelefilmGenerationtalkaboutelefilmLeCoseBelleDellaVitasonoAPuntate






SE VOLETE COLLABORARE CON NOI SCRIVETECI! - Collabora con noi!
Stiamo cercando RECENSORI e newsers per EMPIRE, HOMELAND, LEGENDS OF TOMORROW, ORPHAN BLACK. ARROW, SUPERGIRL e le altre serie.


Non perdere neanche una notizia! Seguici su Facebook e Twitter.
Condividi su Google Plus

Articolo di Lidia Lyn

0 commenti: