AGENTS OF SHIELD - Primo sneak peek del midseason finale



Manca ormai poco al midseason finale di Agents of Shield e il tempo stringe per fermare Eli.

Nel primo sneak peek vediamo Coulson e May a colloquio con Mace dove rivelano che AIDA è un androide e che è necessario averla sul campo per fermare Eli, così come Robbie, YoYo e Daisy. Mace non è molto d'accordo alla luce degli accordi di Sokovia e di quello che è successo con Ultron ma, alla fine, consente a Coulson di mettere insieme il suo team di Secret Warriors raccomandandosi, però, di tenere Daisy lontano dai riflettori.


Il tema dello sneak peek è molto importante poichè fino ad ora la questione Daisy non era stata ancora affrontata e, nell'emergenza della situazione, Mace non aveva ancora messo in questione il suo ruolo poichè da un lato è una ricercata e, in ogni caso, dovrebbe sottoscrivere gli Accordi di Sokovia. Al momento non è stato fatto nulla e Daisy è stata al fianco di Coulson come ad indicare che quello era il suo posto e non all'interno dello Shield ma credo che questo sarà uno dei nodi del midseason perchè se il gruppo riuscirà a fermare Eli, in teoria Daisy dovrebbe abbandonare nuovamente lo Shield come da accordo con Coulson.

Inoltre, la stagione è stata segnata da Ghost Rider e credo che anche se Eli verrà fermato, Robbie rimarrà almeno per il resto della stagione. Ma quale sarà il tema dominante? Gli autori non hanno ancora rivelato nulla ma il tema del LMD di AIDA, gli Inumani con la senatrice Nadeer e gli Accordi di Sokovia potrebbero essere centrali.

Molti fans sperano che la serie prenda la direzione dei Secret Warriors come nei fumetti, con un gruppo di Inumani che lavora in segreto magari con un Coulson fuoriuscito dallo Shield nel ruolo che nei fumetti è di Fury. Dopo l'episodio di martedì prossimo bisognerà aspettare gennaio 2017 per il ritorno della serie.

Per ora sappiamo solo che la "hope" di Mack è fonte di grande dolore per lui e che dopo il break verrà rivelato di cosa si tratta, probabilmente una persona che ha perso ed a causa della quale sta andando molto cauto nella relazione con YoYo.

Intanto Chloe Bennet ha rivelato a ETonline che non è previsto uno sviluppo sentimentale con Robbie nonostante i due siano stati molto uniti in questa prima parte di stagione ma al momento le sue priorità sono altre, come capire finalmente che la famiglia che ha cercato per tutta la sua vita e proprio davanti ai suoi occhi.

Chloe Bennet è stata anche ospite del podcast Women of Marvel con Ming-Na Wen. Tra le varie cose, Chloe ha detto come il suo vero superpotere è la sua forte empatia che la porta a prendersi cura degli altri anche se lei ha passato la maggior parte della vita senza famiglia e che questo è un tratto che condivide con Coulson ed ha sottolineato anche qui come sia importante il concetto di famiglia nella serie.

Ming-Na Wen ha parlato della sua stagione e di come sia stato divertente interpretare una donna sull'orlo della follia ed ora che è tornata dalla morte, lei è Coulson hanno ancora più in comune. Ha anticipato come la quarta stagione sarà divisa in tre parti da 8 episodi anche se per ora sono confermati 22 episodi e non 24 ma forse una delle altre due parti potrebbe essere da 6 episodi. Infine, l'attrice ha rivelato come per il suo personaggio sia in arrivo una grossa sorpresa della quale lei è molto contenta.

DJ Doyle che ha sceneggiato lo scorso episodio, ha rilasciato una lunga intervista a Hypable sulle difficoltà di pensare un episodio che si svolgesse parallelamente. Ha raccontato di come sicuramente l'episodio abbia suggerito che Coulson e May possano cambiare il loro rapporto anche se uno sviluppo sentimentale tra i due non è ancora chiaro. Molto importante anche la scena tra Coulson e Fitz poichè Coulson si trova sempre più senza controllo su quello che sta succedendo e per lui è complicato essendo stato il leader per molto tempo. Ora deve risolvere alcuni nodi sul perchè abbia lasciato la direzione dello Shield e nell'episodio qualcosa è stato chiarito. Anche Mack è stato al centro della narrazione e la sua possessione avrà delle conseguenze.


Alle prossime news!

SE VOLETE COLLABORARE CON NOI SCRIVETECI! - Collabora con noi!  

Stiamo cercando RECENSORI e newsers per EMPIRE, HOMELAND, LEGENDS OF TOMORROW, ORPHAN BLACK. ARROW, SUPERGIRL e le altre serie.

Non perdere neanche una notizia! Seguici su Facebook e Twitter.

SE VOLETE COLLABORARE CON NOI SCRIVETECI! - Collabora con noi!
Condividi su Google Plus

Articolo di Barbara Maio

0 commenti: