CLASS - Recensione ultimi due episodi (prima stagione)


Ok, non ho avuto un briciolo di tempo per le recensioni delle puntate precedenti però devo mantenere gli impegni e almeno le ultime due prima di natale ve le recensisco.
E con la scusa ve ne parlo anche un po' in generale.
Class. CLASS. C L A S S.
Che dire...
FIGATA.

Quando vidi i primi episodi pensai: "Si dai, molto carina, più Teen rispetto a Doctor Who ma ci sta... poi andando avanti cominciai a sentire un sapore un po' diverso dalla classica teen series americana, i problemi che affrontano i ragazzi, soprattutto quelli personali, cominciano ad essere problemi molto seri e la serie stessa comincia ad essere "cattiva".
Cioè, ci sono scene che non ti aspetteresti mai da una serie legata a Doctor Who.
Comunque i personaggi sono fantastici, tutti completamente differenti ma insieme si incastrano come ingranaggi per far funzionare una macchina più grande.
La Quill rimarrà la mia preferita. Non è assolutamente un personaggio positivo, è sempre ferma nelle sue convinzioni, è una combattente e combatte ogni giorno per il suo obiettivo senza perdersi in chiacchiere, è affascinante e poi vabbè è gnocca. tanto.
Poi ci sono gli Shadowkin, assolutamente malvagi. Cattivi NON da Doctor Who sia per aspetto sia per carattere. Sembrano più usciti da una puntata dei Power Rangers ma vi assicuro che sono bastardi fino alla fine. Ma poi non è che abbiano grossi poteri, cioè combattono con delle spade ma checcavolo sono peggio del raffreddore, ritornano sempre. ovunque. ma vabbè, oltre a loro ci sono anche altri alieni, molto particolari che renderanno il tutto molto interessante. RENDERANNO  anche perchè molte cose sono rimaste in sospeso e chi l'ha visto sa bene di cosa parlo!










E poi ci sono stati questi due ultimi episodi, EPISODI BOMBA (soprattutto l'ultimo).
Nel penultimo episodio (il 7) vediamo l'impresa che Miss Quill compie per togliersi l'Arn dalla testa (l'Arn è quell'animale che è stato messo nella testa della Quill dal popolo di Charles, i Rhodia, come punizione. L'Arn impedisce alla Quill di utilizzare armi e di fare del male a Charles). Il viaggio che compie la nostra cara Prof è veramente particolare, come mezzo utilizzano quello che, a parer mio, è una specie di prototipo di Tardis, in grado di viaggiare nella metafisica, per raggiungere posti che non esistono.


Nell'ultima puntata come prima cosa notiamo una Quill incinta, sì, INCINTISSIMA, poiché il tempo trascorso nel viaggio metafisico, terminato poi nell'armadio delle anime, è trascorso in modo diverso rispetto alla realtà... e poi notiamo che la Quill è cambiata al punto che nonostante non sia più controllata dal parassita, non fa alcun male a Charlie. Comunque non voglio fare spoiler, soprattutto sull'ultimo episodio. Mi limito a dirvi che è parecchio brutale e cattivo, e con un finale ALLUCINANTE che i fan di Doctor Who apprezzeranno tantissimo. Aspetto con ansia la prossima stagione per vedere come manderanno avanti la storia. fremo. troppo.

Tirando le somme, va vista, assolutamente, certo uno che non ha visto Doctor Who magari non è spinto a farlo, ma tranquilli, alla fine sembra entrarci ben poco... tranne qualche piccolo particolare che non sto qui a spoilerare.
Sono stato molto personale in questa recensione ma non m'importa. sono Il Dottore e scrivo come mi pare.
Alla prossima.
DON'T BLINK.


Un Saluto (allons-y) alle nostre affiliate:






Condividi su Google Plus

Articolo di Unknown

0 commenti: