THE VAMPIRE DIARIES - Recensione S08E04 "An eternity of misery"


"An eternity of misery" è il quarto episodio dell'ottava ed ultima stagione di The Vampire Diaries e finalmente possiamo dire, dopo diversi preamboli, di entrare nel vivo di quella che sarà la storyline di quest'anno e che ci accompagnerà verso il finale di serie, in onda il 10 marzo 2017. 










Nel 750 a.C due ragazze si raccontano di un uomo che anni prima era stato punito dal proprio villaggio perché possedeva dei poteri psichici. Le due ragazze hanno molto in comune con questa persona, entrambe con poteri sovrannaturali e la capacità di controllare le menti, sono isolate su un'isola deserta, una da sempre, l'altra è stata esiliata lì dalla propria gente.

Questa è la storia che Sybil, la sirena che fino ad oggi abbiamo considerato come il big bad della stagione, racconta a Stefan. Ma come tutti i cattivi rivela l'esistenza di qualcuno un po' più perfido di lei, la sorella, la ragazza dell'isola, è libera in giro per il mondo  o molto più probabilmente in giro per Mystic Falls, il più grande centro di ritrovo di pazzi psicopatici ed esseri sovrannaturali. 

Dopo un paio di equivoci scopriamo che la sorella malvagia non è altro che Seline la baby sitter delle bambine di Alaric e Caroline, il problema è che l'unico ad aver avuto questa informazione è Stefan e al momento non se lo ricorda.














Tutto gira al rapporto tra le due sorelle, al fatto che Seline per molto tempo ha ingannato Sybil e l'ha costretta a nutrirsi a sua insaputa di carne umana. 

Ma non è finita qui, Arcadius detto Cade, l'uomo che ha dato inizio alla storia, ha fatto un patto con le due donne: giovinezza, forza, bellezza e libertà in cambio delle anime di persone malvagie, da far marcire all'inferno. 
Questo il compito di Damon ed Enzo, trovare chi merita di morire e darlo in pasto a Sybil.








Chi è la vittima e chi il carnefice in questa storia? E chi lo è tra Damon e Stefan? 
E' un po' il dilemma che ci troviamo ad affrontare dal Pilot. Stefan ha obbligato Damon ad un "eternity of misery" ma allo stesso tempo è Damon ad aver sempre vissuto la sua natura di vampiro senza tanti rimorsi. Di sicuro Damon ha avuto un assaggio di quell'inferno che lo aspetta e quel poco gli è bastato a spegnere le emozioni e lasciarsi andare agli ordini della sirena, quale sarà il destino di Stefan ora? Who are you in this story?

Intanto Damon nel seguire gli ordini di Sybil si trova di fronte il padre di Matt Donovan e Matt Donovan stesso. Vi mancava vero? 


Damon comunica a Matt la fine fatta fare al povero Tyler Lockwood. 
Ammetto che il momento in cui Matt piange la morte dell'amico è stato una delle poche cose ad avermi fatto provare mezza emozione dall'inizio della stagione. 

Che poi dobbiamo vedere se è morto davvero perché la prima regola di The Vampire Diaries è che nessuno muore davvero in The Vampire Diaries. Senza contare che sarebbe un altro crimine abbastanza pesante nella fedina penale di Damon.




Ci saluta anche Georgie, la simpatica stagista con una cotta per Alaric. Sembrava per un attimo che fosse lei la seconda sirena, e invece era soltanto l'ennesima vittima sacrificale dello show. 
Cosa interessante: la sua anima viene portata via da un forte vento, per i più attenti è la stessa cosa successa a Katherine quando ci ha lasciato nell'episodio 5x15 "Gone Girl".


La stagione continua a non convincermi, ma trovo questo l'episodio il più centrato dei quattro, forse perché ci viene spiegata per la prima volta la mitologia di quest'anno.

E voi cosa ne pensate? Siete la ragazza del villaggio o la ragazza dell'isola? 


Recensione di Lisa M. 

Passate dalle nostre pagine affiliate: Horror Italy | Telefilm Lovers  | Series Generation | Michael Malarkey Fans | Multifandom The Vampire-Diaries Italy | Talk About Telefilm | Ian SomerhalderღIl Vampiro più bello di TVDღ | Semplicemente IAN | I drogati di Telefilm |  Le cose belle della vita sono a puntate | Crazy Stupid Series | Ian Somerhalder Italia Fans | The World of Two Fangirls | Candice Accola King Source | Paul Wesley and Phoebe Tonkin Italia | Cinema, movie and pop

SE VOLETE COLLABORARE CON NOI SCRIVETECI! - Collabora con noi!
Stiamo cercando RECENSORI e newsers per EMPIRE, HOMELAND, LEGENDS OF TOMORROW, ORPHAN BLACK. ARROW, SUPERGIRL e le altre serie.


Non perdere neanche una notizia! Seguici su Facebook e Twitter.
Condividi su Google Plus

Scritto da Lisa M.

0 commenti: