SHAMELESS - Recensione 7x10. Spoiler!



Episodio memorabile per tante ragioni!
Attenzione: Spoiler!










L'Amore vince sempre. Anche in Shameless.


Il tempo trascorso in prigione non basta a Mickey per dimenticare Ian e, una volta evaso, trova il modo di vederlo senza farsi beccare dalla polizia che lo cerca ovunque.
Quel sentimento non si è assopito, anzi è diventato più forte: "Ti ho pensato un sacco mentre ero dentro. Ormai fai parte di me" dice all'amato Ian e i nostri cuori sussultano! Anche quello del giovane Gallagher, nonostante all'inizio avesse detto "Non mi farò coinvolgere nelle sue cazzate"; "Mickey è fuori di testa"......le ultime parole famose, eh? Gli è bastato rivedere quegli occhi, risentire la sua voce e il tempo senza di lui si è azzerato. 


"Pensi che la mia vita si sia fermata perchè eri dentro, Mickey?". "Ok, allora perchè sei qui?"
Al diavolo Caleb, Trevor.....l'amore di una vita si riconosce subito e Ian se lo ritrova davanti. Il disagio e la difficoltà iniziale lasciano piano piano il posto ai veri sentimenti, alla passione di una intensa notte d'amore. Ian ci pensa e ci ripensa, chiede anche consiglio a Fiona in un bellissimo dialogo tra fratelli. "Mickey ti rovinerebbe", gli dice la ragazza, ma Ian sente i brividi al solo pensiero di fuggire con lui in Messico. Nuova identità, nuova vita! Il cuore non sbaglia mai e non serve pensarci troppo, basta saltare in macchina e partire! "E' un addio?", chiede Mickey, convinto di non rivederlo più. "Andiamo!" è la risposta di Ian che ci fa urlare di gioia! 


Sono unici insieme, è passione pura la loro, "distruttiva" direbbe Frank. Se siamo razionali, pensiamo subito che Ian stia facendo un'enorme sciocchezza, che ci ha messo tanto tempo per raggiungere un certo equilibrio tra malattia, lavoro e vita privata e ora butta tutto alle ortiche. Ma le pazzie in amore le abbiamo fatte tutti, lo capiamo. Tuttavia, scatta in automatico la domanda: E adesso che succederà?
Il ritorno tanto atteso di Mickey doveva mettere fine alla loro storia, invece è successo il contrario, per la gioia dei numerosissimi fans dei Gallavich!
Siamo impazienti di vedere il prossimo episodio!


E gli altri Gallagher? Fiona l'imprenditrice è rimasta sorpresa dall'offerta di Margo di rilevare la sua "discarica" e noi più sorpresi ancora quando, alla fine, ha accettato! Certo, 160000 $ non si trovano tutti i giorni così facilmente, sarebbero una tentazione per chiunque, ma lei sembrava decisa a difendere la lavanderia, i lavori fatti per rimetterla a nuovo e, soprattutto, la cara e malata Etta. Insomma, sembrava spinta più dal cuore che dalla ragione, invece ha scelto la strada più sicura, a differenza di Ian. E' dovuta scendere a patti con la sua coscienza e anche in questo ha dimostrato il coraggio che la contraddistingue sempre. Con Lip ha dovuto fare la voce grossa quando l'ha visto ubriaco e ha finalmente ritrovato l'amicizia con Veronica. "E' stato brutto non poterti parlare", si dicono l'un l'altra. 
Si, era brutto vedervi distanti, ma anche tra amiche possono esserci questi "momenti", l'importante, poi, è chiarirsi e buttare tutto alle spalle.


Debbie è diventata più sveglia, scaltra, furba, riesce persino ad imporsi con Frank e Monica, per il bene della famiglia che sta creando con Neil. Ci piace così, l'abbiamo vista più positiva anche al lavoro, ma ora che Fiona ha venduto la lavanderia, che farà?
Lip, invece, ha toccato il fondo tornando ad ubriacarsi, a risvegliarsi in posti sconosciuti. Il cuore, però, lo ha portato a fare irruzione nella casa della mai dimenticata Helene, la professoressa, e proprio lei, vedendolo in quelle condizioni, gli dice di voltare pagina e di farsi aiutare. Lo vediamo, quindi, bere un ultimo sorso ed entrare in una sala con altre persone. Che sia la volta buona e che da qui cominci la sua ripresa?


Frank e Monica sono più fuori di testa che mai, il loro sì che è un amore distruttivo, una passione che brucia e che li porta a fare cose assurde, come il tentativo di rubare soldi e droga dalla Stazione di Polizia. Sono maldestri, tragicomici quasi, altro che Bonnie e Clyde! 
Arrivano addirittura a coinvolgere il povero Neil in uno dei loro piani!
Tutto in loro è eccesso, ricordano le tante avventure vissute insieme e, alla fine, si capisce che sono fatti l'una per l'altro.


Kev e V hanno finalmente visto il vero volto di Svetlana, la traditrice, che ha rubato loro il bar con l'inganno. Chi soffre di più in questo caso è, ovviamente, V che brucia tutti i suoi vestiti, mentre Kev (che stupido non è) si rivolge all'avvocato consigliatogli da Fiona per tentare di risolvere concretamente la situazione e tornare in possesso dell'Alibi. Ci auguriamo che ciò avvenga e che Svetlana riceva ciò che merita. Per quanto possa essere simpatica e affascinante, usa l'inganno con le persone sbagliate e questo non ci piace.

Al prossimo episodio!


          
                                                                                                            Lidia

Saluti agli amici di shamelessitaliaMultifandomcrazystupidseriesCameronMItalyShamelessUsItaliaEmmyRossumItaliaMultifandomisawayoflifeTelefilmLoversTelefilmGenerationtalkaboutelefilmLeCoseBelleDellaVitaSonoAPuntate 



















SE VOLETE COLLABORARE CON NOI SCRIVETECI! - Collabora con noi!
Stiamo cercando RECENSORI e newsers per EMPIRE, HOMELAND, LEGENDS OF TOMORROW, ORPHAN BLACK. ARROW, SUPERGIRL e le altre serie.


Non perdere neanche una notizia! Seguici su Facebook e Twitter.
Condividi su Google Plus

Articolo di Lidia Lyn

0 commenti: